Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

se prendiamo il periodo storico... nel 1946 è stata proclamata la repubblica, ma la monarchia era ancora molto presente..

Dato che dopo quasi 70 anni abbiamo una "licenza poetica" cercherei di mischiare le basi monarchiche con le tendenze repubblicane...

nel dritto metterei Umberto II scritto adiacente al bordo e con un ritratto stile "savoia" .... di lato il busto di Umberto II

al rovescio la scritta adiacente e circolare al bordo 2 giugno repubblica italiana con il millesimo 1946.

con il ritratto di De Nicola..

Inviato

Davvero tutte belle....l'ultima se la fai coniare ne prendo un esemplare :D.

A dire il vero mi piacebbe l'idea di coniarne una...però quella da 5 lire col palazzo reale di torino...giusto per curiosità,è un operazione costosa?

Inviato (modificato)

Non lo so, ma ho paura di sì. Bisognerebbe rivolgersi ad una ditta che conia medaglie presumo.

Modificato da Buko
Awards

Inviato

Beh se costa troppo non ne vale la pena,anche se sarebbe bello realizzare come gettone/medaglia uno di questi lavori grafici...

Inviato (modificato)

Complimenti per l'iniziativa che è interessante. Magari con le vacanze ci lavorerò un po su...come metallo però non andrei oltre l'argento per la moneta circolante. Usciti da una guerra non si sono coniate monete circolanti in metalli pregati oltre al 500 lire Caravelle.

P.S sto provando a farne una usando le tue stesse basi dimensioni materiali e tagli.

Modificato da Simone90

Inviato (modificato)

Complimenti per l'iniziativa che è interessante. Magari con le vacanze ci lavorerò un po su...come metallo però non andrei oltre l'argento per la moneta circolante. Usciti da una guerra non si sono coniate monete circolanti in metalli pregati oltre al 500 lire Caravelle.

P.S sto provando a farne una usando le tue stesse basi dimensioni materiali e tagli.

Hai già un template sul quale lavorarci?Intendo un tondello vergine in png sul quale cominciare a disegnarci su...

Intanto nel frattempo ho trovato ancora ispirazione per il dritto,e la 10 Lire della serie Italia è dedicata al Ponte Vecchio di Firenze

9vp2.png

Ed ecco anche la mia proposta per le 20 lire,dedicate al Duomo di Milano:

df2k.png

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

Complimenti per l'iniziativa....

Visto che mi sembri bravo al computer ti consiglio di preparare un Diritto più classico (profilo del Re "lavorato" con la stessa tecnica finora utilizzata) e di utilizzare i valori dell'epoca (100 lire oro nel 1946 sono del tutto fuori luogo).

Prova poi a postare le tue monete con il loro vero diametro.

Ancora complimenti....

Inviato

Complimenti per l'iniziativa....

Visto che mi sembri bravo al computer ti consiglio di preparare un Diritto più classico (profilo del Re "lavorato" con la stessa tecnica finora utilizzata) e di utilizzare i valori dell'epoca (100 lire oro nel 1946 sono del tutto fuori luogo).

Prova poi a postare le tue monete con il loro vero diametro.

Ancora complimenti....

Vorrei mettere un profilo del re,ma non ho trovato nessuna foto buona,soltanto foto frontali...Se tu o qualcun'altro riesce a rimediarmi un profilo del nostro ultimo Re,posso vedere come va e pubblicare una versione migliorata del dritto

Inviato

@@Fabriziodg91 Ho usato il tuo ripulendolo, mi sono permesso di usarlo,spero non ti faccia offendere.

Inviato (modificato)

@@Fabriziodg91 Ho usato il tuo ripulendolo, mi sono permesso di usarlo,spero non ti faccia offendere.

No figurati,nessun problema :) potevi tranquillamente chiedermelo e te lo inviavo con un messaggio privato,così ce l'avevi già pronto :)

Modificato da Fabriziodg91

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.