Vai al contenuto
IGNORED

Nuove monete Lettonia 2014!

Risposte migliori

Qualcuno sa per quando è prevista l'emissione della serie proof ?

Mi quoto da solo, oggi mi sono arrivate sia la divisionale BU che da serie Proof da commerciante Lettone segnalato dall'amico @@luc21 che ringrazio pubblicamente per l'ottima segnalazione.

Monete dal conio veramente "Splendido" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non vorrei fare pubblicità negativa a questa ditta, ma il prezzo a mio parere è almeno il doppio di quello che si puo riscontrare nei mercatini numismatici, e nel noto sito di vendite online, done si attesta intorno ai 7 euro e no ai 20 come la ditta propone, comunque ogni persona è libera di scegliere dove meglio acquistare e dove più si trova bene.

Devo dire che le monete Lettoni sono molto belle ed il loro disegno sopratutto nei due tagli maggiori è piacevole, molto meglio delle più monotone monete che sono entrate in circolazione nel 2011 con l'estonia, e per il faccione olandese, devo dire che si sono inventati una cosa nuova e le monete non sono poi cosi malvagie, aspettiamo invece per i prossimi ritratti del Papa e del Re del Belgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare pubblicità negativa a questa ditta, ma il prezzo a mio parere è almeno il doppio di quello che si puo riscontrare nei mercatini numismatici, e nel noto sito di vendite online, done si attesta intorno ai 7 euro e no ai 20 come la ditta propone, comunque ogni persona è libera di scegliere dove meglio acquistare e dove più si trova bene.

Devo precisare che l'offerta che proponevano per la prenotazione era di € 9.95 (quindi con lo sconto del 50%) + spese. Mi sembrava un prezzo ragionevole perciò pensai di cogliere l'offerta considerando anche la serietà dell'azienda. Certo, concordo sul fatto che il prezzo che propongono adesso sia un po' esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si forse quello al 50% di scoto è abbastanza in media, ma se si considera le spese di spedizione, o si ammortizza acquistando altro o si arriva a cifre sempre abbastanza alte, comunque se ti capita di avere vicino a casa dei convegni o dei mercatini approfitta e fai un giro, sicuramente pagherai molto meno queste monete ed altre e magari farai anche dei buoni affari, tornerai a casa contento per aver speso un importo ragionevole e la tua collezione sara accresciuta sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate le domande stupide di un inesperto..

Considerando che il blister che ho acquistato non è la divisionale ufficiale, volevo sapere chi, di fatto, produce questa confezione?

Ve lo chiedo perchè, se questa confezione non avesse un valore particolare (come potrebbe invece averlo quella della divisionale ufficiale), sarei tentato di aprire la confezione per poi custodire tutte le monete nelle capsule. Di tanto in tanto le tirerei fuori perchè non so voi, ma a me piace "sentire" le monete, potendole toccare direttamente ed ammirarle senza custodie. Consigli?

post-38509-0-58113700-1391635119_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora la confezione è stata creata da loro o da qualche ditta che lavora per loro conto e le produce, comunque non è la serie ufficiale della zecca, ma una serie composta con monete comuni provenienti sicuramente da rotolini, quindi anche se la sconfezioni non credo che tu abbia un danno, poi giudica tu se ti piace tenerla così o se preferisci metterle nelle capsule.

Io le metto nelle capsule e poi ogni tanto mi piace rivederle tutte assieme e vedere come è variegata la collezione, scegliendo la piu bella, o solo ammi rane alcune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le metto nelle capsule e poi ogni tanto mi piace rivederle tutte assieme e vedere come è variegata la collezione, scegliendo la piu bella, o solo ammi rane alcune.

@4mori, concordo perfettamente!! :D

Appena acquisterò le capsule delle varie dimensioni, farò il trapianto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho scelto le capsule propio per questo motivo, con i fogli comuni non riuscivo a peter tenere fra le mani le monete e poterle guardare da ogni angolazione, osservare ogni minimo particolare, ecco perchè sono passato alle capsule, le ritengo molto migliori dei fogli, anche se molto più dispendiose, ma il paragone tra i due metodi di conservazione non regge, ormai capsule tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho simulato un ordine di acquisto dal commerciante lettone che vende le monete in oggetto; i prezzi sono i seguenti:

- serie sfusa: 5,69 euro;

- serie FDC: 14,00 euro;

- serie Proof: 34,86 euro;

- spese di spedizione per le 3 serie: 7,11 euro.

Totale 61,66 euro (pagamento con bonifico bancario).

Spedizione dal 2 gennaio.

Se non avessi acquistato in prevendita la serie Proof avrei ordinato sicuramente dal lui.

È da tempo che non mi collego al sito. Buona giornata a tutti

Piacerebbe anche a me avere l'indirizzo del venditore. Puoi mandarmelo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.