Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2014

Risposte migliori

Ragazzi ho appena preso entrambe le cc carabinieri se vi interessa e pazientate un pò posto qualche immagine almeno vi fate un idea del cofanetto proof visto che ancora non ci sono immagini veritiere in giro. Fatemi sapere!
Premetto che la qualità del proof è veramente sublime, le pieghe sui mantelli sono davvero stupende

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posto qui di seguito le due cc carabinieri. Spero di fare cosa gradita in modo di far capire come si presentano le monete soprattutto la proof visto che non vi sono ancora foto

post-40144-0-34696300-1395919293_thumb.j

post-40144-0-56261400-1395919297_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dettaglio proof

Sambra ci siano difetti sulla moneta ma è un pò di polvere sulla capsula. La moneta è davvero sublime!

post-40144-0-96499900-1395919472_thumb.j

Modificato da matcor
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente spettacolari queste monete.Anche la versione in fdc e' molto bella.Io sono convinto che il conio italiano sia molto migliorato dall anno scorso in avanti.Quella proof e' spettacolare veramente.Il primo cofanetto Proof di un 2 euro italiano(da solo senza divisionale) non si potra' dimenticare.Hanno scelto anche la commemorazione giusta.Alla fine dobbiamo molto all'Arma dei Carabinieri che ormai ci tutela e protegge da tanti anni.Quest'ultimo e' un corpo di difesa che abbiamo solo noi in Italia.Deve e dovra' essere un vanto per ognuno di noi.Brava Zecca,belle belle..

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente spettacolari queste monete.Anche la versione in fdc e' molto bella.Io sono convinto che il conio italiano sia molto migliorato dall anno scorso in avanti.Quella proof e' spettacolare veramente.Il primo cofanetto Proof di un 2 euro italiano(da solo senza divisionale) non si potra' dimenticare.Hanno scelto anche la commemorazione giusta.Alla fine dobbiamo molto all'Arma dei Carabinieri che ormai ci tutela e protegge da tanti anni.Quest'ultimo e' un corpo di difesa che abbiamo solo noi in Italia.Deve e dovra' essere un vanto per ognuno di noi.Brava Zecca,belle belle..

Concordo in tutto ciò che hai detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Il livello di dettaglio di questa proof e' davvero eccellente.

Invito coloro che l'hanno acquistata a guardare con il lentino gli occhi dei carabinieri...

Davvero una bella moneta. Sarebbe stato un peccato sprecare questo evento così importante con una moneta mediocre.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il folder non piace... poco ci capirà (senza leggere magari l'interno) chi parla un'altra lingua o comunque chi collezionerà questa moneta fuori dall'Italia.

La scatolina della proof, poi, sembra commemori la Caserma sopra raffigurata. La moneta sarà interessante, ma in fatto di folder potevano rendere meglio l'idea, magari con qualcosa di più contemporaneo oltre alla tradizione.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro versione proof sul sito IPZS esaurita.

so sparite già da questa mattina. Non mi ricordo a che ora ma nella pagina precedente c'è stato un post uguale al tuo giusto per regolarti cn l'orario. Son durate circa mezza giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A quanto la venderanno secondo voi a Bologna. Se qualcuno mi fa un buono prezzo mi mandi un pm. Volevo prenderla alla fonte ma sparite subito.

Secondo me potrebbe assestarsi sui 40 - 45 euro .......

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il 20 euro oro

Tema: Flora nell’Arte: Barocco
Denominazione: € 20,00
Metallo: oro 900/1000
Finezza: legale 900 – tolleranza di ± 1 ‰
Peso: 6,451 g – tolleranza ± 5 ‰
Diametro: 21 mm
Finitura: Proof
Autore: Annalisa Masini
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Tiratura: 1.500
Prezzo emissione: 330 euro
Emissione: 25 marzo 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-20-euro-commemorativo-dedicato-alla-flora-nellarte-barocco-2014/

post-31957-0-98724500-1395983196_thumb.g

post-31957-0-26650300-1395983224_thumb.g

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro versione proof sul sito IPZS esaurita.

Io penso che sarà terminato il quantitativo messo in vendita online, chi deve ricevere ancora il modulo come me non credo che siamo esclusi ci sarà riservato un quantitativo per iscritti IPZS

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono rientrato a pelo.Avevo mandato il fax il giorno prima dell'esaurimento scorte.Stamani ho chiamato e mi hanno confermato che me l'hanno assegnata per fortuna.Quindi in un mesetto al massimo dovrei riceverla.Credo che il preZzo purtroppo si impennera' notevolemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sarà terminato il quantitativo messo in vendita online, chi deve ricevere ancora il modulo come me non credo che siamo esclusi ci sarà riservato un quantitativo per iscritti IPZS

no no

sono proprio terminate

Link al commento
Condividi su altri siti

no no

sono proprio terminate

Ti spiacerebbe essere più preciso?

Terminate anche nei negozi fisici? Vorrei saperlo visto che sto per andare...

Sent from my NO1_S6 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no no

sono proprio terminate

E' si hai ragione.Io infatti ho chiesto prima di ricevere il modulo e l'ho spedito il giorno prima che terminasssro.Difatti mi hanno confermato che mi e' stata assegnata sia la proof che la fdc.Io ho specificato che quando ho inviato il modulo con la ricevuta la moneta era ancora disponibile e loro giustamente me l 'hanno assegnata.Secondo me per i vecchi iscritti avrebbero dovuto tenerne un quantitativo da parte invece se non ti muovi te loro non ci pensano proprio😅
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di si.se per negozi fisici intendi la Zecca,suppongo proprio di si.Tra l'altro dalle mie imformazioni,date da chi si e' recato in loco,la Zecca chiude alle 12,45
Link al commento
Condividi su altri siti

terminate al ipzs

ho telefonato alla zecca e mi hanno detto che è finita la proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.