Vai al contenuto
IGNORED

Monete in € disegnate da me

Risposte migliori

Ecco anche le altre monete greche rivisitate da me:

attachicon.gif1 e 2 Centesimi Grecia.png

Io ti consiglierei di inquadrare esclusivamente i capitelli, le colonne sono identiche e l'unica parte che le distingue è la sommità.

Così i dettagli sono maggiori e lo spazio viene ottimizzato. Magari le metti "a triangolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di inquadrare esclusivamente i capitelli, le colonne sono identiche e l'unica parte che le distingue è la sommità.

Così i dettagli sono maggiori e lo spazio viene ottimizzato. Magari le metti "a triangolo".

Che ne pensi adesso? :)

post-31940-0-53102300-1392741827_thumb.p

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

belle, bravo Fabrizio.

Chissà quando ne vedrò una della mia città..........

Grazie :)

Aosta eh? Cosa potrebbe esserci su una moneta riguardante Aosta? Così prendo nota :P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, essendo una città romana, qualche suo monumento, oppure il Mt. bianco, oppure un bel stambecco. ;)

Io di Aosta conosco sinceramente solo l'inventore Innocenti,o Innocenzi...non ricordo bene il cognome,mi pare sia stato uno che aveva lavorato per primo al telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre monete in euro,posto le monete da 1 e 2 centesimi,le altre arriveranno tra poco :)

Qui siamo molto fantasiosi,infatti la data è decisamente fantasiosi,però è pur sempre una nazione dell'Unione Europea,e ho voluto provarci :)

Spero vi piacciano,inutile dire qual'è la nazione...

post-31940-0-92999500-1392751487_thumb.p

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

la riconosco solamente dall' immagine della regnante, la bandiera non la conosco :rofl: :rofl:

Il ritratto della regina l'ho ritagliato da un immagine di una moneta scaricata dal web,e direi che ci sta bene...

Qui le monete da 5 e 10 centesimi...

post-31940-0-29639700-1392752682_thumb.p

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se siano già state fatte, ma io per eventuali monete euro svizzere vedrei bene:

1-2-5 eurocent:

172-46.jpg

10-20-50 eurocent:

172-27.jpg

1 euro:

172-24.jpg

2 euro:

172-35.jpg

Modificato da Roy Batty
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so se siano già state fatte, ma io per eventuali monete euro svizzere vedrei bene:

1-2-5 eurocent:

172-46.jpg

10-20-50 eurocent:

172-27.jpg

1 euro:

172-24.jpg

2 euro:

172-35.jpg

Bella richiesta,vedo di dedicarci del tempo,grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto,ho disegnato le monete svizzere in euro,mi sono preso la libertà di modificare la richiesta riguardante le monete da 1 e 2 euro,in quanto il disegno proposto per la moneta da 1 euro non rendeva bene in altezza,ho quindi spostato quello proposto per il 2 euro nella moneta da 1 euro,e per la moneta da 2 euro ho usato una mappa della Svizzera,con una croce impressa :)

Ma cominciamo per ordine,ecco le monete da 1 e 2 centesimi:

post-31940-0-99942900-1392821687_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

E chiudiamo con le monete da 1 e 2 euro,che come detto in precedenza sono state rivisitate nel progetto per far rendere meglio il disegno nel tondello centrale,e quindi evitare di disturbare il tondello esterno in cui riporto esclusivamente le 12 stelle...

post-31940-0-59105100-1392821925_thumb.p

Sperando che le mie monete siano di vostro gradimento,commentate pure,e se volete proporre qualcos'altro fatelo pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono contrario a delle facce tutte uguali (senza rancore!), il Regno Unito ha tante cose da farci vedere! :)

Credo che per legge solo la Regina può apparire sulle monete del Regno Unito,infatti è presente sul dritto di tutte le monete del regno unito,e sul dritto di tantissime monete di nazioni del Commonwealth,quindi per un eventuale euro britannico credo proprio che l'unica immagine consentita per legge del Regno Unito sia proprio la regina,più o meno come per il Vaticano,Lussemburgo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo sapevo, confido nei loro ipotetici commemorativi :D

Poi proprio la regina Elisabetta II,che è sulle monete e banconote di mezzo mondo,si lascerebbe scappare le monete euro?

Secondo me farebbe come il granduca del Lussemburgo,imporrebbe il suo ritratto anche nelle commemorative :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah di sicuro no! :P

Io sinceramente non sarei così sicuro,la vecchia Elisabetta II mi sa che ne sarebbe capace...

Tutt'altra storia invece per Carlo o William,penso loro possano essere meno vanitosi e almeno lasciare i due euro commemorativi alla completa fantasia degli artisti.

Ma comunque è tutta fantanumismatica,non succederà mai il passaggio dalla sterlina all'Euro...

Così come non penso che la Svizzera passerà mai all'Euro,però mi sono divertito a immaginare le loro monete,e a dirla tutta personalmente adoro il mio progetto della moneta da 1€ svizzera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.