Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 1992

Risposte migliori

Inviato

Oggi ho fatto uno scambio e sono venuto in possesso di un Divisionale del 1992 della Repubblica di San Marino.

Il Divisionale però è mancante della 1000 lire in Argento che il collezionista mi ha comunque dato in una bustina.

A me onestamente interessava quella, in quanto moneta mancante nella mia collezione iconografica di argenti.

E' stata infatti messa accanto alle altre due monete che rappresentano Colombo.

La mia domanda è: il divisionale così com'è secondo voi ha qualche valore? O mi conviene sciogliere dall'astuccio tutte le monete?

Ci sono 1 Lira, 2 Lire, 5 Lire, 10 Lire, 20 Lire, 50 Lire, 100 Lire, 200 Lire e 500 Lire.

Io non colleziono San Marino e quindi le userei come monete di scambio.

Che consigliate?

Awards

Inviato

Ciao,

Io penso che sia meglio aprirlo e usare le monete per scambi... ;)

-donty-

Inviato

ti consiglio di scambiarle con altro che ti interessa

ci sono collezionisti ,come il sottoscritto, che scambiano di tutto e cercano anche le lire san marino

se provenienti da divisionale meglio perchè fior di conio

comunque non è che abbiano un gran valore

ps: guarda la mia lista scambi in area euro!

Inviato

la confezione è ormai rovinata ti conviene disfarla del tutto e scambiare-vendere quello che non ti interessa.

Inviato

Ciao ! Anch'io ti consiglio di aprirla e trattare le monete per scambi. Anche perche' gia' di per se' è una divisionale di poco valore , in piu' come dici manca la moneta piu' importante, credo difficilmente tu possa un giorno volendo sbarazzartene ! Saluti.

Awards

Inviato

Grazie

Awards

Inviato

@ilcollezionistadiossa Colgo l'occasione per farti gli Auguri! :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Valore? Praticamente dovresti pagare tu qualcuno per farle prendere.. ho brutti ricordi con le divisionali di San Marino, servono solo a far buttare soldi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.