Vai al contenuto
IGNORED

polli che meritano esser spennati

Risposte migliori

Inviato

E' già oltre i 600 euro e mancano ancora 5 ore alla conclusione dell'asta. Evidentemente ci sono polli che sono talmente polli che meritano essere spennati!

Asta N° 331087288258

Inviato (modificato)

y0cr.jpg

Modificato da antvwaIa

Inviato

Cortesemente, postate l immagine...

Grazie

Skuby

Inviato

Ma cos'è l imitazione di un imitazione barbarica..

Inviato

E' chiaramente una rara imitazione dei celti farloni, una tribu' che ancora oggi possiede ottimi orafi. :crazy:

Inviato

Ciao,

posto alcune monete analoghe per confronto

post-3754-0-82995300-1387307790_thumb.jp

post-3754-0-29648100-1387307804_thumb.jp

post-3754-0-96700300-1387307817_thumb.jp

Valentinian III AV Gold Solidus. Ravenna 426-430 A.D.21mm, 4.26 g.DN PLA VALENTINIANVS PI AVG, Rosette-diademed, draped and cuirassed bust right. / VICTORIA AVGGG, Emperor standing facing, holding long cross in r. hand and Victory on globe in l., spurning man-heaeded serpent with his r. foot; in field, R – V and in exergue COMOB. RIC 2010; Depeyrot 17/1.

Zecca di Ravenna... non imitative dei Celti Farlonis ...

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

pensa tu, che io quasi quasi la comprerei....

Inviato

Anche i polli servono..... e pensare che Dio ci ha regalato due mezzi potentissimi : gli occhi!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche i polli servono..... e pensare che Dio ci ha regalato due mezzi potentissimi : gli occhi!

proprio per quello l'avrei comprata...
  • Mi piace 1

Inviato

Non sarei cosi' sicuro che si tratti di una patacca..........a me sembra una imitativa........l'avrei comprata anche io

• Mi piace 1

Inviato

Credo che sia stata montata

Inviato

Gli occhi da soli non bastano , se non sono supportati dallo studio e dall' esperienza , ingannano .

Comunque non e' detto che sia proprio un falso moderno , potrebbe anche essere una imitativa antica , almeno , dalla foto , cosi' sembra dall' aspetto del tondello e dell' oro , forse da lacune bollicine presenti sul dritto del tondello , piu' una fusione che un conio .

Inviato

Che sia una fusione è fuor di discussione: pin-holes numerosi ovunque (sono le fuoriuscite di gas durante la solidificazione del metallo poiché non sono stati predisposti sfoghi nello stampino), una pellaccia di solidificazione che fa spavento (metallo surriscaldato più del necessario).

Se sia una fusione antica o moderna difficile dirlo da una fotografia....ma direi che potrebbe essere antica.

Che Numizmo l'avrebbe comprata, sono certo che lo dice per prenderci in giro.

Legio II: a volte già gli occhi possono bastare. Infatti basta guardare come sono scritte le A (come lambda) per vedere che si tratta di una imitazione grossolana.

Mirkoct: credo che tu abbia ragione.

Il modo in cui sono tracciate le A e il fatto che forse è stata montata vanno a favore che si tratti di una fusione antica (un falsario moderno, per quanto rozzo, non avrebbe scritto in quel modo le A).

Inviato

Una possibilità: fusione dell'Ottocento creata apposta per la montatura. In pratica: un gioiello d'oro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.