Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti. Mi hanno proposto l'acquisto di un tallero di Maria Teresa.

La moneta presenta ancora il lustro del conio. La domanda è.. Secondo voi quanto dovrei pagarla se fosse vera?

Dico se in quanto non me ne intendo ancora abbastanza e di questa moneta ho visto montagne di riconi e falsi.

La farò prima vedere ad un perito comunque..

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Inviato

Salve! Non riesci ad avere delle immagini da allegare? Otterresti sicuramente pareri più significativi... :)

Inviato

Servirebbero un paio di foto per capire la zecca di provenienza e la conservazione..

Inviato

la cosa principale è la conservazione, senza di quello possiamo dirti il valore dal MB al FDC

Awards

Inviato

Purtroppo non ho la moneta a disposizione ora, forse per lunedì riesco a fare delle foto. Comunque più precisamente la moneta è quella chiamata Tallero di Convenzione. Scusate la totale ignoranza ma stavo controllando sul catalogo on line e ho notato che non è presente sotto VEIII Colonia Eritrea mentre invece nel mio catalogo si; ha qualche particolarità questa moneta? Perchè come ripeto non ne so niente..

Inviato

Questa moneta ha molte particolarità, in quanto è stata coniata per lungo periodo e da varie zecche, non so se viene coniata tuttora.

Quindi per dare delle corrette indicazioni c'è bisogno almeno della visione dell'esemplare.

Inviato

Capito. Spero per lunedì di riuscire a fare delle foto. Intanto grazie a tutti!

Inviato

Comunque se è il Tallero di Maria Teresa 1780 in fdc non dovrebbe superare gli 80/100 euro a catalogo. Meglio se posti delle foto per vedere se è Roma o Vienna.

Inviato

Buona sera a tutti. Purtroppo per la moneta non ho più avuto possibilità di passare dal proprietario ma approfitto di questa discussione già aperta per non inquinarne o crearne altre. L'argomento è comunque pertinente. Ho trovato su e bay una moneta che mi interesserebbe acquistare però sono abbastanza riluttante. Secondo voi è sicuro o meglio desistere? Lo chiedo in quanto ho notato che le monete di determinati utenti scadono senza offerte mentre le medesime (ovviamente medesime per tipo, non la stessa moneta) di altri utenti arrivano subito sopra le trenta offerte..

Illuminatemi per favore perchè non ho mai acquistato monete su ebay e non vorrei rimanere fregato.

Grazie a tutti!

Ps: tutti gli utenti da me esaminati hanno feedback 100% quindi nessuna differenza sotto questo punto di vista.. Alcuni sono utenti top altri no..

Inviato

Non ho capito se vuoi acquistare tramite l'opzione "Compralo subito" o tentando di vincerla all'asta. Per quanto riguarda l'opzione "Compralo subito", è difficile che trovi monete a buon prezzo. Se tenti all'asta, facendo un'offerta per te ragionevole, potresti anche aver la fortuna di vincere e di fare un buon affare.

Per quanto riguarda le tue riluttanze nell'acquisto su ebay, non aver paura. L'importante è scegliere il venditore onesto.

Vanno sicuramente bene i venditori affidabilità top e generalmente quelli che non sono affidabilità top, che hanno il 100% di feedback con un buon numero di feedback da vendite (direi almeno 2-300).

Leggiti bene i feedback degli ultimi mesi, ti renderai conto se si tratta di un venditore affidabile.

Ovviamente scegli solo le monete che siano state ben fotografate al dritto e al rovescio, e con un minimo di descrizione. Da lì già si vede un minimo di serietà e competenza.

Inviato

anche su Ebay ci sono venditori seri e affidabili.

Eventualmente postaci il link della moneta che t' interessa, ti aiuteremo volentieri

Awards

Inviato

Buon giorno. Scusate l'assenza ma sono in mantagna e non c'è connessione dati.. comunque.. Mi riferisco alle aste on line perché ho visto cone dicevate voi che i prezzi del compralo subito sono a livello di catalogo e a volte pure più alti. Per le aste onvece ho visto monete che a volte trovo sopra i millecinquecento euro chiuse sotto i mille.. per questo mi attirava.. considerate che acquisto solo monete periziate quindi la foto può non essere così importante.. la perplessità mi era sorta anche guardando le offerte.. che a volte sembrano un palese tentativo di rialzo del prezzo.. comunque se dite che posso fidarmi allora provo, intanto mi dedico a monetine da pochi soldi così al massimo perdo poco.. Ringrazio tutti per l'interessamento e accolgo l'offerta di cembruno 5500, la prossima volta che avrò una perplessità su un'asta ve la posto!

Grazie ancora e buone feste a tutto il forum!!!

Inviato

Prima di acquistare bisognerebbe sapere il numero di asta o almeno il venditore per essere sicuri di consigliarti per il meglio

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buon giorno a tutti!

Finalmente sono riuscito a farmi inviare due foto del tallero di cui vi parlavo, non sono delle belle foto e sono pure un po sfocate, vi assicuro però che la moneta in mano è veramente molto bella, tuttavia accontentiamoci se possibile.. :)

Cosa ne dite? è autentica o è uno dei tanti riconi? Se fosse autentica quanto Dovrei pagarla per non strapagarla?

Grazie a tutti e buona domenica!

post-38735-0-52842400-1393751984_thumb.j

post-38735-0-52082100-1393751993_thumb.j

Inviato

a me sembra il riconio della zecca di Vienna :whome:

Awards

Inviato

Grazie mille per la risposta..

In base a cosa si vede la zecca? Perché ho cercato sulla moneta ma non ho trovato nulla..

Comunque una possibile valutazione?

Quale sarebbe la moneta di questo tipo che varrebbe la pena mettere in collezione?

mi scuso per le molte domande ma su questa moneta faccio un sacco di confusione.

grazie ancora!

Inviato

è un riconio di Vienna e vale grosso modo l'argento che contiene...se si vuol premiare il fatto che sia ancora bello direi 20 euro al massimo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.