Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve volevo sapere il valore approssimativo della seguente moneta. Grazie

post-39050-0-01055900-1387384253_thumb.j

post-39050-0-74392300-1387384265_thumb.j

Inviato

dovrebbe essere in argento questa sembra in ottone

Inviato

Giacomo VI 1/4 thistle merk 450px-James_VI_1-4_thistke_merk_160111.j IACOBVS • D• G • R • REGEM • IOVA • PROTEGIT • 1602

questa è quella "vera" .. :whome:

Inviato

Fra l'altro, un bel pezzo di storia. La moneta ritrae il cardo, simbolo nazionale scozzese. Giacomo VI Stuart fu il primo della sua dinastia a regnare anche sull'Inghilterra con il nome di Giacomo I.

Inviato

Il diametro è di 32 millimetri il peso ancora non lo so... Scusa l ignoranza ma come fai a dire che la moneta che ho io non sia originale?

Inviato

Non sono esperto di questo periodo storico, ma mi sembra decisamente diversa e non in argento.

Intanto, guarda il gambo del cardo ed il perlinato, per esempio

Inviato

E come posso fare per sapere se è un falso oppure no?

A parte che lo stile è completamente differente, penso sia sufficente far notare che l'originale è d'argento, la tua è invece d'ottone o altro materiale simile..... è piuttosto evidente che si tratta di una patacca.

Inviato

E come posso fare per sapere se è un falso oppure no?

a parte che glielo stanno dicendo un pò tutti che la moneta ORIGINALE è D'ARGENTO e non D'OTTONE, con relativo link e immagine postata da Profausto di una moneta ORIGINALE, se non si fida a questo link http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx lei può trovare l'elenco soci regione per regione dei Numismatici Italiani Professionisti, ne trova uno a Lei vicino, ci và e dietro pagamento si fà dire quello che è

poi magari ci posta lo scan della perizia se crede

saluti

Inviato

chiedo scusa a @@Paolino67 se mi sono sovrapposto a lui, è evidente però che l'utente non si fidi ed è giusto che soddisfi la propria curiosità in altra sede, a pagamento ....

Inviato