Vai al contenuto
IGNORED

Monete in € disegnate da me

Risposte migliori

Aspettando commenti sulla nuova versione da 2€ commemorativi per le regioni italiane di sardegna e puglia,posto qui la nuova versione della moneta da 5 centesimi germania,per la quale ho seguito il consiglio di @@vaio4ever

post-31940-0-90342000-1389908788_thumb.p

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il ramino tedesco, vedo che sei riuscito a ritagliare l'immagine dal 2 euro quindi non la cerco nemmeno una a sfondo bianco.

Per le regioni a mio parere sono molto belle le due nuove, ma per essere proprio completi andrebbe inserito da qualche parte anche lo stemma regionale. Piccolo ma credo che renda il tutto più "ufficiale", serio e realistico. Lo spazio c'è per un piccolo stemma. Potresti addirittura copiarli dalla moneta argentea inserita nella divisionale 2006.

Questo pomeriggio ti scannerizzo la versione proof, una bellezza, così puoi lavorare partendo già dall'eccellenza. Sono disegnati bene ma non ne trovo su internet in alta risoluzione.

Scusami se ti faccio sempre smanettare con Gimp... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema,sono i vostri consigli che possono aiutarmi a migliorare e a progettare insieme qualcosa di vicino alla realtà :)

Per quanto riguarda gli stemmi,posso provarci,ma ad esempio stemmi come quello della Lombardia e dell'Emilia Romagna non sarebbero difficili da includere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco anche le due monete commemorative da 2€ riguardanti Abruzzo e Basilicata :)

post-31940-0-65296000-1389983581_thumb.p

Rispettivamente oltre alle cartine e agli stemmi regionali,ho inserito un orso marsicano per l'abruzzo,in quanto simbolo del parco nazionale dell'abruzzo,e uno scorcio dei famosissimi "sassi" di matera per la moneta lucana :)

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco l'immagine della mia moneta. Non credo che si possa usare per copiare direttamente gli stemmi data la presenza di ombre causate dallo scanner, ma potresti basarti su ciò che essa riporta per capire quale sia la versione dello stemma più adatta. Essendo un'emissione ufficiale credo che abbia passato le dovute verifiche e che sia stato tutto concordato con le Regioni.

Spero ti sia utile ;)

42bb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la coniazione non fosse così costosa,volendo tra di noi potremmo farle coniare e tenercele come monete di fantasia,esclusivamente per la nostra collezione,magari coniando sul lato comune una versione altrettanto fantasiosa e comprendente una dicitura "fantasia" o qualcos'altro per comunque differenziarla un pochino dai veri 2 euro...Sarebbe un idea carina in linea di massima,se non fosse economicamente improbabile,soprattutto per 20 diverse monete...

L'unica cosa perfettamente legale e per noi molto meno costosa è aspettare e sperare che alla zecca prendino in considerazione un progetto come questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna farsi sentire perchè è una bella idea, apriamo le orecchie ad ogni possibile occasione! ;)

Avrebbero anche i bozzetti già pronti,magari ci rideranno su alla vista dei miei progetti ma avrebbero comunque una base :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe bellezze in Italia, per la BAsilicata mi sarebbe piaciuto anche il Cristo di Maratea, ma va bene così dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la mia proposta per Calabria e Campania

post-31940-0-48151900-1389983897_thumb.p

Per la Calabria ho scelto i famosi bronzi di Riace,mentre per la Campania,prendendo come spunto la città di Pompei,ho ritagliato una foto che ritraeva probabilmente una famiglia,i loro resti inceneriti dai famosi eventi tragici di Pompei ed Ercolano...Spero vi piacciano :)

Per quanto riguarda le altre richieste su Campania e Basilicata,vedrò di fare qualcosa appena posso con le vostre richieste :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la nuova serie tedesca,ovviamente di fantasia,realizzata da me

1 e 2 Centesimi Germania.png

u8oj.png

r0vh.png

attachicon.gif1 e 2 Euro Germania.png

Belle le tedesche col castello sul 5cent, ancora più belle quelle sulle regioni italiane, le avrei fatte così anch'io, col nome della regione, la cartina, lo stemma e il simbolo, belle davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco qui la versione della moneta lucana richiesta da @@Ciccio 86

Spero ti piaccia :) (P.S. Grazie alla tua richiesta ho preso conoscenza di questo meraviglioso monumento di cui ignoravo l'esistenza :) )

post-31940-0-28798400-1389984439_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ecco la moneta richiesta da @@alfgio sulla variante della campania...

Non sapendo se volevi una mappa della penisola sorrentina oppure qualcosa che ricordasse la penisola sorrentina,mi sono buttato sul facile,anzi direi su un luogo comune,e ho messo una bella immagine di limoni,sicuramente un immagine nazionale anzi internazionale di questa bellissima parte d'Italia,famosi in tutto il mondo (anche se da buon siciliano non li invidio :D )...Spero ti piaccia,altrimenti chiedimi pure il soggetto che intendevi :)

post-31940-0-16258600-1389985163_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Fabriziodg91 Beh quando si impara qualcosa non è mai tempo sprecato, consiglio di visitarlo il Cristo di Maratea, stupendo, ancora meglio la costiera amalfitana , con le varie città di Maiori,Minori, VIetri sul Mare ecc.. per la campania come non citare la costiera cilentana, tutte zone che frequento. Per questo io continuo a chiedermi perchè non dedicare qualche commemorativo da 2€ a queste bellezze italiane ( e ce ne sono a bizzeffe ) . Io ho citato il sud perchè lo conosco e a nord apparte Sanremo e Bologna non conosco, ma so che sono altrettanto belle le regioni del Nord..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.