Vai al contenuto
IGNORED

Monete in € disegnate da me

Risposte migliori

Il 2 euro francese è davvero molto bello

Grazie :)

Ecco un altro set di monete in euro,stavolta per la Germania.

1 Centesimo: Porta di Brandeburgo

2 Centesimi: Reichstag

5 Centesimi: Castello di Neuschwanstein

10 Centesimi: Richard Wagner

20 Centesimi: Anna Frank

50 Centesimi: Albert Einstein

1 Euro: Foglia di quercia

2 Euro: Stemma nazionale tedesco

Le varie lettere (A,D,F,G,J) sono ovviamente le lettere delle varie zecche tedesche.

post-31940-0-78311500-1420648490_thumb.j

post-31940-0-98668800-1420648497_thumb.j

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

post-31940-0-12281400-1420648546_thumb.j

post-31940-0-36252100-1420648539_thumb.j

Come sempre,cliccate sulle immagini per poterle vedere a dimensioni normali,e commentate/criticate/proponete pure!

Molto particolare il tondello da 20 centesimi a stile margherita.

Si,è esattamente come i 20 centesimi "a fiore spagnolo",con i contorni maggiormente "enfatizzati" per distinguerla meglio da quelle da 10 e 50 centesimi.

Ovviamente ho disegnato le monete tutte della stessa dimensione,semplicemente per comodità e per disegnare a dimensioni maggiori,con qualità migliore,è ovvio che in un ipotetica realtà sarebbero delle stesse dimensioni delle reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un 2€ commemorativo (1946-2016) dedicato al 70° anniversario delle prime monete della Repubblica Italiana (1,2,5 e 10 lire in italma):

post-31940-0-40921400-1420656369_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ecco una rivisitazione della faccia comune delle monete da 1 e 2 euro,disegnate da me (come al solito,cliccate sull'immagine per vederla a grandezza naturale):

post-31940-0-88400400-1421432260_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca la Croazia, comunque se davvero venisse modificata la faccia comune in futuro preferirei che rappresentasse anche l'Africa e l'Asia vicine così come avviene sulle banconote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Manca la Croazia, comunque se davvero venisse modificata la faccia comune in futuro preferirei che rappresentasse anche l'Africa e l'Asia vicine così come avviene sulle banconote.

Si,purtroppo non ho trovato un immagine buona della mappa dell'UE,questa l'ho trovata su wikipedia ed era già senza sfondo,quindi perfetta per il disegno.

Con l'asia e l'africa sarebbero un pò troppo "piene",le ho disegnate in modo tale da rimanere nel tondello centrale,per conformarsi alle "regole" riguardo alla faccia nazionale.Comunque,non sono riuscito a disegnarlo,ma mi piacerebbe che il valore facciale avesse anche la misura di sicurezza dell'ologramma

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,o meglio,mi spiego (forse ho sbagliato termine)...Una cosa come le monete russe da 10 rubli,tanto per dirne una...

10-Rubles-The-Republic-of-Tartarstan.jpg

Parlo del "10" che a seconda dell'inclinazione della moneta diventa "Pyb" ovvero rublo..

Si potrebbe realizzare con i valori facciali,oppure nella mappa.Bisogna ammettere che implementare le misure di sicurezza sarebbe necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, non ho mai visto monete del genere.

Ce ne sono tantissime,mi sembra che anche quella da 1 yuan cinese ha qualcosa del genere,ne ho una e dovrei controllare.

Poi anche ad esempio l'ultimo tipo della moneta da 2 dollari canadesi ha due foglie (il simbolo canadese) che mi sembra siano in questo tipo di ologramma.

Un pò anche come accade con gli ologrammi sulle monete commemorative da 2€ lussemburghesi,quelle della commemorazione comune,in qui a disegno già fatto è stato necessario includere il ritratto del Granduca del Lussemburgo,in ologramma.

Magari sbaglio la definizione,ma penso ci siamo capiti cosa intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altro set di monete euro di fantasia disegnate da me,stavolta tocca al Kosovo.

Temi:

1,2 e 5 centesimi : Giorgio Castriota Scanderbeg (Statua equestre a Pristina,di fronte il palazzo del governo kosovaro);

10,20 e 50 centesimi : Monastero di Gračanica;

1 e 2 euro : Stemma nazionale del Kosovo.

Le monete sono bilingue,in quanto il Kosovo ha come lingue ufficiali l'albanese e il serbo.

Nell'arco in alto trova spazio la frase "Republika e Kosovës" (albanese),mentre in quello in basso "Република Косово" (serbo),entrambi vogliono dire "Repubblica del Kosovo".

Ed ecco le monete (come al solito,cliccate sull'immagine per vederla a grandezza naturale):

post-31940-0-25824600-1421445306_thumb.j

post-31940-0-52416800-1421445330_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un set completo di monete in euro (1,2,5,10,20 e 50 centesimi, 1 e 2 euro),riguardanti la faccia comune della moneta.

Ho disegnato un nuovo tipo,molto simili a quello che ho già pubblicato su 1 e 2 euro,leggermente rivisitati.

Le novità stanno nelle monete da 1 e 2 centesimi,da me disegnate pensandole interamente in alluminio,per renderle più economiche da realizzare in quanto attualmente realizzarle costa più del facciale.

Quelle da 5 e 10 centesimi saranno in acciaio placcato rame (come le attuali monete da 1,2 e 5 centesimi),mentre quelle da 20 e 50 centesimi restano in oro nordico,e la 20 centesimi conserva anche la sua forma a fiore spagnolo.

Le monete in centesimi presentano la scritta "cent",oltre a questa tipologia che racchiude le varie lingue latine,anche la versione in greco (lepto e lepta) e in bulgaro (tsent,in cirillico). Stessa cosa per quanto riguarda "euro",tradotto in greco e bulgaro.

Ecco le monete (come al solito,cliccate sull'immagine per vederla a grandezza naturale):

post-31940-0-04654900-1421953792_thumb.j

post-31940-0-70332600-1421956210_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.