Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Un mio amico l'ha avuta come resto in Duomo a Milano... Penso che ormai inizi a circolare

• Risposte 100
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

17

• alteras

16

• Paolino67

9

• joker79

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Stamani ho fatto un salto alla Banca d'Italia di Pisa.
Ora ce li ho anche io! Ne ho presi 5 pezzi, due per la mia collezione, gli altri per fare un po' il fanfarone con gli amici :P

Inviato (modificato)
Ottimo
Se va avanti cosi' la speculazione fallisce su queste monete :) :) :) :)
Alla faccia di chi ha comprato rotolini su rotolini

ciao Modificato da piergi00

Inviato
In compenso i 2 euro Vaticano e San Marino stanno volando alle stelle

ciao

Inviato (modificato)
Stamattina sono tornato alla Banca d'Italia e ho preso un altro rotolino del 2 euro commemorativo, che ho consegnato alla cassa di un Museo con cui collaboro. Conto che in un paio di giorni cominci a girare anche in città, a meno che quasi tutto il quantitativo non finisca nelle mani di collezionisti... :P Modificato da alteras

Inviato
Ah! Spacciatore di soldi veri!!!! :P

Inviato
Bel gesto ! Non si sa mai che ci finisca tra le mani per caso prima o poi ! :D

• ADMIN
Staff
Inviato
Beh, anche io ne volevo una ma ho preso un rotolino. Il resto lo sto spendendo :)

A Parma davano massimo due rotolini e ne hanno ancora.

M.

Inviato
[quote name='incuso' date='22 dicembre 2004, 12:42']Beh, anche io ne volevo una ma ho preso un rotolino. Il resto lo sto spendendo :)

A Parma davano massimo due rotolini e ne hanno ancora.

M.
[right][post="9097"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Speriamo che alcuni oltrepassino l'Enza... :D

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
I due euro hanno varcato il confine delle grandi città e ora si trovano anche in provincia...

Inviato
Per quando prevedi l' arrivo oltre frontiera ? :D :D :D

ciao

Inviato
Se si tratta dell'Austria, presto, molto presto... La maggioranza degli utenti del museo cui ho lasciato il rotolino, proviene da quel Paese e quindi... :D :D

Inviato
Solo per un doveroso ringraziamento di cuore ad alteras che mi ha fatto il regalo di Natale ovvero di inviarmi un 2 Euro commemorativo :) Buon Natale e buone feste a tutti....

zlatan :)

Inviato
A Torino inizia piano piano a diffondersi , ieri ho ricevuto il nuovo 2 euro come resto dalla cassiera del cinema

ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato
Su siti tedeschi vendono il due euro italiano in blister. Esiste poi un blister contenente le quattro commemorative di Italia, Grecia, Lussemburgo e Finlandia venduto anche da rivenditori italiani. Nonostante le rassicurazioni dei venditori, si tratta di blister non ufficiali. All'inizio si era parlato di un blister emesso dalla FAO, per la commemorativa italiana, ma poi non se ne è più saputo nulla.
NON CASCHIAMOCI!

Inviato
A Monaco di Baviera il 2 euro commemorativo italiano era venduto in negozio a 4 euro al pari di quello del Lussemburgo

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='11 gennaio 2005, 20:12']A Monaco di Baviera il 2 euro commemorativo italiano era venduto in negozio a 4 euro al pari di quello del Lussemburgo[/quote]

Sabato al convegno di Modena erano meno cari, tutti i commemorativi "normali" erano offerti a 3€, tranne il finlandese, che ho visto a 9 € ma forse qualcuno lo vendeva a meno.

Inviato
Stamattina al convegno di Jesi vendevano a 3€ il 2€ italiano e a 4€ il Lussemburgo.

ciao.
petronius :)

Inviato
A Piergi e incuso,

Com'è che riuscite ad avere le monete alla Banca d'Italia?

Sono andato l'altro giorno e mi hanno detto che loro hanno solo lo stretto necessario per le varie operazioni. Ho risposto a mia volta che alla mia banca mi avevano riferito che se volevo rotolini mi dovevo rivolgere direttamente a loro e a questa mia affermazione l'impiegato, ironicamente, si è arrabbiato, dicendo che avrebbe telefonato alla banca perchè ciò non era vero e che i rotolini vengono dati solo ed esclusivamente alle banche private previa compilazione di un modello di richiesta. Ha anche aggiunto che molte volte non li vanno a prendere per l'eccessivo peso del pacco (boh?). :huh:

Ho già letto in passato forum nei quali i vari utenti si lamentavano di non riuscire a trovare rotolini. Il gioco poi descritto era sempre lo stesso: zecca che rimandava alla Banca d'Italia che a sua volta rimandava alle banche e loro di nuovo alla Banca d'Italia. :D :angry:

[color="blue"]Allora Piergi e incuso, qual è il segreto?[/color]

Poi, visto che la discussione è sul 2 € commemorativo, desidererei sapere se è vero ciò che ho appreso qualche giorno fa e cioè che i 2 euro 2004 sono meno comuni di quelli commemorativi.
Sarei grato a chi mi sapesse dare informazioni sui quantitativi di monete emesse per l'anno 2004.

Ciao ;)

Inviato (modificato)
Vieni a Torino a prenderli la prossima volta :)
Allo sportello della Banca d' Italia della mia citta' sin dal primo giorno di uscita erano disponibili a cambiarti gli euro normali in 2 euro commemoratvi
Io mi sono limitato a prendere 3 esemplari (non colleziono rotolini e non mi servono per scambi), ma ho visto persone prima di me che si sono fatte consegnare i rotolini senza alcun problema
Al contrario il cassiere non molto compiacente a dire la verita' di una banca che utilizzo spesso, non sapeva che uscisse questa tipologia e non era in grado nemmeno di tenermene qualcuno da parte
Mi ricordo invece che ai tempi degli starter kit dell' euro presso la mia banca non avevo avuto alcun problema ad ottenere anche quelli per commerciante
Come vedi in Italia non c'e' mai una regola fissa, bisogna sempre provare piu' vie

ciao Modificato da piergi00

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='subcomandante' date='19 gennaio 2005, 16:15']A Piergi e incuso,

Com'è che riuscite ad avere le monete alla Banca d'Italia?[/quote]

Boh, a me le hanno date senza storie. Vedo due possibilità:

1) la banca d'italia non puo' fornirle a privati ma l'impiegato caritatevole ci ha fatto comunque la cortesia

2) la banca d'Italia può fornirle a privati ma tu hai trovato un impiegato che non aveva voglia di compilare la distinta

Ma quale sia quella giusta io non lo so.

M.

Inviato
Anche a Pisa nessun problema.
Nessuna distinta da compilare, ci mancherebbe: tu gli dai N euro e loro ti ridanno N euro, nessun problema... Altrimenti uno (ad esempio un negoziante) come fa ad avere spiccioli per i resti?
Se ti fanno ancora storie, chiedi di parlare con un responsabile.

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='Mirko' date='19 gennaio 2005, 17:07']Anche a Pisa nessun problema.
Nessuna distinta da compilare, ci mancherebbe: tu gli dai N euro e loro ti ridanno N euro, nessun problema... Altrimenti uno (ad esempio un negoziante) come fa ad avere spiccioli per i resti?
Se ti fanno ancora storie, chiedi di parlare con un responsabile.
[right][post="11636"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A me non hanno fatto compilare niente, ma l'impiegato si',

M.

Inviato
Mia testimonianza: l'anno scorso sono andato alla banca d'Italia a chiedere rotolini e l'impiegato ha rifiutato adducendo le solite scuse (devi chiedere alla tua banca e blabla). Quest'anno impegato diverso, e rotolini consegnati. E' quindi solo questione di trovare la persona accondiscendente.
Non ho compilato nessun modulo, l'ha però compilato l'impiegato (è un modulo di scarico dei rotolini dalla giacenza, ho sentito l'impiegato che lo dettava a un collega); un mio amico però era andato la settimana prima e ha dovuto compliare un modulo lui stesso (però lui ha preso più rotolini).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.