Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi posto il mio ultimo acquisto..

Sapete darmi maggiori informazioni riguardo al reale grado di rarità?

La moneta come stato di conservazione è gradevole?

Grazie

81hw.jpg

i8yy.jpg

Inviato

Nel fine settimana procedo a toglierla dalla scatoletta e vi posto immagini migliori.

Inviato

Buongiorno.

Moneta assolutamente gradevole ed in ottima conservazione. Leggerissimi graffi sia al dritto che rovescio nei campi. Noto una frattura di conio al rovescio vicino al "3" e forse al dritto sopra la corona (può darsi essere un riverbero dovuto alla plastica).

Per quanto riguarda l'effettiva rarità, non è una moneta rara, sebbene definita RR dalla maggior parte dei cataloghi. A mio avviso la considero R nelle conservazioni più elevate, ovvero FDC rame rosso. In basse conservazioni (MB, BB), è molto comune.

Un saluto

Inviato

dalle foto

ritengo sia splendido lo stato di conservazione di questo 3 Centesimi di Maria Luigia,e gli darei anche un + oltre allo splendido

fai attenzione alle tracce di verde rame

--Salutoni

-odjob

Inviato (modificato)

Ricapitolando Rara in conservazione FDC, ma la moneta del post la classifico in Comune? Volevo preparare un cartellino con tutte le informazioni riguardanti questa moneta.

Tracce di verde del rame non ne noto, quelle zone verdi che si vedono in foto è il riflesso del rame che ha cambiato colorazione. Ho controllato con la lente 10X ma non ne vedo di verde. Sono più dei riflessi azzurri.

La moneta l'ho tolta dalla scatoletta, appena ho tempo vi posto altre foto.

Grazie odjob e guasti2007 per le risposte.

Matteo

Modificato da MATTEO.50AE

Inviato

Ricapitolando Rara in conservazione FDC, ma la moneta del post la classifico in Comune? Volevo preparare un cartellino con tutte le informazioni riguardanti questa moneta.

Tracce di verde del rame non ne noto, quelle zone verdi che si vedono in foto è il riflesso del rame che ha cambiato colorazione. Ho controllato con la lente 10X ma non ne vedo di verde. Sono più dei riflessi azzurri.

La moneta l'ho tolta dalla scatoletta, appena ho tempo vi posto altre foto.

Grazie odjob e guasti2007 per le risposte.

Matteo

Buongiorno.

In collezione, per la classificazione delle rarità mi attengo ai cataloghi...altrimenti farei solamente confusione. Man mano ci si guarda attorno, l'idea dell'effettiva rarità di una moneta si crea automaticamente con l'esperienza.

A mio giudizio, la conservazione del suo 3 cent 1830 è un buon spl+ con leggerissime tracce di rame rosso.

Un saluto

• Mi piace 2

Inviato

per me la moneta è molto oltre l' spl c è una leggerissimissima usura sul diritto sul 3...ma se guardiamo lo stemmino al rovescio da queste foto non sembra mancare di nulla...aspetto foto migliori...sempre e solo monete eccezionali vero matteo?...;D

Awards

Inviato

Questo fine settimana sono sommerso dal lavoro, domani spero di postarle UmbertoI.

Grazie per i commenti positivi.

Matteo

Inviato

se ti riesce @@MATTEO.50AE sarebbe bello una foto allo scudo il più ravvicinata possibile ;)

Awards

Inviato

UmbertoI ti allego le foto della moneta senza scatoletta.

wbc4.jpg

a9l8.jpg

2ny1.jpg

Inviato

bellissima moneta davvero complimenti per l'acquisto anche a me affascina molto la monetazione di maria luigia.... ;)

Awards

Inviato

Grazie UmbertoI,

i suoi difetti la moneta li ha, ma purtroppo non si può avere tutto in FDC. La monetazione di Maria Luigia mi ha sempre affascinato e mi accontento di monete in conservazione accettabile da mettere in collezione.

Matteo

Inviato

chiamala pure conservazione accettabile se vuoi ...ahahahahha a me sembra moooooolto bella !sicuramente ben oltre l'accettabile... ;D tanti auguri di buon natale ;)

Awards

Inviato

Il metallo è davvero gradevole e fresco, a mio parere siamo un pelino sopra lo SPL+.

Inviato

Grazie lucadesign85, per questa monetazione ne so ben poco, quindi ogni consiglio è prezioso.

• 4 settimane dopo...
Inviato

io più la guardo più mi piace ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.