Vai al contenuto
IGNORED

Monete trovate in un lotto.

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti...

ho acquistato recentemente un lotto in cui conteneva queste 2 monete che mi hanno incuriosito...

vorrei saperne di più su loro valore e sulla loro storia..vi allego le foto.

grazie mille.

post-28890-0-65205000-1388024827_thumb.j

post-28890-0-55702900-1388024836_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao, la prima è danese, un 2 kroner in alluminio-bronzo, Re Christian X, emessa dal 1924 al 1941, la seconda è svedese, 2 Ore (cent) in ferro, emessa dal 1942 al 1950 regnante Gustav V.

Le corone del 1924, 1938 e 1941 sono considerate rare anche se non molto ricercate qui da noi, le Ore tutte comuni invece.

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Grazie mille per la prontissima risposta.. in che condizioni potresti definire le due monete?

Il 2 kroner che valore potrei attribuire?

Non che io voglia venderla sia chiaro.

E Solo per capire che monete mi trovo davanti.

Inviato (modificato)

Il 2 kroner direi MB, si vede che ha circolato, ne ho qualcuna anch'io di varie annate e uno proprio del 1924 in MB, ho provato più volte a venderla o a scambiarla ma senza risultato, anche qui sul forum tra l'altro, tempo fa avevo guardato e in asta partivano dai 50 ai 70 euro se non ricordo male , delle altre con millesimo comune onestamente non saprei dirti.

Mi sono accorto che avevo sbagliato serie della moneta svedese, la tua è del 1919, come valutazione cambia poco, ti aggiungo il link...........

http://en.numista.com/catalogue/pieces12985.html

Aggiungo anche una foto della mia del 1924..............

post-28784-0-27795200-1388097344_thumb.j

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato (modificato)

Ora mi e chiaro tutto

Si anche io sono d'accordo con la valutazione.

Sono monete poco collezionate.

Lo comprata in un lotto composta da 10-13 monete pagate tutte 10 euro.

In fin dei conti mi é andata bene considerando anche il resto delle monete.

Modificato da Napoli921

Inviato

Non ho il catalogo sotto mano, ma la seconda è del 1919, non del periodo 42-50, ma il sovrano è, effettivamente, Gustavo V

Inviato

Si esatto il sovrano é Gustavo V

Fu re di svezia dal 1907 al 1950...

Inviato

Ciao, confermo la seconda è una moneta svedese in bronzo, Re Gustavo V, coniata in 1,202,700 esemplari , D 21 mm per un peso di 3,9 g

Saluti!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.