Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 1992

Risposte migliori

Inviato

Oggi ho fatto uno scambio e sono venuto in possesso di un Divisionale del 1992 della Repubblica di San Marino.

Il Divisionale però è mancante della 1000 lire in Argento che il collezionista mi ha comunque dato in una bustina.

A me onestamente interessava quella, in quanto moneta mancante nella mia collezione iconografica di argenti.

E' stata infatti messa accanto alle altre due monete che rappresentano Colombo.

La mia domanda è: il divisionale così com'è secondo voi ha qualche valore? O mi conviene sciogliere dall'astuccio tutte le monete?

Ci sono 1 Lira, 2 Lire, 5 Lire, 10 Lire, 20 Lire, 50 Lire, 100 Lire, 200 Lire e 500 Lire.

Io non colleziono San Marino e quindi le userei come monete di scambio.

Che consigliate?

Awards

Inviato

Ciao,

Io penso che sia meglio aprirlo e usare le monete per scambi... ;)

-donty-

Inviato

ti consiglio di scambiarle con altro che ti interessa

ci sono collezionisti ,come il sottoscritto, che scambiano di tutto e cercano anche le lire san marino

se provenienti da divisionale meglio perchè fior di conio

comunque non è che abbiano un gran valore

ps: guarda la mia lista scambi in area euro!

Inviato

la confezione è ormai rovinata ti conviene disfarla del tutto e scambiare-vendere quello che non ti interessa.

Inviato

Ciao ! Anch'io ti consiglio di aprirla e trattare le monete per scambi. Anche perche' gia' di per se' è una divisionale di poco valore , in piu' come dici manca la moneta piu' importante, credo difficilmente tu possa un giorno volendo sbarazzartene ! Saluti.

Awards

Inviato

Grazie

Awards

Inviato

@ilcollezionistadiossa Colgo l'occasione per farti gli Auguri! :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Valore? Praticamente dovresti pagare tu qualcuno per farle prendere.. ho brutti ricordi con le divisionali di San Marino, servono solo a far buttare soldi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.