Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon Giorno, chiedo un parere agli esperti: questa moneta da 5 soldi è corredata da un cartellino che ha la seguente dicitura... " ritratto diverso " ho controllato con una simile del 1739 , ma non trovo nessuna differenza . sicuramente ai vostri occhi se c`è una differenza verrà fuori. Grazie

post-23064-0-15460100-1387435679_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Non so cosa dirti. Il busto presenta diverse discrepanze, ma anche i caratteri mi sembrano anomali.

Dando per scontato che non sia un falso d'epoca (visto che parlavi di cartellino e che quindi deve essere stata vista da un numismatico), non saprei cosa dire. Complessivamente mi sembra piuttosto rozzo ed il colore non fa pensare ad un alto livello di argento.

Attendiamo giudizi più qualificati.

Inviato

Dimenticavo, potresti postare anche il verso, per favore? Ci sono altri dettagli da valutare

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Luca , mi ero proprio dimenticato... allego subito il rovescio e misure.

peso grammi 4, 44 Ø 25 mm.

post-23064-0-04228600-1387440205_thumb.j

Supporter
Inviato

Il mio parere??

Bel falso d'epoca...

Cartellino o non cartellino questa è una moneta non buona....

Interessante sì... Ma un falso d'epoca!

Sia il ritratto sia le legende portano a questa conclusione...

• Mi piace 1

Inviato

Piacera' sicuramente a Blaise

Supporter
Inviato

Piacera' sicuramente a Blaise

dici che a lui piacciono quelle brutte??

:) ;)

Inviato

Ciao Silvio , grazie per il tuo parere. ho detto cartellino.. non periziata, :nea:comunque i nostri negozi di numismatica in zona non sono il massimo per le Savoiarde.

se è falsa sono contento comunque.... tutto dipende dalla cifra pagata, almeno per me è così.

Inviato (modificato)

Bene, fa piacere vedere che le mie perplessità sono condivise. Ma fa ancora più piacere sapere che il cartellino non viene da una perizia numismatica :-)

Modificato da Luca Vezzaro

Supporter
Inviato

Ciao Silvio , grazie per il tuo parere. ho detto cartellino.. non periziata, :nea:comunque i nostri negozi di numismatica in zona non sono il massimo per le Savoiarde.

se è falsa sono contento comunque.... tutto dipende dalla cifra pagata, almeno per me è così.

fai bene ad essere contento!

Le nostre monete sono una parte della nostra storia ed i falsi fanno parte di tutto questo!

Trovare ad un prezzo ragionevole (ovviamente) un bel falso d'epoca e poterlo inserire all'interno della propria collezione e' interessante...

Se pensi alle contraffazioni, alle imitazioni ed appunto ai falsi non guardiamo solo le monete ufficiali, ma tutto l'universo che le circonda... Quindi perche' non considerare un falso d'epoca una parte piu' che interessante in una collezione?? Specialmente un "bel falso d'epoca" come piace a me chiamarli?

Ovviamente i falsi moderni sono tutto un altro discorso!!

• Mi piace 1

Inviato

Gianni il mio Presidente Biagio Ingrao sarà contento di guardarla sembra un borbone :rofl: il nasone

Inviato

Ciao Daniele, sicuramente.. alla prima occasione sarà mia premura a farla vedere al Sig. Ingrao .

• Mi piace 1

Inviato

trovo più interessante questa che l'originale

• Mi piace 1

Inviato

questa discussione mi era sfuggita,

questa per me è storia che parla e se è arrivata ad un prezzo onesto, hai fatto benissimo ad acquistarla.

Ciao

• Mi piace 1
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Stupenda ottimo acquisto, comunque anche quella buona ha sembianze Borboniche... :crazy:

Eros

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sicuramente, ci sarà qualche occasione per mostrarla al sig. Ingrao, è anche ai savoiardi che sono interessati anche ai falsi d`epoca.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.