Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

mi interesserebbe un vostro parere per quanto riguarda questo 2 lire del 1943. A vostro avviso cosa sono quelle macchie al R/? Mi consigliate di pulirle? Come? Un bb+ per voi ci può stare?

Ho letto che è classificata R questa annata.....

Grazie

post-36407-0-43654200-1388009857_thumb.jpost-36407-0-87404700-1388009856_thumb.j

Inviato

Rilievi superiori al bb, qspl direi però penalizzata molto dai graffi e da quella mancanza grave al dritto.

Le macchie non so, forse colla o adesivo e non ho saprei indicare nemmeno come toglierle, forse semplice acqua calda.

Inviato

Ciao,

la moneta è stata coniata in 600.000 pezzi ed è considerata rara.

I rilievi mediamente sono ancora belli; al dritto peccato per quel colpo sul collo, sarà la foto ma ho l'impressione che sia esageratamente porosa ed abbia qualche segnetto di troppo.

Al rovescio ha parecchi colpi sul bordo da ore da ore 10 ad ore 2, sempre sul bordo ad ore 9 sono mancanze di metallo? Parecchi graffi sull'acquila.... per me come rilievi ci potrebbe stare un SPL... ma come prezzo non la pagherei di più di un MB-BB.

Le macchie anche per me sembrerebbero colla, per pulirle non saprei...

Inviato

Acetone per levare lo smalto alle unghie ;)

Sergio

Inviato

prova con l' acetone.

Come conservazione un onesto BB

Awards

Inviato (modificato)

Si concordo con bruno sulla conservazione. per somma di difetti e usura, colpetti ai bordi e segni nei campi, dico che non va oltre il BB....

...quella che si vede al rovescio dovrebbe essere colla....

Modificato da renato

Inviato

La moneta secondo me...e vado controcorrente..non ha circolato così tanto.

è stata mal conservata e deturpata?? questo sicuramente.

Al dritto il re ha ancora i capelli ma soprattutto un orecchio in stato decente...qualche segno ma considerando la grandezza della foto neanche granchè;di deturpante c'è il colpo al collo.

Il rovescio mi sembra molto fresco anche senza considerare i rilievi evanescenti dell'aquila che son tipologici...i campi son puliti e rami e fascio littorio son ben definiti;di deturpante ci sono i segni sull'aquila e le macchie di non so cosa :)

ricapitolando:per me rilievi da spl ma moneta deturpata che per somma di difetti è da pagare forse anche meno di BB.

marco

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Buonasera,

vi ringrazio per le risposte!

Per quanto riguarda la questione prezzo...... eh eh, vien da ciotola.....

Comunque, anche per me i rilievi sono ben tenuti, ahimè ci sono quelle mancanze di metallo.... ma come si suol dire "non si può aver la botte piena e la moglie ubriaca"!!! Per quanto riguarda invece le macchie, mi consigliate dunque di provare con acetone? Puro o diluito?

Grazie

Inviato

puro, su di un cotton fioc

Sergio

Inviato

Beh se viene da ciotola complimenti per il colpo!

Awards

Inviato

Beh se viene da ciotola complimenti per il colpo!

Grazie mille! Pensa, era anche costosa come ciotola, ben 2 euro.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.