Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

vorrei un aiuto per stabilire di che materiale sono fatte le medaglie delle quali invio le immagini

in particolare se sono di bronzo o bronzo dorato

grazie anticipatamente

Pierantonio

post-29234-0-83609900-1387319708_thumb.j

post-29234-0-83639300-1387319743_thumb.j

post-29234-0-54054600-1387319767_thumb.j

post-29234-0-46789600-1387319877_thumb.j

Inviato

Le due medaglie che hai postato fanno parte della serie Ufficiale emessa nel corso degli ultimi anni di Pontificato di Giovanni Paolo II "L'arte interpreta l'arte" e sono realizzate da Floriano Bodini.

Dalle Tue foto mi pare di vedere le medaglie in bronzo; se ricordo bene le stesse sono state realizzate in bronzo con modulo 60 mm e in argento con modulo 40 mm.

Inviato

Quelle che hai postato sono una faccia delle 4 medaglie inserite nelle divisionali Proof degli anni, rispettivamente:

1) 2005

2) 2004

3) 2002

4) 2003

Il rovescio delle medaglie riporta lo stemma pontificio con le iscrizioni TOTUS TUUS in basso e l'anno in lettere romane e in cifre arabe in alto per le prime tre medaglie, mentre nella quarta (2003) in basso è scritto GIOVANNI PAOLO II ed in alto 1978.XXV. ANNO DI PONTIFICATO 2003

Dovrebbero essere tutte in Argento 925, diametro 40 mm e peso gr. 45

Tirature 16.000 per gli anni 2003-2004-2005 e tiratura 13.000 per il 2002.

Dalle immagini che vedo, non sembrerebbe siano in argento.

Qui puoi vedere i link che portano alle quattro emissioni con le divisionali proof.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera

vorrei un aiuto per stabilire di che materiale sono fatte le medaglie delle quali invio le immagini

in particolare se sono di bronzo o bronzo dorato

grazie anticipatamente

Pierantonio

Grazie per la risposta ma ho ancora un dubbio ????

se fossero in bronzo non sarebbero più scure?

un grazie anticipato

Inviato

Quelle che hai postato sono una faccia delle 4 medaglie inserite nelle divisionali Proof degli anni, rispettivamente:

1) 2005

2) 2004

3) 2002

4) 2003

Il rovescio delle medaglie riporta lo stemma pontificio con le iscrizioni TOTUS TUUS in basso e l'anno in lettere romane e in cifre arabe in alto per le prime tre medaglie, mentre nella quarta (2003) in basso è scritto GIOVANNI PAOLO II ed in alto 1978.XXV. ANNO DI PONTIFICATO 2003

Dovrebbero essere tutte in Argento 925, diametro 40 mm e peso gr. 45

Tirature 16.000 per gli anni 2003-2004-2005 e tiratura 13.000 per il 2002.

Dalle immagini che vedo, non sembrerebbe siano in argento.

Qui puoi vedere i link che portano alle quattro emissioni con le divisionali proof.

infatti non sono in argento, il mio dubbio è se sono in bronzo o bronzo dorato

Inviato

@@aggi è difficile da definire se si tratta di bronzo o bronzo dorato ...... il giudizio è necessariamente mediato dalle foto che hai postato, in particolare dalla luce utilizzata nella foto e nella possibile - probabile rettifica delle immagini.

• Mi piace 1

Inviato

infatti non sono in argento, il mio dubbio è se sono in bronzo o bronzo dorato

@@aggi è difficile da definire se si tratta di bronzo o bronzo dorato ...... il giudizio è necessariamente mediato dalle foto che hai postato, in particolare dalla luce utilizzata nella foto e nella possibile - probabile rettifica delle immagini.

grazie per la risposta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.