Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2014

Risposte migliori

;) Noto con piacere che siete tutti professori! Prima di sottolineare gli errori degli altri, guarderei prima a casa mia! Vai a rileggerti i tuoi commenti, se sei stato sempre perfetto torna pure qua! ;) Discussione "sempre il solito dubbio" vai a rileggerti il tuo commento! il principe RANIERE, chi è?? :D

Tra sbagliare a scrivere Raniere e mettere un acca in una preposizione ce ne corre.Comunque penso che stessero scherzando sia gli altri che io.Se sei cosi permaloso da prendertela per queste cose la prossima volta penso che eviteremo un po tutti di fartelo notare(sempre scherzosamente sia chiaro)😊 Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono soffermato a Raniere senza citare altro, come le mancanze di accenti e apostrofi.

La battuta ci sta se fatta in modo giusto, come ad esempio intervenire sulla mia richiesta e aggiungerci la battuta, non evidenziare solo quest'ultima .

Anche perché non ci conosciamo.

Per me finisce qua, evitero 'di continuare la discussione .

Ps. Ti consiglio di ripassarti la grammatica ... La "O" non é una proposizione, bensì una congiunzione semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahahah da che pulpito😀😉.Ok chiusa qui,stupido ed inutile continuare,visto che evidentemente la gente e' permalosa.Chiusa qui come dici te😉

Un saluto

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Gazzetta Ufficiale n.22 del 28 Gennaio 2014 sono stati pubblicati i Decreti tutti datati 21 Gennaio 2014 relativi all'Emissione, le Caratteristiche Tecniche ed Artistiche delle monete in argento ed oro 2014; inoltre sulla medesima gu sono stati pubblicati anche i Decreti anch'essi datati 21 Gennaio 2014 relativi alle Caratteristiche Artistiche ed il Contingente delle monete da 2 Euro.

2 Euro Carabinieri: Contingente per la Circolazione 6.500.000 pezzi

2 Euro Galilei: Contingente per la Circolazione 6.500.000 pezzi

Saluti GiuseppeG :)

Ecco qui non capisco una cosa:come mai la tiratura cosi' bassa?In teoria si conia in base alla popolazione.Sono diversi anni che si va a coniare piu' o meno 20 milioni di monete da due euro(in due monete cioe' 10 piu' 10).Come mai si scende a 6 milioni e mezzo l'una?bah 'sta cosa non la capisco😥
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui non capisco una cosa:come mai la tiratura cosi' bassa?In teoria si conia in base alla popolazione.Sono diversi anni che si va a coniare piu' o meno 20 milioni di monete da due euro(in due monete cioe' 10 piu' 10).Come mai si scende a 6 milioni e mezzo l'una?bah 'sta cosa non la capisco

Si ma basta emettere più monete di altri tagli e si arriva lo stesso al totale da emettere. Se non sbaglio, è facoltà dei singoli stati, decidere come suddivere il loro tetto massimale anno per anno tra tutti i diversi tagli.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si ma basta emettere più monete di altri tagli e si arriva lo stesso al totale da emettere. Se non sbaglio, è facoltà dei singoli stati, decidere come suddivere il loro tetto massimale anno per anno tra tutti i diversi tagli.

No,non sbagli.La cosa che mi sembra strana e' che fino ad addesso hanno sempre dato la precedenza ai 2 euro CC.Pensa al Torino 2006 con quei 40 milioni di monete.In tal modo la moneta da 2 euro normale non ha mai avuto grandissime tirature.Per questo stavolta,facendo in tal modo,un po' mi stupiscono😉
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

chiediamo alla zecca di fare un concorso per votare le monete da 2 euro commemorative ,

così almeno presenteranno vari bozzetti non andranno al risparmio come galileo presente sulla 2000 lire

e quella dei carabinieri presa da un calendario non so di quale anno

era meglio riproporre la fiamma della 200 lire

Link al commento
Condividi su altri siti

chiediamo alla zecca di fare un concorso per votare le monete da 2 euro commemorative ,

così almeno presenteranno vari bozzetti non andranno al risparmio come galileo presente sulla 2000 lire

e quella dei carabinieri presa da un calendario non so di quale anno

era meglio riproporre la fiamma della 200 lire

l'idea di fare un concorso nazionale per votare i bozzetti è perfetta, bisogna vedere quanti bozzetti fanno per ogni moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sul sito della zecca è presente il primo argento di quest'anno

quello di Gioacchino Rossini

http://www.zecca.ipzs.it/servlet/homepage

cliccare poi su monete

eccola

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-10-euro-commemorativo-dedicato-gioacchino-rossi-2014/

Denominazione: € 10,00

Metallo: argento 925/1000

Finezza: legale 925 – tolleranza ± 3 ‰

Peso: 22 g – Tolleranza ± 5 ‰

Diametro: 34 mm

Finitura: Proof

Zecca: Istituto e Zecca dello Stato

Autore: Uliana Pernazza

Tiratura: 5.000

Prezzo emissione: 60 euro

Emissione: 17 marzo 2014

post-31957-0-88823000-1395070870_thumb.g

post-31957-0-56865000-1395070880_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aquila aveva avuto la stessa tiratura, tematica l'italia delle arti......

Sent from my HUAWEI Y300-0100 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per prendere i due euro commemorativi come si fa???Scusate la mia ignoranza ma e da poco che ho iniziato a collezionare euro!!!

Se li vuoi in bister BU li ordini alla zecca,se vuoi quello normale basta prendere i rotolini o alle poste o in Banca d'Italia😀
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aquila aveva avuto la stessa tiratura, tematica l'italia delle arti......

Sent from my HUAWEI Y300-0100 using Lamoneta.it Forum mobile app

Daccordo, ma si trattò di un'emissione straordinaria...., ed essendo tale, come spesso avviene in sifatti casi..., attirò molti collezionisti, buona parte dei quali acquistarono anche più di un pezzo.....

Nel nostro caso, secondo il mio modo di prevedere...., la moneta resterà disponbile in catologo vita natural durante....

E poi esteticamente non è nulla di che.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.