Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve volevo sapere il valore approssimativo della seguente moneta. Grazie

post-39050-0-01055900-1387384253_thumb.j

post-39050-0-74392300-1387384265_thumb.j

Inviato

dovrebbe essere in argento questa sembra in ottone

Inviato

Giacomo VI 1/4 thistle merk 450px-James_VI_1-4_thistke_merk_160111.j IACOBVS • D• G • R • REGEM • IOVA • PROTEGIT • 1602

questa è quella "vera" .. :whome:

Inviato

Fra l'altro, un bel pezzo di storia. La moneta ritrae il cardo, simbolo nazionale scozzese. Giacomo VI Stuart fu il primo della sua dinastia a regnare anche sull'Inghilterra con il nome di Giacomo I.

Inviato

Il diametro è di 32 millimetri il peso ancora non lo so... Scusa l ignoranza ma come fai a dire che la moneta che ho io non sia originale?

Inviato

Non sono esperto di questo periodo storico, ma mi sembra decisamente diversa e non in argento.

Intanto, guarda il gambo del cardo ed il perlinato, per esempio

Inviato

E come posso fare per sapere se è un falso oppure no?

A parte che lo stile è completamente differente, penso sia sufficente far notare che l'originale è d'argento, la tua è invece d'ottone o altro materiale simile..... è piuttosto evidente che si tratta di una patacca.

Inviato

E come posso fare per sapere se è un falso oppure no?

a parte che glielo stanno dicendo un pò tutti che la moneta ORIGINALE è D'ARGENTO e non D'OTTONE, con relativo link e immagine postata da Profausto di una moneta ORIGINALE, se non si fida a questo link http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx lei può trovare l'elenco soci regione per regione dei Numismatici Italiani Professionisti, ne trova uno a Lei vicino, ci và e dietro pagamento si fà dire quello che è

poi magari ci posta lo scan della perizia se crede

saluti

Inviato

chiedo scusa a @@Paolino67 se mi sono sovrapposto a lui, è evidente però che l'utente non si fidi ed è giusto che soddisfi la propria curiosità in altra sede, a pagamento ....

Inviato

Non ho detto che non mi fido è solo un modo per informarmi visto che nel campo non sono esperto

Inviato (modificato)

Non ho detto che non mi fido è solo un modo per informarmi visto che nel campo non sono esperto

come avevo già indicato, basta che inserisci i dati che si richiedono per una corretta identificazione

http://www.lamoneta.it/topic/2550-come-richiedere-una-identificazione/

il diametro lo hai inserito, manca il peso

in seguito potrai confrontarli con i dati di un esemplare genuino ti renderai conto da solo che la moneta in questione è solo una riproduzione

http://finds.org.uk/database/artefacts/record/id/580873

Modificato da koguja

Inviato

nel lato con lo stemma del leone, alla destra di quest'ultimo c'è una scritta: R data. R sta per riconio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.