Vai al contenuto
IGNORED

finlandia 2014

Risposte migliori

@@simone

ciao simone

la serie architettura è finita nel 2013

le monete emesse sono 7 nel '13 (satakunta; proper; aland; savonia; karelia; tavastia e ostrobothnia)

le prime 2 nel '12 (usimaa e lapponia)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@simone http://numistoria.altervista.org/blog/?p=15449

secondo me c'è un errore in questo articolo, perchè la serie con gli animali è nuova e non è il seguito dello scorso anno

@@simone

ciao simone

la serie architettura è finita nel 2013

le monete emesse sono 7 nel '13 (satakunta; proper; aland; savonia; karelia; tavastia e ostrobothnia)

le prime 2 nel '12 (usimaa e lapponia)

Grazie ad entrambi per la segnalazione, ho corretto.

Le monete del 2012 e del 2013 le ho pubblicate tutte; quello che mi era sfuggito era l'inizio della terza serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

varsinais

Tema: Finlandia sud-occidentale – Varsinais-Suomi
Caratteristiche tecniche:
Valore nominale: 5 €
Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)
Diametro: 27,25 mm
Peso: 9,8 g
Qualità: Proof, UNC
Anno: 2014
Tiratura: 10.000 (proof), 35.000 (UNC)
Designers: Nora Tapper (inverso), Erkki Vainio (recto)
Prezzo di emissione: qualità proof 22 euro; qualità UNC 10 euro; Sacchetto con 10 monete 50 euro.
Data emissione: settembre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativo-dedicato-a-animali-delle-province-varsinais-suomi-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-18933900-1400169580_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per la segnalazione, ho corretto.

Le monete del 2012 e del 2013 le ho pubblicate tutte; quello che mi era sfuggito era l'inizio della terza serie.

@@simone di niente :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa quella di aland

Tema: Åland – Ahvenanmaa
Caratteristiche tecniche:
Tiratura: 10.000 (proof), 35.000 (UNC)
Designers: Nora Tapper (inverso), Erkki Vainio (recto)
Prezzo di emissione: qualità proof 22 euro; qualità UNC 10 euro; Sacchetto con 10 monete 50 euro.
Data emissione:settembre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativo-dedicato-a-animali-delle-province-aland-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-96261500-1400326072_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

l'ultima della seconda serie della natura

dedicata al paesaggio acquatico

Tiratura: 7.000 (proof), 50.000 (UNC)
Designer : Reijo Paavilainen
Prezzo emissione: 22 euro versione proof e 50 euro sacchetto da 50 pezzi UNC
Data emissione: 2 luglio 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativa-dedicata-natura-nordica-lacqua-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-89006400-1403278730_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

i 5 euro Finlandesi sono molto affascinanti...peccato non possa permettermi di collezionarli.

Se ti accontenti dei fdc li prendi a 9/10 euro, non hanno un costo eccessivo tranne le prime uscite. Certo che la vuoi iniziare adesso credo che siamo a quota 32 pezzi se ho contato bene, ti costerebbe tra le 320 e le 350 euro.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avrei bisogno di un chiarimento in merito alle monete da €5 finlandesi relative alle province ed alla nuatura nordica. Volevo sapere se per quanto riguarda la qualità UNC le monete sono tutte in confezione sin dalle prime uscite.

Chiedo questo perchè se vado sul sito della zecca finlandese, vedo le ultime monete emesse al costo di €10 in confezione.

Se guardo le emissioni precedenti invece vedo solo monete sfuse vendute nei sacchettini. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avrei bisogno di un chiarimento in merito alle monete da €5 finlandesi relative alle province ed alla nuatura nordica. Volevo sapere se per quanto riguarda la qualità UNC le monete sono tutte in confezione sin dalle prime uscite.

Chiedo questo perchè se vado sul sito della zecca finlandese, vedo le ultime monete emesse al costo di €10 in confezione.

Se guardo le emissioni precedenti invece vedo solo monete sfuse vendute nei sacchettini. Grazie in anticipo

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che le confezioni partano dal 2008, almeno se non ricordo male le uscite precedenti le ho sfuse, addirittura la prima è con certificato dentro una bustina con chiusura a pressione. E controllando anche le foto del catalogo multimediale le prime foto con cofanetto partono proprio dal 2008.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che le confezioni partano dal 2008, almeno se non ricordo male le uscite precedenti le ho sfuse, addirittura la prima è con certificato dentro una bustina con chiusura a pressione. E controllando anche le foto del catalogo multimediale le prime foto con cofanetto partono proprio dal 2008.

Di conseguenza, tutte le emissioni: Finnish historic Provinces, Buldings of the Provinces, The Nordic Nature ed Animals of the Provinces sono in confezione? Non riesco a capire come mai nel web se faccio una ricerca trovo solo la foto delle monete ma nessun riferimento ad una confezione/blister/coin card.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di conseguenza, tutte le emissioni: Finnish historic Provinces, Buldings of the Provinces, The Nordic Nature ed Animals of the Provinces sono in confezione? Non riesco a capire come mai nel web se faccio una ricerca trovo solo la foto delle monete ma nessun riferimento ad una confezione/blister/coin card.

Ci sono anche da rotolino, per questo ti ho detto 9 10 euro, quelle in cofanetto/confezione costano di più, diciamo tra i 16 e i 20 euro. Inoltre le vendono anche in sacchetti di stoffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma le spese di spedizione della zecca finlandese sono lievitate a 20 euro?

Ho effettuato un acquisto lo scorso ottobre e non ho pagato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

finlandia

set bu natale 2014

Contenuto: 1 cent, 2cent, 5cent, 10cent, 20cent, 50cent, 1 €, 2 € e una medaglia
Metallo Ni / Acciaio (Medaglia)
Diametro 27,25 mm (Medaglia)
Peso 8,0 g (Medaglia)
Designer Erkki Vainio (Medaglia)
Metallo Divisionale: Vari
Tiratura: 3.000 pezzi
Prezzo emissione: € 29+ spese
Data emissione: 20 ottobre 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-serie-divisionale-fdc-buon-natale-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-19933100-1412760294_thumb.g

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

dati proof finlandese

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-serie-divisionale-proof-monete-commemorative-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Contenuto: 1c, 2c, 5c, 10c, 20c, 50c, 1 €, 2 €, 2 € commemorativo “100° anniversario della nascita di Tove Jansson” e 2 € commemorativo “100° anniversario della nascita di Ilmari Tapiovaara”)
Metallo: Vari
Qualità: Proof
Tiratura: 1.200 pezzi
Data emissione: 10 novembre 2014
Prezzo emissione: 89,90 € + spese di spedizione

post-31957-0-86508200-1413027595_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa la bu con le 2 commemorative al posto di quello ordinario

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-serie-divisionale-fdc-monete-commemorative-2014ii/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Contenuto: 1 cent, 2cent, 5cent, 10cent, 20cent, 50cent, 1 € e le due monete commemorative da 2 euro 2014
Metallo: Vari
Qualità: BU
Tiratura: 7.000 pezzi
Data emissione: 10 novembre 2014

post-31957-0-31707100-1413112785_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.