Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ok ragazzi, grazie mille! 

Inviato (modificato)

Confermo, da domani mattina, 21 Novembre,  si potranno prelevare  i rotolini presso le filiali della BdI ....

Modificato da Papillon

Inviato

Confermo che nella filiale Banca d'Italia di Roma (XX settembre) sono disponibili i rotolini di 2€ (Galilei). Ne ho appena presi due. :-)

Inviato

stessa filiale preso un altro rotolino quindi andate tranquilli :)

Awards

Inviato

Oggi al Veronafil ho preso la divisionale Proof.

Confezione sempre uguale ma monete ugualmente stupende come tutti gli anni.

• Mi piace 1

Inviato

Alla filiale della Banca d'Italia di Forlì nessun preblema, come sempre, nel ritirare il 2 € CC di Galileo!!!

Inviato

Domanda forse stupida...ma alle banche e' possibile richiedere anche le divisionali?

Inviato

No mi dispiace. Puoi acquistarle solo in zecca.

Awards

• 3 mesi dopo...
Inviato

riporto su la discussione per chiedere un parere/consiglio, mi è stato offerto il folder commemorativo dei 2 euro carabinieri a 15€ ma senza confezione, solo il blister, secondo voi si trova sul mercato il resto?

Inviato

se ho capito bene parli della copertina esterna senza coincard. Se ci ho visto bene credo sia veramente difficilissimo trovare chi ti venda la sola parte esterna.

Awards

Inviato

si esatto, ma visto le quotazioni che hanno raggiunto...

Inviato

ci.mancherebbe, puoi acquistarla tranquillamente ma non credo troverai la parte esterna singola.

Awards

Inviato

Alla fine collezioniamo monete non folder  :rofl:

Inviato

Allora se la pensi così converrebbe prendere la moneta da rotolino anche perchè le commemorative italiane in folder sono FDC e non BU quindi facendo una scelta anche da un solo rotolino avresti una moneta con le stesse qualità di quella in coincard al prezzo facciale

Awards

Inviato

Si ma alla fine allora basterebbe la fdc che prendi anche a 2 euro :good:

Inviato

Si ma alla fine allora basterebbe la fdc che prendi anche a 2 euro :good:

Questa è telepatia

• Mi piace 1
Awards

Inviato

be i 2 euro fdc da rotolino, come conservazione non hanno la stessa sicurezza di una confezione della zecca originale

Inviato

be i 2 euro fdc da rotolino, come conservazione non hanno la stessa sicurezza di una confezione della zecca originale

E allora benvenuto nel club dei collezionisti di folder :rofl:!

Inviato

Ti assicuro che la probabilità di trovare una moneta con graffi e colpi da contatto nel blister originale è identica alla probabilità di trovarla nel rotolino..... Ergo le monete che inseriscono nelle confezioni sono praticamente quelle che producono per la circolazione.

Il controllo qualità c'è, ma solo a chiacchiere.....

• 5 anni dopo...
Inviato

Finalmente trovata la 2€ cc FS dei CC: la VVFF aggiuntiva presa a febbraio ha dato i suoi frutti :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.