Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti :)

Moneta trovata nello shop di un notissimo venditore inglese :)

D'impatto la moneta mi sembrerebbe un'imitativa, sebbene le legende siano quasi giuste. Le lettere sono "tremolanti" e le figure piuttosto approssimative..

Al rovescio inoltre la parola TEMP non è completa..

Secondo voi si tratta di una moneta imitativa?

Grazie,

Matteo :)

post-18657-0-10106600-1387285995_thumb.j

Awards

Inviato

@@Matteo91.. bella moneta... la legenda è lacunosa ma la raffigurazione è completa ; ........ l'imperatore vittorioso a prua della galea ,( comandata dalla Vittoria ), con il labaro e il simbolo cristiano e che regge un globo sormontato dalla fenice Anche per me è certamente imitativa... comunque mi piace ...... :good:

Inviato

Grazie della risposta @@profausto :) Purtroppo non è mia! In effetti mi sono espresso male :P L'ho semplicemente vista in asta e ha suscitato la mia curiosità.

Non ho visto molte imitative, ma questa mi sembra davvero ben fatta: il che la rende molto particolare.

So che ci sono diversi estimatori di imitative e l'asta scade tra qualche giorno.....@@grigioviola ci sei? :P

Awards

Inviato

ciao!

ci sono... ma le 5 sterline che ho offerto son state subito superate! :D

scherzo! non è il mio settore d'imitativa, ma confermo le tue impressioni!

e poi, il venditore è una garanzia!

PS se ti capita di prenderla e sotto le 20 sterline, puoi chiedergli la standard mail come spese di spedizione, che costa la metà. Sempre ricevuto tutto (e sempre con fattura fotografica) e senza problemi.

Awards

Inviato

Effettivamente da Denant le spedizioni pesano molto: se dovessi acquistare qualcosa di poco valore glielo chiederò ;)
Non credo acquisterò questa: mi mancano ancora diverse monete ufficiali prima di passare alle imitative :D Questa però ha il suo fascino anche per i miei interessi ;)

Awards

Inviato

Mmmmhhh... questa mi era sfuggita......

Facci sapere se riesci a prenderla ;)

Awards

Inviato (modificato)

prevedo realizzi elevati... contenuti fino a un'ora prima della scadenza e poi impennata finale... facilmente sopra le 20 sterline

Modificato da grigioviola
Awards

Inviato

Effettivamente da Denant le spedizioni pesano molto: se dovessi acquistare qualcosa di poco valore glielo chiederò ;)

Non credo acquisterò questa: mi mancano ancora diverse monete ufficiali prima di passare alle imitative :D Questa però ha il suo fascino anche per i miei interessi ;)

Le ufficiali sono facilmente reperibili (più o meno), ma le imitative spesso sono uniche.

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' una moneta abbastanza imitata. Vi mostro la mia, che però è di una tipologia un po' diversa. Comperata in Francia, era considerata (ma senza certezze) coniata nella zona di Parigi.

post-4948-0-89306900-1387384588_thumb.jp

Inviato (modificato)

Le ufficiali sono facilmente reperibili (più o meno), ma le imitative spesso sono uniche.

Indubbiamente vero. Era un modo più o meno "simpatico" per dire che le mie risorse economiche sono piuttosto esigue <_< Più che altro, questo tipo di moneta e presso questo venditore è decisamente fuori il mio budget.

Già che ci sono ve ne posto un'altra: anche questa mi era piaciuta molto.

post-18657-0-02600400-1387393788_thumb.j

Le foto non erano il massimo.

Sicuramente vi avrò stufato con questo mio interesse ( :D), ma la trovai affascinante per vi della scelta di usare una croce al posto del Chi rho nel labaro. Non è una cosa frequente nelle ufficiali e non mi aspettavo di trovarla su un'imitativa.

Per la cronaca, questa era in vendita da Lucernae e fece intorno ai 50€, se non ricordo male.

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Non stanchi affatto! Anzi!

Potresti fare un articoletto ad hoc su questa tipologia raffrontando e analizzando sia le coniazioni ufficiali che le imitative.

Discussioni come questa corredate da belle immagini, credo non annoino nessuno... oddio... se le posti in un forum di cucina forse anche sì! :P

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.