Vai al contenuto
IGNORED

Monete in € disegnate da me

Risposte migliori

Ho avuto un altra ispirazione,vorrei usare un diverso soggetto per ogni valore facciale,spero di riuscirci anche se è dura trovare foto decenti...

Ecco intanto i primi due valori,1 e 2 euro,per i quali è stato facile trovare l'ispirazione...Parlo del Montenegro,e di un mio set di fantasia di euro monete coniate da Montenegro :)

post-31940-0-01456000-1392841526_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non usare le mappe come soggetto delle monete

Come mai?

Io ho preso spunto dall'Estonia ad esempio,che ha nelle proprie monete la mappa nazionale,non credo quindi sia vietato da qualche regola dell'UE

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai?

Io ho preso spunto dall'Estonia ad esempio,che ha nelle proprie monete la mappa nazionale,non credo quindi sia vietato da qualche regola dell'UE

Sono un po' bruttine le monete con le mappe che hai fatto(senza offesa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh beh faccio del mio meglio :)

A me sinceramente piacciono le monete con una bella mappa nazionale su di esse...

Sarà anche colpa della forma delle mappe che ho utilizzato finora :D

Seriamente,soprattutto per il Montenegro è difficile trovare del buon materiale da metterci,sarebbe più facile farle tutte uguali,o con un disegno per tipo (uno per 1,2 e 5 centesimi,uno per 10,20 e 50 centesimi e uno per le monete da 1 e 2 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le monete svizzere.

Se vuoi divertirti ancora ti propongo degli eventuali euro nord ciprioti.

Ritengo possibile anche che vengano effettivamente coniati se la Turchia decide di ritirarsi dall'isola in seguito ai negoziati per il suo ingresso nell'UE, anche considerando il fatto che la popolazione sud cipriota si è espressa negativamente in un referendum sulla riunificazione dell'isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belle le monete svizzere.

Ritengo possibile anche che vengano effettivamente coniati se la Turchia decide di ritirarsi dall'isola in seguito ai negoziati per il suo ingresso nell'UE, anche considerando il fatto che la popolazione sud cipriota si è espressa negativamente in un referendum sulla riunificazione dell'isola.

Eventuali soggetti per queste monete? :) Oltre allo stemma nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne proprio anche considerando che non hanno coniato mai monete.

Forse il castello di Kyrenia lo metterebbero visto che sta nella loro parte, comunque credo che i loro disegni sarebbero più "turchi" di quelli del sud, comunque lascio tutto alla tua fantasia :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece lo ritengo molto improbabile: a prescindere dalla situazione dei rapporti euro-turchi se Cipro nord sarà effettivamente integrata nell'UE (dal punto di vista puramente teorico ne farebbe già parte, dato che internazionalmente è considerata territorio cipriota occupato militarmente dalla Turchia) sarà solo in seguito a un'unione con il sud, quindi userà automaticamente gli attuali Euro ciprioti.

Il referendum rifiutato dal sud si riferiva solo al piano specifico presentato da Kofi Annan, rigettato perchè conteneva condizioni inaccettabili, e non al concetto generale di possibile riunificazione futura dell'isola che in ogni caso avverrà su base federale.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: quanto ci metti a disegnare una coppia di monete?

Dipende dalla difficoltà e dall'ispirazione,di solito circa 5 minuti per monete relativamente "facili".

Comunque ho lavorato sulle monete montenegrine,ecco le mie proposte...

Cominciando dalle monete da 1 e 2 centesimi:

post-31940-0-34712400-1392903744_thumb.p

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché a noi le mappe geografiche di questi paesi non dicono nulla, ma se penso ad una virtuale moneta con la mappa italiana... beh, penso che verrebbe fuori qualcosa di veramente bello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato sulle monete nordcipriote,vista la scarsità di immagini in buona qualità relative a monumenti e personaggi storici di questa nazione riconosciuta solo dalla Turchia,ho optato per 3 soli soggetti,uno per le monete da 1-2-5 centesimi,un altro per le monete da 10-20-50 centesimi e infine un terzo per le monete da 1-2 Euro...

Comincio come al solito con i pezzi da 1 e 2 Centesimi,raffiguranti il primo presidente della Repubblica Turca di Cipro del Nord:

post-31940-0-75228200-1392925334_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo con le monete da 5 e 10 centesimi,in cui sono raffigurati rispettivamente il primo presidente della Repubblica Turca di Cipro del Nord e l'attuale presidente in carica:

post-31940-0-47960100-1392925401_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.