Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2014

Risposte migliori

Una domanda: qualcuno saprebbe dirmi la data ipotetica d'emissione della divisionale? Non trovo fonti che mi spieghino questo dubbio. Le date delle emissioni precedenti non sono sempre le stesse ma sono state emesse con mesi di differenza quindi non riesco a capirlo da queste. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

poteva essere una normalissima moneta proof..., considerata anche l'alta tiratura...., e invece sono subentrate richieste da parte di persone che nulla hanno a che fare con la numismatca...., ed hanno rovinato la festa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho acquistate ben 5 del 2€ proof.......ho fatto lo sprecone e fatto aumentare i prezzi......

ma da convinto collezionista dei 2 euro PP questa moneta ,tra pochi anni,aumenterà notevolmente il valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@allessay Mi stai facendo tornare la voglia di comprarla, dato che non l'ho ancora presa :lol:

Per come la penso io, nel collezionismo bisogna solo stare attenti a non rimetterci, prendere quel che effettivamente serve/desideriamo e mai pensare a guadagno e speculazione, che in grandi dimensioni danneggiano la numismatica intesa nel suo senso puro, nella passione e nella meticolosità con cui ognuno di noi cerca di eliminare ogni buco in collezione, rendendo ciò più difficile e meno accessibile. :good:

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

"Per come la penso io, nel collezionismo bisogna solo stare attenti a non rimetterci, prendere quel che effettivamente serve/desideriamo e mai pensare a guadagno e speculazione"

Una grande verità!!!!!

A proposito del 2 euro, voci di corridoio lo dano uscente in rotolino per la fine di questo mese: qualcuno ne sà di più?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno messo i 2 euro dei carabinieri in circolazione e già emettono la divisionale col 2 euro di galileo?

Mamma mia,dobbiamo sempre farci riconoscere..Questa poi me la spiegheranno.Ma non aveva piu' senso far uscire i rotolino Carabinieri nel giorno effettivo in cui si commemorava(cioe' qualche mese fa)?Dobbiamo sempre fare le solite nostre buffonate..
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia,dobbiamo sempre farci riconoscere..Questa poi me la spiegheranno.Ma non aveva piu' senso far uscire i rotolino Carabinieri nel giorno effettivo in cui si commemorava(cioe' qualche mese fa)?Dobbiamo sempre fare le solite nostre buffonate..

Sono soliti posticipare di circa due-tre mesi la distribuzione delle monete rispetto all'effettiva emissione, di cui il folder ....

Non ho mai capito bene il motivo....

Qualcuno ipotizza che il fine sarebbe quello di incentivare la vendita dei blister...., ma nel caso specifico a poco sarebbe servito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale presa stamattina. Se a qualcuno o al forum potrebbe essere utile una foto del due euro galileo me lo faccia sapere, visto che immagini reali in giro ancora non ce ne sono. Se interessa cerco di fare una foto quanto piu nitida la mia fotocamera me lo permette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono soliti posticipare di circa due-tre mesi la distribuzione delle monete rispetto all'effettiva emissione, di cui il folder ....

Non ho mai capito bene il motivo....

Qualcuno ipotizza che il fine sarebbe quello di incentivare la vendita dei blister...., ma nel caso specifico a poco sarebbe servito....

Si anche perche' i blister sono esauriti da mesi e mesi quindi anche se avessero posticipato per poterli vendere,a questo punto potrebbero tranquillamente far uscire i rotolini.Veramente non capisco perche' se si festeggia(o meglio commemora)una ricorrenza,poi bisogna aspettare una data qualsiasi nell'anno solare per farli uscire.Non ha molto senso sarebbe come se la Germania facesse uscire la Commemorativa della Caduta del Muro di Berlino ad Agosto.Non avrebbe senso..se c'e una data chiara in quell'anno che celebra la ricorrenza trovo sia giusto farla uscire in tale data.@@matcor ma la divisionale che hai preso non e' FS vero?Il due Euro Galilei lo faranno anche nella FS con la divisionale o,visti i 2 euro Carabinieri FS,non ci saranno piu' CC FS per l'Italia quest'anno?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche perche' i blister sono esauriti da mesi e mesi quindi anche se avessero posticipato per poterli vendere,a questo punto potrebbero tranquillamente far uscire i rotolini.Veramente non capisco perche' se si festeggia(o meglio commemora)una ricorrenza,poi bisogna aspettare una data qualsiasi nell'anno solare per farli uscire.Non ha molto senso sarebbe come se la Germania facesse uscire la Commemorativa della Caduta del Muro di Berlino ad Agosto.Non avrebbe senso..se c'e una data chiara in quell'anno che celebra la ricorrenza trovo sia giusto farla uscire in tale data.@@matcor ma la divisionale che hai preso non e' FS vero?Il due Euro Galilei lo faranno anche nella FS con la divisionale o,visti i 2 euro Carabinieri FS,non ci saranno piu' CC FS per l'Italia quest'anno?

Nono è la versione BU. Ancora quella FS non è ancora stata emessa. Per quanto riguarda La Galilei Proof se uscirà uscirò in divisionale non credo ci faranno il cofanetto anche a questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.