Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

no singolarmente come i carabinieri?

Inviato

No. Come sempre in divisionali. I carabinieri sono un'eccezione, anche se credo che si continuerà così.

Oppure dai prossimi anni si farà solo in divisionale, magari eliminando l'argento. Oppure entrambi singoli... Non si sa.

A dicembre o gennaio uscì un catalogo con tutte le emissioni previste quest'anno, esclusa la carabinieri proof. Mi baso su quello.

Inviato

No. Come sempre in divisionali. I carabinieri sono un'eccezione, anche se credo che si continuerà così.

Oppure dai prossimi anni si farà solo in divisionale, magari eliminando l'argento. Oppure entrambi singoli... Non si sa.

A dicembre o gennaio uscì un catalogo con tutte le emissioni previste quest'anno, esclusa la carabinieri proof. Mi baso su quello.

ok

grazie

• Mi piace 1

Inviato

Ma sapete se già è iniziata la distribuzione del 2 Euro Galilei in Banca d'Italia?

grazie

Inviato (modificato)

No, appena inizia te ne puoi accorgere facilmente. Si animeranno sia questa discussione che quella sui commemorativi, e forse anche una specifica.

Sottoscrivi e avrai le notifiche [emoji106]

Modificato da vaio4ever

Inviato

La distribuzione presso le filiali della BdI avverrà verso la fine dell'anno.... Secondo me a Dicembre....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a Tutti Visto che sono nuovo vorrei pareri sulla Moneta Di Augusto tir 5000! grazie in anticipo

Inviato

moneta emessa oggi

Italia: 5 euro commemorativo dedicato alla “Villa Lante di Bagnaia” 2014.

Valore nominale: € 5,00
Metallo: argento 925/1000
Finezza: legale 925 – tolleranza ± 3 ‰
Peso: 18 g – Tolleranza ± 5 ‰
Diametro: 32 mm
Finitura: Proof
Zecca: Istituto e Zecca dello Stato
Autore: Maria Carmela Colaneri
Tiratura: 5.000
Prezzo emissione: 50,00 euro
Emissione: 30 settembre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-5-euro-commemorativo-dedicato-alla-villa-lante-di-bagnaia-2014/

post-31957-0-04273100-1412102862_thumb.g

Inviato

moneta emessa oggi

Italia: 5 euro commemorativo dedicato alla “Villa Lante di Bagnaia” 2014.

Valore nominale: € 5,00

Autore: Maria Carmela Colaneri

Prezzo emissione: 50,00 euro

Emissione: 30 settembre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-5-euro-commemorativo-dedicato-alla-villa-lante-di-bagnaia-2014/

questa è bellissima e mi riporta indietro di alcuni anni quando la zecca produceva vere e proprie opere d'arte

Inviato

direi non male. anzi molto carina !!!! anche il prezzo, chissà che finalmente non comincino ad abbassare un pochino le pretese, visto i tempi. siamo scesi dai 60Euro delle ultime emissioni a 50Euro. Personalmente non le colleziono, però questa proprio non mi dispiace :)

Awards

Inviato

Appena ricevuto il 5 euro proof 2014 Villa Lante , Bagnaia

Un piccolo capolavoro

post-116-0-77660700-1412761002_thumb.jpg

post-116-0-06811200-1412761016_thumb.jpg

post-116-0-99139200-1412761025_thumb.jpg

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, sto per acquistare tutti i due euro commemorativi italiani sulla baia, un privato mi ha chiesto 45 euro comprese le spese di spedizione, mentre un negozio 54 euro . Non so se fidarmi di questo privato o andare sul sicuro con il negozio. Voi cosa mi consigliate? Ne vale la pena acquistarle ? Grazie a tutti per i consigli

Inviato

Se hai trovato un netto risparmio va bene ed è il tuo caso. se poi si tratta di un venditore esperto con tanti e buoni feedback puoi stare tranquillo. Certo, un conto è l'arrivo di un pacco a scatola chiusa dove ciò che ti arriva devi tenere, anche ad esempio un pezzo più rovinato del solito e un'altro è la possibilità di andare dal commerciante e scegliere i pezzi visionandoli prima. in fondo sono solo 9 euro. Ovviamente parere personale, comunque il risparmio c'è quindi è un buon prezzo. Comunque è meglio se posti la richiesta in osservatorio prezzi di mercato. Ti sapranno rispondere in maniera più esaustiva

Awards

Inviato

5 euro argento

“San Fruttuoso – Liguria ” 2014

Denominazione: € 5,00
Autore: Maria Grazia Urbani (MGU)
Emissione: 4 novembre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-5-euro-commemorativo-dedicato-san-fruttuoso-liguria-2014/

post-31957-0-73021800-1414610914_thumb.g

post-31957-0-12827200-1414610934_thumb.g

Inviato

Scusate .ma il sito web del IPZS ,non rispondere ? Grazie .

• 2 settimane dopo...
Inviato

novità circa la distribuzione del 2 euro presso le filiali della BdI?

Inviato

Da fonte diretta della Banca d'Italia il 2 euro Galilei esce il 21 novembre. Oggi non c'era niente.

Inviato

Si anche a me hanno detto che è disponibile da 21.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.