Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2014

Risposte migliori

Anche quest'anno il programma delle emissioni della zecca italiana è stato svelato da Angelo Rossi (direttore della zecca) in anteprima per il catalogo della World Money Fair:

10 Euro Ag FS - Gioacchino Rossini (Europa Star Coin Program)

10 Euro Ag FS - 2000 Anniversario della morte di Augusto

10 Euro Ag FS - Italia delle Arti: Cattedrale di Atri

10 Euro Ag FS - Centenario della fondazione del CONI

5 Euro Ag FS - Italia delle Arti: Abbazia di San Fruttuoso

5 Euro Ag FS - Ville e Giardini Storici: Villa Lante a Bagnaia

5 Euro Ag Fdc - Presidenza italiana della UE

5 Euro Ag - 500 Anniversario della morte di Donato Bramante (inserita nelle serie divisionali Fdc e FS)

2 Euro - 200 Anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri (emissione anche in coincard)

2 Euro - 450 Anniversario della nascita di Galileo Galilei (inserita anche nelle serie divisionali Fdc e FS)

Nessun cenno alle emissioni auree.

Il catalogo della WMF è scaricabile qui:

http://www.worldmoneyfair.de/Downloads/WMF14_Katalog_131220_web.pdf

Modificato da aniumatron
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questa emissione: 200 Anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri.

Concordo, commemorazione molto interessante. Anche la commemorativa dedicata a Galileo Galilei potrebbe essere interessante, speriamo vengano proposti dei bei bozzetti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che, sia essa bella o brutta, la moneta dei Carabinieri non sarà inserita in divisionale nè fdc nè proof...

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta commemorativa della morte di Augusto mi attira molto!

Sapete quando usciranno queste monete o quando per lo meno riusciremo a vederle?

Tra non molto dovrebbero iniziare a circolare già i bozzetti di massima......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me credo che verrà svelato tutto al World Money Fair di Berlino, che avverrà dal 7 al 9 febbraio 2014.

Almeno così è stato l'anno scorso, se non sbaglio.

Correggetemi pure ;)

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato oggi in una filiale della banca d'italia e non mi hanno dato nemmeno un rotolino 2013....ma devo chiederli specificatamente??ma almeno ho preso un rotolino 2 euro di boccaccio :spiteful:

Scusami, ma non ho capito la domanda: cioè tu aspetti che te li offrano loro i rotoli ordinari quando vedono avvicinarti allo sportello...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono usciti i bozzetti dei 2 euro commemorativi italiani. La moneta sui carabinieri a parere mio è inguardabile, sulla moneta al posto dei due carabinieri sembra ci siano due ladri e il bozzetto non è degno nemmeno dei carabinieri nella favola di Pinocchio.

Personalmente sono rimasto molto deluso, mi aspettavo un disegno bene diverso...

P.S. Vorrei allegarvi il link ai bozzetti ma è da un po' che non si riesce più a fare copia e incolla nelle risposte sul forum, nel senso che copio il link e quando qui faccio incolla non si visualizza niente.

Chiedo a chi devo segnalare il problema o se chi di dovere legge se può risolvere/segnalare al webmaster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.