Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2014

Risposte migliori

no dai.... 1000 monete! Servono ai due circoli di Rimini, alle poste centrali (dove in tanti vanno ancora a chiederli) e il resto andranno in circolazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5 euro della divisionale italiana con argento

Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro – 2 euro commemorativa del “450° Anniversario di Galileo Galilei e 5 euro commemorativo “500 ° anniversario di Donato Bramante”;
Valore nominale: 10,88 euro
Qualità: FDC
Zecca: Istituto Poligrafico dello Stato
Tiratura: 15.000
Prezzo emissione: 54 euro
Emissione: 8 luglio 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-divisionale-fdc-500-anniversario-donato-bramante-2e-cc-450-compleanno-galileo-galilei-5e-500-anniversario-donato-bramante-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-07653900-1404839154_thumb.g

post-31957-0-04252400-1404839167_thumb.g

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prese anche io.Ho trovato un conio eccellente.Almeno una 15ina di monete erano perfette.In compenso stavo riguardando il folder Boccaccio 2013.Guardate che lavoro!!Si vedono le impronte sulla moneta!!12 euro per questa schifezza???Ma questi hanno una vaga idea di cosa sia il COLLEZIONISMO??e' una cosa seria,se non sono capaci NON LI FACCIANO I FOLDER!Accidenta a loro,m'e' preso un nervoso che andrei in Banca D'Italia e gli spaccherei il Folder sul muso!!

post-31097-0-03913200-1404944170_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Prese anche io.Ho trovato un conio eccellente.Almeno una 15ina di monete erano perfette.In compenso stavo riguardando il folder Boccaccio 2013.Guardate che lavoro!!Si vedono le impronte sulla moneta!!12 euro per questa schifezza???Ma questi hanno una vaga idea di cosa sia il COLLEZIONISMO??e' una cosa seria,se non sono capaci NON LI FACCIANO I FOLDER!Accidenta a loro,m'e' preso un nervoso che andrei in Banca D'Italia e gli spaccherei il Folder sul muso!!

La nostra zecca non ha un serio controllo qualità......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altro esempio di discorso fatto da me e te in privato. dimmi tu qual'è il modo di trovarne una non toccata, secondo me nessuno, o almeno non si può mai star sicuri che le nostre monete non siano mai stata toccate. Che schifo però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco un altro esempio di discorso fatto da me e te in privato. dimmi tu qual'è il modo di trovarne una non toccata, secondo me nessuno, o almeno non si può mai star sicuri che le nostre monete non siano mai stata toccate. Che schifo però.

E' si.Putroppo le nostre "paure" trovano pieno riscontro.Per l'amor di Dio uno mica vuole la luna.Ma semplicemente "sperare" che una Brillant uncirculated non sia stata tocchicciata a destra e a manca mi sembrerebbe il minimo.Possibile che infilarsi un paio di guanti sia cosi' complicato???Roba da matti veramente..
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il 5 euro della divisionale italiana con argento

Metallo: Rame / Alluminio / Nickel

Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro – 2 euro commemorativa del “450° Anniversario di Galileo Galilei e 5 euro commemorativo “500 ° anniversario di Donato Bramante”;

Valore nominale: 10,88 euro

Qualità: FDC

Zecca: Istituto Poligrafico dello Stato

Tiratura: 15.000

Prezzo emissione: 54 euro

Emissione: 8 luglio 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-divisionale-fdc-500-anniversario-donato-bramante-2e-cc-450-compleanno-galileo-galilei-5e-500-anniversario-donato-bramante-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

molto bello. Aspetto il divisionale da 10 pezzi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitata una cosa del genere anni fa, acquistando al convegno di San Marino il folderino per la visita di papa Benedetto XVI, coi 2 euro. Ne ho acquistati alcuni e nella fretta non ho guardato bene: arrivato a casa uno aveva una bella ditata sul verso!! :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del folder carabinieri é salito dagli iniziali 13 € a più di 30€ !!

a quanto pare il comando dei carabinieri di Roma ne ha acquistato l'intera giacenza in zecca!!

una grossa rivalutazione e in pochissimo tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Ciccio 86,

hai ragione, ma ho soltanto sbagliato a scrivere, mi è scappata una vocale in più. :hi:

però ci ha lasciato una bella ditata. (questo riferito al discorso che @@Luca1984 ha fatto)

ed ha ragione ad essere nervoso.

Figurati.Mi fanno veramente incavolare queste cose perche' posso capire il rotolino ma le Bu almeno 'ste cose non dovrebbero averle.Gli ci vuole tanto a mettersi i guanti visto che ti fanno pagare 12 euro un comunissimo 2 Euro?ma io per averlo intatto che devo fare?Fabbricarlo da solo?ah no quello non si puo' dopo mi metterebbero in galera 130 anni perche' faccio un falso.Se poi accoppo qualcuno me ne danno 5 di anni di galera..Bah..ancora son convinto che in Italia si sia in grado di fare qualcosa in modo giusto..son proprio un illuso..
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero fare un pacco per i folder come il rotolino per le FDC in modo tale che uno se le scelga :rofl: ridiamo meglio perchè se la dovessimo prendere sul serio li stavamo aspettando tutti all'uscita della banca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.