Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire Marco Polo errore di stampa?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, sono in possesso di questa 1000 lire Marco Polo, vi volevo chiedere cosa ne pensate della stampa...a me sembra parecchio spostato a dx. Potrebbe trattarsi di errore di stampa? Grazie. :)

post-24479-0-13166200-1387744523_thumb.j

Modificato da anthon1984

Inviato

Sicuramente hai sbagliato involontariamente nello scrivere...2000 lire invece di 1000...

Per quanto riguarda la banconota...il bordo sinistro mi pare perfettamente in regola,quindi suppongo che il destro sia stato tagliato o accorciato in qualche modo...L'hai misurata in lunghezza?

Inviato

si...ho sbagliato a digitare il titolo ;) ... Misura 11x6cm, dovremo esserci... Il bordo dx non è tagliato xe perfettamente liscio, non si nota alcuna "incertezza".

Inviato

il bordo sinistro ripeto se guardi anche su banknote.ws e confronti la tua con una di quelle su quel sito,è perfettamente in regola,è il destro ad essere ridotto...quindi o la banconota è stata tagliata in qualche modo,oppure è stata stampata in dimensioni regolari ma col disegno irregolare,non so proprio...

Supporter
Inviato (modificato)

si...ho sbagliato a digitare il titolo ;) ... Misura 11x6cm, dovremo esserci... Il bordo dx non è tagliato xe perfettamente liscio, non si nota alcuna "incertezza".

Misura bene il lato più lungo, deve essere 112 mm.

Comunque sia nelle 1.000 lire Marco Polo questa particolarità è sin troppo frequente e non comporta un plus valore, sia che la stampa è spostata a destra od a sinistra.

(in allegato 3 delle mie)

post-27461-0-08358200-1387748709_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

Comunque sia nelle 1.000 lire Marco Polo questa particolarità è sin troppo frequente e con comporta un plus valore, sia che la stampa è spostata a destra od a sinistra.

Grazie Nikita, credevo fosse meno comune come errore...

Modificato da anthon1984

Inviato (modificato)

Anch'io ho una 1000£ Marco Polo con questo errore, secondo voi è dovuto ad un errore durante la fase di stampa o di taglio della banconota?

Modificato da Buko
Awards

Supporter
Inviato

Anch'io ho una 1000£ Marco Polo con questo errore, secondo voi è dovuto ad un errore durante la fase di stampa o di taglio della banconota?

Più che altro sono dovuti a piccoli spostamenti dei fogli interi durante le fasi di taglio.

Awards

Inviato

Ah, pensavo che fosse sfasata la stampa. :huh:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.