Vai al contenuto
IGNORED

Monete in € disegnate da me

Risposte migliori

@@Fabriziodg91 Beh quando si impara qualcosa non è mai tempo sprecato, consiglio di visitarlo il Cristo di Maratea, stupendo, ancora meglio la costiera amalfitana , con le varie città di Maiori,Minori, VIetri sul Mare ecc.. per la campania come non citare la costiera cilentana, tutte zone che frequento. Per questo io continuo a chiedermi perchè non dedicare qualche commemorativo da 2€ a queste bellezze italiane ( e ce ne sono a bizzeffe ) . Io ho citato il sud perchè lo conosco e a nord apparte Sanremo e Bologna non conosco, ma so che sono altrettanto belle le regioni del Nord..

Abbiamo tanti di quei monumenti e posti meravigliosi,dalle montagne della Valle d'Aosta a piazza san marco a Venezia,passando per la mole antonelliana,il duomo di milano,la città di firenze,il colosseo...ogni regione è meravigliosa,si potrebbero fare anche più di una moneta per regione,la scelta è infinita se oltre ai monumenti ci mettiamo i posti naturali,i personaggi storici di quella regione,gli animali,i cibi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver creato questa moneta ,è bello vedere il posto in cui vivi su una moneta.

Per una serie delle bellezze italiane la vedrei bene sulle monete d'argento

È un piacere per me potermi rendere utile in qualche maniera :)

Ho due versioni nuove per le monete di calabria e campania...Posto la prima adesso,l'altra è totalmente diversa come impostazione grafica,il tempo che finisco qualche dettaglio e la posto :) Intanto fatemi sapere se questa vi sembra meglio,qui ho cambiato leggermente l'impostazione

post-31940-0-36292900-1389990573_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, guardate la serie delle regioni dell'utente @@annovi.frizio, dal suo blog di monete di fantasia!

http://www.friziodesign.it/coins10.html

Senza sminuire il grande lavoro di @Fabriziodg91, questa serie è strepitosa! :clapping:

Stupende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Aspettando commenti su quale stile è il migliore secondo voi per la serie delle regioni italiane,vi posto altre due monete da 2€ commemorative italiane disegnate da me

post-31940-0-10979700-1390936254_thumb.p

La prima moneta è sempre sulle regioni,ma le comprende tutte e 20,con i relativi stemmi (purtroppo non sono riuscito a farceli entrare tutti e 20 circolarmente),la seconda invece è del 2019 (come la prima,per la quale la data è totalmente fantasiosa),commemorativa del centenario della nascita di Primo Levi

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici adesso @@alfgio ?

guta.png

Ti faccio ancora i complimenti Fabrizio, io proverei a cambiare lo stile di scrittura delle parole.

Le miglipri per me sono questa e quella vaticana :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio ancora i complimenti Fabrizio, io proverei a cambiare lo stile di scrittura delle parole.

Le miglipri per me sono questa e quella vaticana :D

Grazie a te per i complimenti :)

Diciamo che sono partito non proprio bene,ma pian piano sto cercando di perfezionare il mio stile,è la fantasia e l'inventiva che fanno la differenza :)

E al momento di fantasia ne ho poca,per questo non sto dedicando più il tempo che dedicavo prima alle monete da disegnare,spero di avere quanto prima qualche buona idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te per i complimenti :)

Diciamo che sono partito non proprio bene,ma pian piano sto cercando di perfezionare il mio stile,è la fantasia e l'inventiva che fanno la differenza :)

E al momento di fantasia ne ho poca,per questo non sto dedicando più il tempo che dedicavo prima alle monete da disegnare,spero di avere quanto prima qualche buona idea :)

Continua così, magari tra qualche tempo ti riteoverai a disegnare vere monete. Chi lo sa :D
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ecco una versione di fantasia realizzata da me,per una nuova versione delle monete austriache da 1 e 2 € (il millesimo è anch'esso fantasioso):

post-31940-0-83266000-1392502173_thumb.p

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Austria potrebbe celebrare un sacco di personaggi importanti (e in parte lo fa) ma quei centesimi coi fiori (che comunque hanno il loro significato) proprio non mi vanno giù!

Io ne ho riportati giusto 3,ma come correttamente hai detto ci sono tanti di quei personaggi che c'è solo l'imbarazzo della scelta...

Stessa cosa vale per palazzi,castelli,giardini e monumenti vari.

In teoria l'Austria dovrebbe rifare le monete,perchè manca l'indicazione della nazione sul lato nazionale,ci hanno messo una specie di bandiera stilizzata ma non basta.

Per chi non lo sapesse,gli antichi insediamenti palafitticoli sulle alpi che ho inserito sulla moneta da 5 cent sono un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO,e riguardano anche Svizzera,Francia,Germania,Italia e Slovenia. Quindi ho deciso di riportarla sulla moneta da 5 centesimi,in quanto è un qualcosa di decisamente europeo,che non riguarda solo l'Austria

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho riportati giusto 3,ma come correttamente hai detto ci sono tanti di quei personaggi che c'è solo l'imbarazzo della scelta...

Stessa cosa vale per palazzi,castelli,giardini e monumenti vari.

In teoria l'Austria dovrebbe rifare le monete,perchè manca l'indicazione della nazione sul lato nazionale,ci hanno messo una specie di bandiera stilizzata ma non basta.

Per chi non lo sapesse,gli antichi insediamenti palafitticoli sulle alpi che ho inserito sulla moneta da 5 cent sono un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO,e riguardano anche Svizzera,Francia,Germania,Italia e Slovenia. Quindi ho deciso di riportarla sulla moneta da 5 centesimi,in quanto è un qualcosa di decisamente europeo,che non riguarda solo l'Austria

Questo non lo sapevo, grazie per la delucidazione ;)

Mi ricodo di una discussione qui sul forum di altri stati che avrebbero da regolamento dovuto cambiare la loro faccia nazionale... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo non lo sapevo, grazie per la delucidazione ;)

Mi ricodo di una discussione qui sul forum di altri stati che avrebbero da regolamento dovuto cambiare la loro faccia nazionale... :unknw:

Di sicuro c'è la Germania,di cui ho già fatto un set,perchè non è indicato il nome della nazione,mi pare anche la grecia e la finlandia

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la Finlandia sia ok dato che ha inserito FI nelle sue monete.

La grecia deve inserire il nome dello Stato.
Per l'Italia credo che non vadano bene i 2 Cent perchè le stelle non sono posizionate come vuole l'UE (come le ore dell'orologio) ma sono messe come un dodecagono regolare con base orizzontale. Anzichè essere sulle ore si trovano sulle "mezze ore".
dodecagono%2002.gifpost-31095-0-00002200-1392579769_thumb.p

Poi potrebbero fare storie alla Francia per le stelle dei ramini, che sono tutte deformate e per tutte le righe e strisce presenti nelle monete da 1 e 2 euro, che si fondono con le stelle rendendole poco evidenti.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono diverse monete che in teoria andrebbero rivisitate per quanto riguarda linee date nomi e quant'altro che disturbano le 12 stelle,e anche per la posizione delle stesse 12 stelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.