Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Sono nuovo nel sito e neofita nel mondo della numismatica. Ho ritrovato a casa un pò di monete che appartenevano a mio nonno e alcune di loro sembrano essere interessanti. Una di queste è il 50 reichspfening del 1941-A. grazie a tutti quelli che mi daranno eventuali delucidazioni. Buon Natale

Maffo.

post-39129-0-76459900-1388015011_thumb.j

Inviato

Ciao,

Mi dispiace ma il suo valore e quasi nullo...

-donty-

Inviato

Ok! grazie per la risposta. In effetti non è mia intenzione venderla ma volevo avere qualche info sulla rarità,caratteristiche ecc.

Inviato

La moneta è in alluminio, metallo poverissimo usato generalmente solo in periodi di grave crisi (c'era la guerra).

Coniata in 31.263.000 esemplari nella zecca di Berlino (A) è comune, valore di pochi spiccioli.

petronius :)

P.S.: avevi aperto diverse discussioni, ho fatto pulizia lasciando solo questa ;)

Inviato

In compenso ha un enorme valore storico :good:

Awards

Inviato

In compenso ha un enorme valore storico :good:

e anche affettivo direi :good:

Awards

Inviato

Si petronius per mia inesperienza avevo aperto un'altra discussione in una sezione sbagliata. Comunque grazie a tutti per le spiegazioni io ero riuscito a trovare veramente poche info a riguardo. La conserverò per il suo valore storico.

Inviato

Già il fatto che sia della zecca di Berlino, di solito, rende queste monete le più comuni ma, allo stesso tempo le più "storiche".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.