Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2014

Risposte migliori

Molto bella.Meglio dei due "omini"(come si dice in toscana)sotto la bufera

molte grazie.. i due omini ufficiali.. sono carini, ma troppo piccoli e incomprensibili ai piu'...

I carabinieri viaggiano sempre in coppia! :D Comunque molto bella l'immagine proposta da @annovi.frizio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La serie divisionale 2014 9 pz che comprende i 2€ 450 anniv. nascita di galileo galilei in che mese dovrebbe essere emessa?

Secondo me, sempre verso settembre-ottobre.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sono stato allo store questa mattina, ma non avevano nessuna delle 2, mi è stato detto che le PROOF sono esaurite, mentre le BU potrebbero tornargli.

Sapete invece se sono già in distribuzione i rotolini in Bd'I? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi 2 euro proof carabinieri. Moneta veramente bella e rifinita bene ma a chi le confeziona bisognerebbe tagliargli le mani, c'è una macchia per dentro la capsula e mi è' venuta una voglia pazzesca di cambiargli la capsula. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi 2 euro proof carabinieri. Moneta veramente bella e rifinita bene ma a chi le confeziona bisognerebbe tagliargli le mani, c'è una macchia per dentro la capsula e mi è' venuta una voglia pazzesca di cambiargli la capsula. Voi che dite?

purtroppo è noto a tutti che molte volte non lo fanno con passione sto lavoro. Comunque se ogni volta che devi andare a rivederla ti sale il sangue in testa (e ti capisco) consiglierei di cambiarla. Però mi raccomando, guanti e massima attenzione, è sempre una proof. Non vorrei che al posto della macchiolina sulla capsula se ne formi una sulla moneta! Aspettiamo risposta e tua decisione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho resistito e con i guanti ho girato la moneta e la macchia adesso e ' sul retro che non si vede poiché' le capsule che ho a casa sono leggermente più grandi e non si incastrano come l'originale. Comunque non era una macchia ma proprio la capsula rovinata. Unica nota adesso i bordi non sono più visibili per intero poiché il lato stretto adesso è' sopra ma almeno se la guardo non mi viene il nervoso.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me assolutamente no.Direi ottobre addirittura..

Anche per l'Italia sono previste due monete, quindi presumo che la distribuzione delle monete della prima emissione possa avvenire entro e non oltre l'inizio dell'estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per l'Italia sono previste due monete, quindi presumo che la distribuzione delle monete della prima emissione possa avvenire entro e non oltre l'inizio dell'estate...

Per me me emettono una a settembre ottobre e una a dicembre.Purtroppo il modus operandi sara' sempre il solito..prima mettiamo solo i blister e poi ma POI i rotolini..Vedremo..
Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2013 la Verdi usci a Maggio

puo darsi anche quest'anno per i carabinieri

ma tutte o quasi le prime emissioni ricordo di averle prelevate nel periodo aprile - maggio.

( le seconde in inverno ).

Link al commento
Condividi su altri siti

RETTIFICO

oggi sono stato alla zecca di Via Principe Umberto

e ho acquistato senza problemi NR.2 cc carabinieri PROOF

e sul sito risultano esaurite

e anche al numero verde della zecca dicono che sono esaurite

ho appena chiamato al numero verde e come al solito ,l'impiegata con la quale parlo da anni ,mi ha detto che le proof sono esaurite sul sito .ma solo per dare la possibilità ai "clienti fedeli" ,di avere la possibilità di riceverne almeno una ..però sono in via di esaurimento .
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiamato al numero verde e come al solito ,l'impiegata con la quale parlo da anni ,mi ha detto che le proof sono esaurite sul sito .ma solo per dare la possibilità ai "clienti fedeli" ,di avere la possibilità di riceverne almeno una ..però sono in via di esaurimento .

Io l'ho appena ricevuta.Devo dire che la moneta e' perfetta.Avevo paura nel mentre l'aprivo perche conoscendo l'indisciplina dei personaggi che le confezionano pensavo di trovare inperfezioni tipo pelucchi o roba del genere.Invece hanno dato il giusto peso al valore di questa moneta nel senso che la prima Proof fatta da sola con tiratura di 5 mila copie ha,secondo me,un bel valore.Non tanto per quanto potra' valere in futuro,valore del quale me ne strafrego visto che ne ho presa apposta solo una e rimarra' in collezione fino a quando avro' gli occhi aperti,ma soprattutto per il fatto che celebra un avvenimento importante.Senza considerare l'ottima qualita' del conio,aggiungerei FINALMENTE.Abbiamo dimostrato che le PROOF se vogliamo le sappiamo fare bene anche noi.Anche la FDC ammetto che e' perfetta.Ho notato,e l'ho gia fatto presente piu' volte,un netto aumento della qualita' della Zecca di Roma.Non solo per le monete italiane ma anche per San Marino e ,soprattutto Citta Del Vaticano.O qualcuno gli ha tirato le orecchie,o hanno migliorato i macchinari,o,finalmente,al loro interno ci sono personaggi che rendono merito alle monete.Forse hanno capito che non e' tanto la spesa per una moneta ma il fatto che,per un collezionista,anche una misera monetina da rotolino deve essere semi perfetta.Chiaro che piu' la paghi,meglio e' pero' alla fine 20 euro per la Proof considerando la qualita' che ha,non sono tanti.Buon prezzo e nonostante il bozzetto non mi entusiasmi,riconosco che la proof rende davvero bene.Bravi,finalmente!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho appena ricevuta.Devo dire che la moneta e' perfetta.Avevo paura nel mentre l'aprivo perche conoscendo l'indisciplina dei personaggi che le confezionano pensavo di trovare inperfezioni tipo pelucchi o roba del genere.Invece hanno dato il giusto peso al valore di questa moneta nel senso che la prima Proof fatta da sola con tiratura di 5 mila copie ha,secondo me,un bel valore.Non tanto per quanto potra' valere in futuro,valore del quale me ne strafrego visto che ne ho presa apposta solo una e rimarra' in collezione fino a quando avro' gli occhi aperti,ma soprattutto per il fatto che celebra un avvenimento importante.Senza considerare l'ottima qualita' del conio,aggiungerei FINALMENTE.Abbiamo dimostrato che le PROOF se vogliamo le sappiamo fare bene anche noi.Anche la FDC ammetto che e' perfetta.Ho notato,e l'ho gia fatto presente piu' volte,un netto aumento della qualita' della Zecca di Roma.Non solo per le monete italiane ma anche per San Marino e ,soprattutto Citta Del Vaticano.O qualcuno gli ha tirato le orecchie,o hanno migliorato i macchinari,o,finalmente,al loro interno ci sono personaggi che rendono merito alle monete.Forse hanno capito che non e' tanto la spesa per una moneta ma il fatto che,per un collezionista,anche una misera monetina da rotolino deve essere semi perfetta.Chiaro che piu' la paghi,meglio e' pero' alla fine 20 euro per la Proof considerando la qualita' che ha,non sono tanti.Buon prezzo e nonostante il bozzetto non mi entusiasmi,riconosco che la proof rende davvero bene.Bravi,finalmente!

Sono contento che l'hai ricevuta senza problemi e che sia priva di difetti. Quoto pienamente ciò che hai detto. Finalmente sono riusciti a rendere contenti i propri clienti! speriamo continuino così!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sul Tg hanno parlato della possibilità di non coniare più le tre monetine dei centesimi più piccole e domani alla camera su proposta di sel ne parleranno. Voi cosa pensate?

l'ho visto anche io. L'importante che le faranno per noi collezionisti almeno in divisionale. poi se bisogna toglierle purtroppo noi non ci possiamo fare niente. Faranno come al solito quello che vogliono. Io spero solo che non smetteranno di coniarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sul Tg hanno parlato della possibilità di non coniare più le tre monetine dei centesimi più piccole e domani alla camera su proposta di sel ne parleranno. Voi cosa pensate?

Cosa ne penso?Quello che ho sempre pensato:che in Italia di economia ci capiscono in tanti tranne quello che stanno al governo(abbiamo politici che non sanno neanche cosa siano le agenzie di rating o,peggio ancora,cosa sia lo spread).Non coniare piu' e non far circolare piu' anche solo gli 1 e 2 cent sarebbe semplicemente catastrofico.Aumenterebbe ancora l'inflazione,aumenterebbero i prezzi e vi assicuro che cio' che sembra poco se lo moltiplichi per 60 milioni di persone(all'incirca la popolazione dell'italia)diventano davvero tanti.Un suicidio economicoL'ennesimo dopo tante cavolate immani gia' fatte in passato(in primis avere accettato un cambio lira-euro da denunzia penale).Il discorso sarebbe troppo ampio,ma io da esperto di economia,mi auguro non succeda.Senno' sarebbe un'ulteriore mazzata alla nostra agonizzante economia.. Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se una cosa dovesse costare 1.01 € in Italia non diventerebbe 1€ ma 1.05 o 1.10 addirittura. E a fine mese, su ogni bene di consumo questo "aarotondamento" peserebbe tanto, ne sono sicurissimo. Fu così già nel 2002, lo dico da consumatore che fa spesa da solo, per me o per la casa, da quando è ragazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tagliando lo stipendio parlamentare di chi fa queste proposte, si possono coprire i costi di produzione delle monetine da 1 e 2 centesimi.

Modificato da titoflaviovespasiano
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un argomento che salta fuori ogni tanto anche a livello di BCE, direi che però stiamo andando O.T., quando poi si inizia a mettere in mezzo la politica le cose non si sa mai come vanno a finire...................

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'emissione di cui sopra..... non è stata assolutamente concepita per "far contenti" i collezionisti, ma per volere dei commercianti, in considerazione della situazione stagnante in cui versa il mercato con i prodotti numismatici dell'IPZS ...

Ed infatti ne hanno fatto subito incetta... La messa in vendita sul sito per mezza giornata è stata solo un "operazione di facciata"...

Per quanto concerne il valore che potrà acquisire nel tempo, sono del deciso parere che s tratta pur sempre di una proof, per cui 5 mila pezzi sono sufficienti a NON renderla rara....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece è il contrario. Qui si tratta della prima 2 euro proof nel cofanetto , la moneta commemora l'arma dei carabinieri che già loro sono più di 115 mila e penso se almeno uno su 10 la prende una buona fetta va la', i carabinieri sono molto amati e secondo il mio parere le monete proof in euro sono e saranno sempre più collezionate visto il fatto delle basse tirature e della perfezione del conio ,non per niente sono coniate giusto a posta per i collezionisti. 5 mila sono poche e infatti i prezzi stanno lievitando, speriamo non si pensino di coniarne ancora altrimenti perderebbe il suo fascino. Anche io all'inizio non vedevo di buon occhio le proof e prendevo solo fdc ma quando si cominciano ad avere in casa qualche proof effettivamente si pensa che quelle siano veramente le monete che un collezionista deve avere. Discorso diverso per quanto riguarda le divisionali dove o si hanno entrambe o meglio avere la fdc. La moneta singola, con il suo cofanetto e una bassa tiratura e rifiniture proof sono proprio il meglio per il collezionismo moderno in euro almeno a parer mio. Scusate il lungo discorso saluti Terrace

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.