Vai al contenuto
IGNORED

CONCORSO " LA PIU' BELLA 2013 "

Risposte migliori

Inviato

Buona sera.

Siamo arrivati già a 100 messaggi in 3 giorni e al discussione e stata visitata più di 3000 volte niente male come inizio.

Io fortunatamente non riesco a starvi dietro, il nuovo sistema di catalogazione è più completo ma un pò più macchinoso, sono arrivato al post 60 il 100 Leva di @@Erdrücktückt, perdonatemi ma devo anche fare il marito il padre e il tecnico di lavatrici e a volte il tempo manca, da martedì sono in ferie cercherò di pareggiare .

Sono state catalogate 46 esemplari ancora e presto per dire se qualche categoria non riuscirà a superare il quorum, in gara ci sono 17 categorie, quindi per essere tutte dentro dobbiamo arrivare almeno a 170 esemplari quindi postate, postate, postate.

questo e il catalogo

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Si può sempre inserire comunque volendo una " categoria fuori concorso " per inserire le doppie o i pezzi antecedenti al 2013 come quella di Picchio, che dici Fabione ?

Inviato

sob.... quanto t' invidio.... la bava sta gocciolando dal divano.... un giorno ne possiedero' una anche io.... e forse riusciro' a provare emozioni identiche !!

complimenti !!!!!

Ciao grazie, pensa che ho iniziato a collezionare dalle nostre 5 lire della Repubblica Italiana,con questo voglio dire che è importante a mio parere,mantenere la passione e l'amore per la numismatica,per ricevere forti emozioni da qualsiasi tipo di moneta in questione.

Saluti

Latino ;)

Inviato

Buona sera.

Siamo arrivati già a 100 messaggi in 3 giorni e al discussione e stata visitata più di 3000 volte niente male come inizio.

Io fortunatamente non riesco a starvi dietro, il nuovo sistema di catalogazione è più completo ma un pò più macchinoso, sono arrivato al post 60 il 100 Leva di @@Erdrücktückt, perdonatemi ma devo anche fare il marito il padre e il tecnico di lavatrici e a volte il tempo manca, da martedì sono in ferie cercherò di pareggiare .

Sono state catalogate 46 esemplari ancora e presto per dire se qualche categoria non riuscirà a superare il quorum, in gara ci sono 17 categorie, quindi per essere tutte dentro dobbiamo arrivare almeno a 170 esemplari quindi postate, postate, postate.

questo e il catalogo

Complimenti ottimo lavoro

Saluti

Latino :clapping:

Inviato

Autorità emittente: Re Giorgio III d'Inghilterra

Valore nominale : Inghilterra da la Costituzione alle isole Ioniche 1817 Medaglia

Zecca: Birmingham per Maudie

Incisore: Depaulis

Metallo: Lega di rame

Peso : Gr. 38,835

Diametro : Ø mm 40,97

Spessore : [ 4,17mm

Contorno liscio ↑

Riferimenti : Brown/BHM 958, Julius 3609, Essling 3009 (serie Mudie 40 med), Eimer 1094

Acquisto : Asta Negrini 37 Novembre 2013 n. 714

D/ op. -, Albione seduta a sinistra con le tavole della Costituzione, dietro statua di Nettuno su piedistallo, in alto. MDCCCXVII; in esergo, ENGLAND GIVES A / CONTITUTION TO

Rv: op. Depaulis, girotondo delle sette grazie (Isole Ionche) attorno a penone con la bandiera della Gran Bretagna al vento. Nel giro, a destra, DEPAULIS F•. In esergo, THE IONIANNS ISLANDS /MUDIE D•

Note personali: Sostituisce esemplare asta Varesi 3 n. 1116 23/04/85 in lotto completo di tutta la serie in conservazione Splendida ma con segni nel campo.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

questo e il catalogo

Se la categoria banconote non dovesse arrivare a 10 esemplari in gara (al momento ce ne sono solo 3), eventualmente si potrebbero inserire più biglietti per utente?

ciao :)

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

1. Categoria: MONETE CONTEMPORANEE

Autorità emittente: REPUBBLICA ITALIANA 1946-2001

Valore nominale : 5 LIRE

Peso : 1 grammo

Diametro : 20,3 mm

Metallo : Italma (categoria: altro materiale)

Descrizione del dritto : REPVBBLICA ITALIANA - Timone di nave con barra manuale, a destra; in basso ROMAGNOLI

Descrizione del rovescio : Delfino a destra, in alto 5 e, più a destra, R // (data).

Descrizione del taglio : liscio

Catalogazione : Gig. 287

Millesimo : 1956

Visto che latitano i materiali vili....

post-21285-0-77894800-1387795827_thumb.j

post-21285-0-28425200-1387795845_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Per quanto attiene alla monetazione moderna in argento sottopongo alla "giuria" questo esemplare acquistato a marzo al Convegno Numismatico di Torino...anche questa era qualche anno che me la filavo... :spiteful:

Categoria: MONETE MODERNE - ARGENTO

Autorità emittente: Regno di Sardegna – Carlo Emanuele III (1730-1773) monetazione posteriore al 1755

Nominale: Scudo da Lire 6

Peso: gr. 35,16

Diametro: mm. 44

Metallo: Argento – Ag 904/1000

Zecca: Torino

Descrizione del dritto: Semibusto a testa nuda, a sinistra; attorno: CAR.EM.D.G.REX.SAR.CYP.ET.IER.; sotto, la data (1765)

Descrizione del rovescio: scudo circolare coronato ed ornato del Collare; attorno: DVX.SABAVD.ET.MONTIFER.PRINC.PEDEM.&.

Descrizione del taglio: foglioline

Catalogazione: Mont. P.16 n. 171

post-1866-0-26536400-1387797377_thumb.jp

Modificato da blush20
  • Mi piace 4
Awards

Inviato (modificato)

Per quanto attiene alla monetazione moderna in argento sottopongo alla "giuria" questo esemplare acquistato a marzo al Convegno Numismatico di Torino...anche questa era qualche anno che me la filavo... :spiteful:

Categoria: MONETE MODERNE - ARGENTO

Autorità emittente: Regno di Sardegna – Carlo Emanuele III (1730-1773) monetazione posteriore al 1755

Peso: gr. 35,16

Diametro: mm. 44

Metallo: Argento – Ag 904/1000

Zecca: Torino

Descrizione del dritto: Semibusto a testa nuda, a sinistra; attorno: CAR.EM.D.G.REX.SAR.CYP.ET.IER.; sotto, la data (1765)

Descrizione del rovescio: scudo circolare coronato ed ornato del Collare; attorno: DVX.SABAVD.ET.MONTIFER.PRINC.PEDEM.&.

Descrizione del taglio: foglioline

Catalogazione: Mont. P.16 n. 171

il Valore Nominale ?

Modificato da ihuru3

Supporter
Inviato (modificato)

Buona giornata

mi permetto di fare il bis...

Repubblica di Venezia - Doge Francesco Foscari (1423-1457)

Grossone (8 soldiarrow-10x10.png)

Peso: gr. 3,03

Diametro: mm. 26

Metallo: Argento

D/: FRANCISCVS • FOSCARI DVX; il doge in piedi, rivolto a sinistra, tiene con le mani l'asta del vessillo, rivolto a destra; il tutto in un cerchio di perline.

R/: + SANCTVS • MARCVS • VENETI • ; busto di San Marco frontale con aureola; tine nella sinistra il Vangelo e con la destra benedice; il tutto in un cerchio di perline.

Montenegro 161; Gamberini 155; Papadopoli 3.

post-21005-0-99327000-1387798603_thumb.j post-21005-0-47020700-1387798636_thumb.j

Saluti

luciano

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

il Valore Nominale ?

grazie per la segnalazione! Ho provveduto ad integrare la descrizione...scudo da lire 6

Modificato da blush20
Awards

Inviato

Se la categoria banconote non dovesse arrivare a 10 esemplari in gara (al momento ce ne sono solo 3), eventualmente si potrebbero inserire più biglietti per utente?

ciao :)

Non sarebbe corretto nei confronti degli altri o incorporiamo con exomia oppure tutti i partecipanti in banconote postano due esemplari.

Ma io non penso che riusciamo ad arrivare a 10 esemplari, mi sa che faro un appello nella sezione

Sent from my LG-E610v using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

@@fabione191 io per sbaglio ho postato 2 monete in altri materiale (una ottone e una bronzo) ne tolgo una sostituendola con una di rame oppure le lasciamo?

Inviato

Se ne sostituisci una forse è meglio, così non ci sono dubbi di alcun tipo,

Mario

Supporter
Inviato

Se ne sostituisci una forse è meglio, così non ci sono dubbi di alcun tipo,

Mario

Anche io ne ho inserite due in "Monete contemporanee - altri materiali" - considerate il Sarawak post#77 fuori gara perchè non posso più modificare.

Grazie :)

Awards

Inviato

IMPERO ROMANO

Antonino pio

Roma

146 d.c

Bronzo

21,7 gr

30 mm

D/ ANTONINVS AVG PIVS PP TR P

R/ HONORI AVG COS IIII S C

COHEN 414

post-11614-0-72470800-1387810438_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ENRICO II di sassonia

1004-1024

mediolanum

denaro scodellato

argento

0,8 Gr

17 mm

D/ IMPERATOR

R/ AVG + MEDIOLANVM

CNI 1/12

spero che i dati siano giusti

Roberto

post-11614-0-65695000-1387811663_thumb.j

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 1

Inviato

Bellissima, complimenti Mario :D

Inviato

1.Autorità emittente; ducato di Milano

2.Valore nominale; testone

3.Peso; 9,5

4.Diametro;29

5.Metallo; argento

6.Descrizione del dritto;busto di Giovanni Galeazzo Maria Sforza

7.Descrizione del rovescio; stemma di Milano , sopra affrontati due elmi con cimiero

8.Descrizione del taglio;lisio

9.Catalogazione MONETE MEDIOEVALI

post-10498-0-52217500-1387821277_thumb.j

• Mi piace 6

Inviato

Buonasera, posto la mia preferita..

Impero Romano, Adriano

Sesterzio zecca di Roma 118 d.c

21 gr.

33 mm.

Oricalco

D/ IMP CAESAR TRAIANUS HADRIANUS AUG - busto drappeggiato e testa laureata dell'imperatore a dx

R/ PONT MAX TR POT COS II - in esergo - FORTRED. La Fortuna sul trono verso sinistra con scettro e cornucopia.

Ric 551a

post-33432-0-26329700-1387825173_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

LUCCA - Enrico di Franconia

DENARO-5° gruppo Bellesia tipo H5b Matzke (Lucensis Brunus)

SECOLO XII-XIII

D/ +ENRICVS ["S" coricata], nel campo LV.CA.

R/ +INPERATOR, nel campo TT unite a forma di H, attorno un cerchio

peso gr0,75

Diametro - mm 15

Metallo Mistura

post-23152-0-76073800-1387829290_thumb.j

post-23152-0-34988800-1387829315_thumb.j

Modificato da profausto
  • Mi piace 2

Inviato

Ecco a voi la più bella dell'anno della mia collezione.

1. Autorità emittente: Gelone di Siracusa (485-478 aC)
  2. Valore nominale: tetradracma
  3. Peso: 17,18 g
  4. Diametro: 26 mm
  5. Metallo: argento
  6. Descrizione del dritto: quadriga che dirige verso sinistra, Nike in volo incorona i cavalli
  7. Descrizione del rovescio: profilo della ninfa Arethusa
  8. Descrizione del taglio: tondeggiante, regolare
  9. Catalogazione: Boehringer Series VIa, 76 (V36/R51); HGC 2, 1306; SNG ANS 19; Bement 456; Jameson 747; Pozzi 561 (stessa coppia di conii)
  10. Note storiche e numismatiche: moneta molto rara in questa accoppiata di conii e con pedigree importantissimo (fondamentale per questo tipo di emissioni molto falsificate). Daniel Koppersmith Collection. Ex Rockefeller University/Dr. Alfred E. Mirsky Collection (Gemini VII, 9 January 2011), lot 149; Dr. George Henry Abbott Collection (Glendining & Co., 10 October 1951), lot 168. Acquistata all'asta CNG di settembre.

Relativamente agli aspetti stilistici di questa tetra mi sono appassionato in particolare alla modernità del gusto con cui l'incisore ha realizzato i conii, entrambi. L'artigiano-artista qui supera il modello arcaico del kouros e anticipa già dei dettagli plastici e anatomici che saranno poi pienamente assorbiti solo verso gli anni 20 del V secolo aC. La muscolatura tesa del braccio dell'auriga, il profilo slanciato e sinuoso del corpo della Nike, il dettaglio delle labbra e del naso di Aretusa, il ciuffo quasi sbarazzino che scende sulla fronte sono raffinatezze di un incisore che non solo era aggiornato sulle più importanti novità artistiche del suo tempo, ma che guardava già avanti.

post-5870-0-41022400-1387827249_thumb.jp

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

• Autorità emittente: Vittorio Emanuele III - Regno d'Italia
  • Valore nominale: 20 centesimi (progetto - anno 1907)
  • Peso: 4,05
  • Diametro: 21,5
  • Metallo: nichelio 975/1000
  • Descrizione del dritto: busto di donna turrito a sinistra
  • Descrizione del rovescio: valore e stemma sabaudo coronato, tra rami di alloro
  • Descrizione del taglio: rigato

tgjj.JPG
blto.jpg
Modificato da renato
  • Mi piace 7

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.