Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

2 Euro Commemorativi:

post-12128-0-49542000-1390644921_thumb.j

post-12128-0-11989900-1390644922_thumb.j

Modificato da aniumatron

Inviato

sono molto carini i bozzetti dei 2 euro di quest'anno, speriamo che poi realmente le monete rendano .

Inviato (modificato)

Mi aspettavo meglio riguardo alla commemorativa do Ottaviano!

Modificato da William123000

Inviato

Galileo Galilei mi piace ma quella sui carabinieri non si può guardare!!!

Inviato

Si anche a me la prima impressione é stata dei carabinieri di pinocchio....

Inviato

Gli Argenti sono molto interessanti in particolare quelli dedicati a San Fruttuoso e Bagnaia

Inviato

Gli Argenti sono molto interessanti in particolare quelli dedicati a San Fruttuoso e Bagnaia

Concordo ma sono anche tanti, mi sa che quest'anno devo accendere un muto :rofl:

Inviato

Concordo ma sono anche tanti, mi sa che quest'anno devo accendere un muto :rofl:

Non capisco perchè vuoi dar fuoco al muto......

:blink: Mah

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Povero muto! :rofl:

Modificato da alfgio
Awards

Inviato

Per me potevano fare di meglio con quelle da due euro: bruttina quella dei carabinieri e troppo poco originale galileo.

Sent from my GT-I9300 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Per me potevano fare di meglio con quelle da due euro: bruttina quella dei carabinieri e troppo poco originale galileo.

Fermo restando che allo stato attuale si tratta di una bozzetto di massima...., anche secondo me è brutta peggio del 2 euro Boccaccio....

Un classico invece quella dedicata a Galileo..... A me piace, e anche tanto!

Inviato

Non capisco perchè vuoi dar fuoco al muto......

:blink: Mah

E' un modo di dire, in lessico bancario, per richiedere un mutuo; quando ad un cliente viene erogato un prestito viene acceso (censito) in anagrafe banca un rapporto, da qui la dizione "accendere un mutuo" :)

Inviato

E' un modo di dire, in lessico bancario, per richiedere un mutuo; quando ad un cliente viene erogato un prestito viene acceso (censito) in anagrafe banca un rapporto, da qui la dizione "accendere un mutuo" :)

Si luc ma te avevi scritto MUTO e non mutuo.Per quello ti stavano scherzosamente prendendo in giro😊😊

Inviato

Si sa le date di emissione per le 20 e 50 euro? Grazie

Awards

Inviato

Si luc ma te avevi scritto MUTO e non mutuo.Per quello ti stavano scherzosamente prendendo in giro

Non mi ero accorto di questa gaffe :shok: ecco perché ho risposto; io pensavo di dare spiegazioni sul termine accensione, non avevo fatto assolutamente caso al mio errore grammaticale :rofl:

Tutto chiarito, la prossima volta leggo con più attenzione ;)

Inviato

@PAPERONEdePAPERONI ho cercato velocemente qualcosa sul web ma non ho trovato niente. Forse però mi sbaglio.

• Mi piace 1

Inviato

@PAPERONEdePAPERONI ho cercato velocemente qualcosa sul web ma non ho trovato niente. Forse però mi sbaglio.

Appunto pure io non ho trovato niente ! Ho sono imbranato oppure non ci sono ancora le date! :D Da qua non si scappa! Grazie comunque!

Awards

Inviato

Appunto pure io non ho trovato niente ! Ho sono imbranato oppure non ci sono ancora le date! :D Da qua non si scappa! Grazie comunque!

:bash:

Awards

Inviato

:bash:

:blush: mi vergogno pure io di questo errore , diamo la colpa alla stanchezza! Ti invito a dare un'occhiata agli altri post per evidenziare altri errori del genere, sono certo che difficilmente ne troverai! ;) Mi auguro che almeno tu possa diventare un professore di letteratura!

Awards

Inviato

:blush: mi vergogno pure io di questo errore , diamo la colpa alla stanchezza! Ti invito a dare un'occhiata agli altri post per evidenziare altri errori del genere, sono certo che difficilmente ne troverai! ;) Mi auguro che almeno tu possa diventare un professore di letteratura!

Non penso, studio alla facoltà di Economia. Sono due percorsi un pò troppo differenti per convergere :)

Awards

Inviato

Non mi ero accorto di questa gaffe :shok: ecco perché ho risposto; io pensavo di dare spiegazioni sul termine accensione, non avevo fatto assolutamente caso al mio errore grammaticale :rofl:

Tutto chiarito, la prossima volta leggo con più attenzione ;)

Ahahah,non ti preoccupare.Come vedi c'e' chi ne ha fatta anche di peggio di gaffe chiamiamole "grammaticali"😃😃

Inviato

Ahahah,non ti preoccupare.Come vedi c'e' chi ne ha fatta anche di peggio di gaffe chiamiamole "grammaticali"

;) Noto con piacere che siete tutti professori! Prima di sottolineare gli errori degli altri, guarderei prima a casa mia! Vai a rileggerti i tuoi commenti, se sei stato sempre perfetto torna pure qua! ;) Discussione "sempre il solito dubbio" vai a rileggerti il tuo commento! il principe RANIERE, chi è?? :D

Awards

Inviato

Vabbè ragazzi, non è il caso di farla tanta lunga, ci può stare che si fa una battutina, su una frase simpatica venuta da un errore di battitura, come " accendere un muto ", è stato fatto notare a luc21 soltanto perchè non si era reso conto e stava dando spiegazioni. Se poi dobbiamo ricercare e far notare le sviste o gli errori di battitura di ognuno allora diverrebbe ildizionario.it . Così come non si è tutti professori, e nessuno penso abbia la supponenza di far notare questi errori per superiorità, e se qualcuno lo fa, farebbe meglio a non essere troppo puntiglioso.

Con questo chudo questo piccolo OT, senza avercela con nessuno in particolare, e ci mancherebbe :good:

Awards

Inviato

Sulla Gazzetta Ufficiale n.22 del 28 Gennaio 2014 sono stati pubblicati i Decreti tutti datati 21 Gennaio 2014 relativi all'Emissione, le Caratteristiche Tecniche ed Artistiche delle monete in argento ed oro 2014; inoltre sulla medesima gu sono stati pubblicati anche i Decreti anch'essi datati 21 Gennaio 2014 relativi alle Caratteristiche Artistiche ed il Contingente delle monete da 2 Euro.

2 Euro Carabinieri: Contingente per la Circolazione 6.500.000 pezzi

2 Euro Galilei: Contingente per la Circolazione 6.500.000 pezzi

Saluti GiuseppeG :)

Decreti.doc

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.