Vai al contenuto
IGNORED

Nuove monete Lettonia 2014!

Risposte migliori

Ho simulato un ordine di acquisto dal commerciante lettone che vende le monete in oggetto; i prezzi sono i seguenti:

- serie sfusa: 5,69 euro;

- serie FDC: 14,00 euro;

- serie Proof: 34,86 euro;

- spese di spedizione per le 3 serie: 7,11 euro.

Totale 61,66 euro (pagamento con bonifico bancario).

Spedizione dal 2 gennaio.

Se non avessi acquistato in prevendita la serie Proof avrei ordinato sicuramente dal lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca infatti io le ho prese li come da tuo consiglio. Aggiungo che dalle prime

foto della proof direi che dal cofanetto sembra emessa

dalla zecca finlandese. Speriamo. Sia divisionale proof

che divisionale fior di conio contengono solo gli 8 valori divisionali. Preciso

che la divisionale normale sarà bu e non fior di conio. Una nella differenza!

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho simulato un ordine di acquisto dal commerciante lettone che vende le monete in oggetto; i prezzi sono i seguenti:

Se non avessi acquistato in prevendita la serie Proof avrei ordinato sicuramente dal lui.

Ciao Luca potresti darmi l'indirizzo di questo venditore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio per quanti mi hanno risposto. Contravvenendo al mio principio del collezionare solo il circolato, ho acquistato la serietta :10 Euro. Ed ora caccia all'Andorra.

Ahí, ahí, sto prendendo una brutta piega... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per quanti mi hanno risposto. Contravvenendo al mio principio del collezionare solo il circolato, ho acquistato la serietta :10 Euro. Ed ora caccia all'Andorra.

Ahí, ahí, sto prendendo una brutta piega... :-

A volte è meglio spendere qualcosina di più per avere MOLTO DI PIU'...sii sincero metti a confronto le monete che hai acquistato con quelle che trovi in circolazione e dimmi se non noti nessuna differenza....e poi come in questo caso, quando pensi che avresti potuto completare la serie di monete lettoni reperendole dalla circolazione anni ed anni ...forse mai....e poi con quale qualità delle monete.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahí, ahí, sto prendendo una brutta piega... :-D

10 euro mi sembra ancora una cifra ragionevole per una serietta che comunque hai in ottime condizioni , ed come dice Euripe è tutto un altro vedere!! Sempre come ti ha detto lui quelle che si trovano (e se si riescono a trovare) sono in condizioni a dir poco pietose! mi capitano per mano monete che mi chiedo come possano essere in queste condizioni pietose! Monete che sembrano essere state prese con punzone e martello! Quindi goditi la tua serietta ! ;) Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ragazzi, me la godo, me la godo, visto solo nel pomeriggio oggi l'ho rigirata tra le mani un sacco di volte.

Certo che c'è un 'enorme differenza tra le monete trovate in circolazione e queste seriette, però ci sono altri fattori...

Per me è anche divertimento cercare le monete, spulciare decine di rotolini, attivare amici conoscenti ecc. per sperare di trovare qualcosa. Certo che sarà difficile completare tutti i paesi euro, però non avrei soddiszione a farlo stando al pc a fare ricerche ed ordini on line.

Poi mi piace il vissuto : una moneta circolata ha l' "odore", l'"energia" della sua storia, del viaggio che ha fatto e che poi si è concluso in mano mia.

Per ultimo il fattore economico: non posso nemmeno lontanamente permettermi di acquistare ogni annata di ogni stato pagando 10 Euro. Mi accontento, per la soddisfazione mia...

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

buon anno a tutti e benvenuta ufficialmente alla lettonia nell'euro e ad andorra anche se usa già l'euro

devo dire anche che hanno una bella qualità di conio dal vivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ragazzi, me la godo, me la godo, visto solo nel pomeriggio oggi l'ho rigirata tra le mani un sacco di volte.

Certo che c'è un 'enorme differenza tra le monete trovate in circolazione e queste seriette, però ci sono altri fattori...

Per me è anche divertimento cercare le monete, spulciare decine di rotolini, attivare amici conoscenti ecc. per sperare di trovare qualcosa. Certo che sarà difficile completare tutti i paesi euro, però non avrei soddiszione a farlo stando al pc a fare ricerche ed ordini on line.

Poi mi piace il vissuto : una moneta circolata ha l' "odore", l'"energia" della sua storia, del viaggio che ha fatto e che poi si è concluso in mano mia.

Per ultimo il fattore economico: non posso nemmeno lontanamente permettermi di acquistare ogni annata di ogni stato pagando 10 Euro. Mi accontento, per la soddisfazione mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Goditela, goditela riguardo alla spesa economica hai ragione, ma in questo specifico caso hai fatto bene ad acquistarla, non credo che si troveranno tanto facilmente in circolazione i tagli più piccoli specialmente 0,1 e 0,2 cent. e comunque tieni in considerazione che dalla cifra pagata devi togliere sempre i 3,75 euro, che sono il valore puro delle monete, un po come quando acquisti una moneta da 2 euro commemorativo e la paghi tre euro, in realtà il costo è di solo 1 euro poichè 2 euro restano sempre 2 euro ..spendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Luca, potresti inviare anche a me in MP l'indirizzo del venditore?

Grazie e buon anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono moltissimo le euromonete della lettonia spero che facciano parte presto della mia collezione :)

Bentornato, era un sacco di tempo che non ti si vedeva sil forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si é vero .. siccome ho iniziato le superiori e ho dovuto studiare ecc.. ho dovuto accantonare per poco tempo questa mia passione ma ho proprio notato che nn so farne a meno ...:):p;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono bellissime :))) tra le più belle di tutta la zona euro! sono sobrie, eleganti, ma non banali, valorizzate da tre elementi: lo stemma dello stato, che fa sempre un bell'effetto su qualsiasi moneta dal medioevo in qua; la personificazione della lettonia ripresa dagli anni 30 e così caratteristica, così personale rispetto a tutte le personificazioni in giro per il mondo (marianne, elvezie, italie turrite ecc.); infine, la presenza del nome esteso dello stato sugli 1 e 2 euro, una scelta apprezzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@luc21 potresti mandarmi per MP l'indirizzo del venditore? Grazie mille :D

Ciao Luca, potresti inviare anche a me in MP l'indirizzo del venditore?

Grazie e buon anno!

Inviato MP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc21, puoi mandarmi in Mp il nome del venditore? In futuro potrebbe ritornarmi utile. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio giudizio sulle monete lettoni è positivo, unico limite la scarsa differenziazione che le rende troppo monotematiche, ottima qualità del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc21, puoi mandarmi in Mp il nome del venditore? In futuro potrebbe ritornarmi utile. Grazie

Potresti cortesemente inviare anche a me i riferimenti del venditore.

grazie

MP inviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.