Vai al contenuto
IGNORED

Commemorativa dell'Ungheria

Risposte migliori

Inviato

http://www.ebay.it/itm/1896-Hungary-Ungheria-9-DUCAT-Franz-Joseph-Kremnitz-1000th-Anniv-of-Hungary-/201000010716?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

mi sono aggiudicato questa moneta definita "9 Ducati" ma ho riscontrato in World Coin -anno 1993- alla voce Hungary Medallic Issues di pagina 564 che viene invece definita THALER , di argento pur essa,con lo stesso simbolo XVI inscritto in un piccolo rettangolo alla base a destra dello stemma dell'Ungheria e delle stesso peso (gr.35 circa e diametro 42 mm) il cui valore in quell'anno ascendeva in Proof a 650 Dollari (non viene classificata in Fine,Very Fine. Extra Fine....)

mentre come "restrike" ,1896 KB pur esso, assumeva il valore di 125 Dollari.

A chi devo credere, al venditore di quel 9 DUCATI rifilatomi probabilmente come "Riproduzione" o al World Coin, moneta data per Autentico Tallero in Medallic Issues dal momento che esso corrisponde esattamente in tutti i suoi particolari?

Ringrazio di cuore per un competente giudizio in merito.

adalbertones

Inviato

http://www.ebay.it/itm/1896-Hungary-Ungheria-9-DUCAT-Franz-Joseph-Kremnitz-1000th-Anniv-of-Hungary-/201000010716?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

mi sono aggiudicato questa moneta definita "9 Ducati" ma ho riscontrato in World Coin -anno 1993- alla voce Hungary Medallic Issues di pagina 564 che viene invece definita THALER , di argento pur essa,con lo stesso simbolo XVI inscritto in un piccolo rettangolo alla base a destra dello stemma dell'Ungheria e delle stesso peso (gr.35 circa e diametro 42 mm) il cui valore in quell'anno ascendeva in Proof a 650 Dollari (non viene classificata in Fine,Very Fine. Extra Fine....)

mentre come "restrike" ,1896 KB pur esso, assumeva il valore di 125 Dollari.

A chi devo credere, al venditore di quel 9 DUCATI rifilatomi probabilmente come "Riproduzione" o al World Coin, moneta data per Autentico Tallero in Medallic Issues dal momento che esso corrisponde esattamente in tutti i suoi particolari?

Ringrazio di cuore per un competente giudizio in merito.

adalbertones

Ciao,per quello che ne so,la moneta come valore e' un doppio vereinstaler :il peso dell'esemplare originale e' di 37,03 grammi ,corrispondenti a 3 fiorini o gulden o forint ,della monetazione valida sino al 1892 ;il riconio pesa un po' di meno (36,5 gr.) e presenta una rosetta di solito al dritto.Da questo io penso che la moneta che hai preso sia una copia,ma e' solo la mia opinione.

Inviato

Molto probabile sia una Restrike cioè una copia fatta dalla Zecca,il conio sembra quello usato per le medaglie più leggero e pulito di quello per le monete e del 1896. Forse sono copie di zecca dei primi anni del 1900. Ho dato un'occhiate alle sue altre vendite e avendo altri Restrike molto probabile sia così. Se il Krause la riporta e a 125 dollari l'hai pagata il giusto se veramente un Restrike perche ho visto che ha dei Negativi per monete false.

Bisogna informarsi sempre prima d'acquistare e non dopo anche a costo di perdere "l'affare" che al 90% non sono mai affari.

Ciao f.

Inviato

Ciao, i restike ufficiali di questa moneta risalgono agli anni '60, il problema è che la moneta in questione non sia il restrike, ma semplicemente una copia, a me non convince neanche un pò. Ho guardato tutte le inserzioni del venditore e vi consiglio di stargli alla larga perchè non ho visto una sola moneta autentica.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, i restike ufficiali di questa moneta risalgono agli anni '60, il problema è che la moneta in questione non sia il restrike, ma semplicemente una copia, a me non convince neanche un pò. Ho guardato tutte le inserzioni del venditore e vi consiglio di stargli alla larga perchè non ho visto una sola moneta autentica.

Ringrazio tutti per le cortesi delucidazioni augurando un Buon Natale e sereno Anno Nuovo.Adalbertones

Inviato

Ringrazio tutti per le cortesi delucidazioni augurando un Buon Natale e sereno Anno Nuovo.Adalbertones

Prego, magari quando ti arriva puoi postarla con i dati, tipo peso ecc ed una foto migliore, così da togliere ogni dubbio. Buone feste anche a te :)

Inviato

@@adalbertones a mio parere quell'asta è stata un pochino truffaldina perchè non specifica che si tratta di riproduzioni o quant'altro. Se a te sta bene l'acquisto che hai fatto ok altrimenti io ti consiglio di accordarti per la restituzione, ha anche scritto in grande "Garantito al 100% Soddisfatti o rimborsati" il che mi suona anche come presa in giro. In quel caso bel feed negativo e esperienza accumulata :P

Inviato

Io non sono un esperto di questa moneta ma sinceramente un acquisto da un venditore con un feedback dell'88% mi "puzzerebbe" molto...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.