Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='alteras' date='15 dicembre 2004, 18:16']Domani faccio una scansione. Intanto puoi vederlo a questo link:[/quote]

In attesa di trovarla, mi puoi far avere l'immagine o caricarla direttamente sul mio sito?

denghiu'
M.

• Risposte 100
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

17

• alteras

16

• Paolino67

9

• joker79

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Cari amici
qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco ad aggiungere la scansione del 2 euro commemorativo Italia 2004?

Inviato
Non riuscendo a postare l'immagine, mi sono appoggiato allo splendido sito dell'amico incuso. Qui potrete vedere la prima scansione della nuova moneta!
[url="http://incuso.altervista.org/imaginator.php?a=34"]http://incuso.altervista.org/imaginator.php?a=34[/url]

Inviato
A me questa monete commemorativa piace, inoltre segna il ritorno della spiga di grano (2 lire 46-50) presente all' inizio della monetazione repubblicana

ciao

• ADMIN
Staff
Inviato
Beh, dimentichi le 10, le 20 lire, le 50 lire italia turrita etc. Difatto era sparita solo con l'euro.

Comunque ero scettico, ma tutto sommato mi piace anche se magari si poteva rendere un po' piú evidente il fatto che sia italiana.

Ma il bordo è uguale a quello delle altre monete da due euri?

M.

Inviato
Hai ragione la spiga e' stata presente successivamente anche in altre monete ma in lire, ovviamente la novita' e' la ricomparsa su quelle in euro
Si ritorna ai vecchi simboli dell' Italia agricola , a quando l' aratro ? :D

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='17 dicembre 2004, 10:20']Hai ragione la spiga e' stata presente successivamente anche in altre monete ma in lire, ovviamente la novita' e' la ricomparsa su quelle in euro
Si ritorna ai vecchi simboli dell' Italia agricola ,  a quando l' aratro ?    :D

ciao
[right][post="8388"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Nella prossima commemorativa dedicata ancora una volta alla Fao?

Inviato
[quote name='piergi00' date='17 dicembre 2004, 09:56']A me questa monete commemorativa piace, inoltre segna il ritorno della spiga di grano (2 lire 46-50) presente all' inizio della monetazione repubblicana

ciao
[right][post="8357"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Trovo questa moneta molto carina, l'unico appunto che ho da fare è che la zecca sia un pò ripetitiva come tema se non erro anche con la lira la Fao è stata più volte proposta, ci sarebbero tante celebrazioni importanti che la zecca si lascia sfuggire.

Inviato
E' vero a volte la commemorazione e' stata ripetuta piu' volte
Concordo con te altri eventi non sono stati mai presi in considerazione e invece ne valeva la pena

ciao

Inviato
La foto rende molto più del disegno! Ero abbastanza perplesso su questa moneta, ma a giudicare dalla foto mi sembra bella. Speriamo però che la prossima moneta commemorativa non celebri ancora la FAO o l'ISTAT o tutto ciò che è stato gia proposto con la lira.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
Intanto i negozianti iniziano a chiedere 4 euro per questo 2 euro commemorativo
un buon affare per loro :D

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='18 dicembre 2004, 15:36']Intanto i negozianti iniziano a chiedere 4 euro per questo 2 euro commemorativo
un buon affare per loro  :D

ciao
[right][post="8603"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono sempre pronti a sfruttare il momento e la modesta e ritardataria informazione che le zecche danno. :angry: :angry: :angry:

Però grazie al Forum almeno qualcuno si riesce a salvare da fregature :D :D :D

Inviato
Sono stato ieri alla Banca d'Italia a Milano, ma purtroppo non ne hanno più, che qualche commerciante abbia già fatto razzia per poi venderle al doppio del valore nominale? :angry:

Inviato
Se posso dare un suggerimento... non compratele! Così facendo non facciamo altro che aumentare la speculazione attorno ad una moneta che non vale assolutamente di più del suo valore nominale.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
Sono d'accordo. Io sono andato direttamente in banca e lì la si paga 2 euro come è giusto che sia. Ho visto che nelle aste viene venduta ad un prezzo minimo di 3,40 euro. Mi sembra assurdo acquistarla a quel prezzo, considerando anche che è uscita da meno di una settimana e che probabilmente a breve potrebbe anche cominciare a circolare.

Inviato
Partendo dal fatto che devo essere uno dei pochi italiani che non collezionano euro, direi che se mi capita fra le mani la tengo e la aggiungo alla mia raccolta, ma di certo non vado a spendere dei soldi per una moneta in circolazione...

Inviato (modificato)
Comprati 3 esemplari il primo giorno di uscita presso lo sportello della Banca d ' Italia a Torino
Non rientro fra gli speculatori potevo richiedere il rotolino :)

ciao Modificato da piergi00

Inviato
[quote]lo presa[/quote]

AAAAARRRGGGHHHHHH!!!!!!!! :aug: Piergi ti rimando in italiano!!!!!!!!!!!!!

Inviato (modificato)
chiedo venia :(
procedo a cassare l' errore :)
ciao Modificato da piergi00

Inviato
beati voi...
qui nelle Banche di catania non sapevano neppure di cosa stavo parlando :blink:
una cassiera mi ha pure detto "che qui arriveranno per ultimi." (che bello!!! <_< :( )

Inviato
Io posso solo dire che sono stato molto fortunato! :D
Domenica alla fiera di Catania ho comprato delle monete e il venditore mi ha dato come resto i 2€ commemorativi :D :D :D Che culo, e che gentile! :)

Inviato
[quote name='Alexxx' date='20 dicembre 2004, 22:49']Io posso solo dire che sono stato molto fortunato! :D
Domenica alla fiera di Catania ho comprato delle monete e il venditore mi ha dato come resto i 2€ commemorativi :D  :D  :D Che culo, e che gentile! :)
[right][post="8875"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

si si quoto che culo.....
strana la vita... alla banca non ne sanno niente e alla fiera già circolano.... bah
dopo domani forse sono in banca...
speriamo bene.

Inviato
[quote name='nic0tina' date='20 dicembre 2004, 22:00']strana la vita... alla banca non ne sanno niente e alla fiera già circolano.... bah
dopo domani forse sono in banca...
speriamo bene.
[right][post="8876"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Forse a Catania le hanno date direttamente ai commercianti numismatici senza nemmeno farle passare dalle banche :rolleyes:

Inviato
A Sciacca Presso il Banco di Sicilia sconoscono l'emmissione del nuovo 2€, spero almeno che ad Agrigento presso la Banca D'Italia ci sia un riscontro positivo.
Hoi visto la moneta dal file sul forum, la trovo graficamente gradevole, concordo sul fatto che si debba commemorare qualcosa di meno istituzionale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.