Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Esattamente un anno fa, il 17 dicembre 2012, @@cliff ebbe un'intuizione e propose una discussione da lui definita coraggiosa: si trattava di postare le immagini del più bell'acquisto di ciascuno nell'anno che volgeva al termine. LINK

Ne scaturì un'onda emozionale, uno scatto d'orgoglio collezionistico che contribuì a scrivere, secondo me, una delle più belle pagine del forum.

La grande partecipazione (oltre 47.000 visualizzazioni!!!) stimolò @@fabione191 a uno straordinario lavoro a beneficio di noi tutti e ne nacquero...

- 4 sondaggi preliminari con tanto di regolamento e relativi cataloghi LINK

- un sondaggio finale per decretare la moneta vincitrice e un catalogo specifico LINK

- un video molto bello e quasi commovente LINK DISCUSSIONE LINK VIDEO

- un catalogo finale LINK

e, aggiungerei, un fortissimo senso di appartenenza a questa comunità virtuale.

Per quest'ultimo risultato non posso mettere link perché ognuno ce l'ha nel suo cuore, credo.

A questo punto chiedo a tutti: ci vogliamo riprovare?

Anche senza costringere fabione a ripetere l'immane lavoro dell'anno scorso (e a intasare il suo pc con altri 2 giga di materiale), credo che sarebbe comunque una gioia per tutti poter ammirare le immagini di tante monete dietro le quali non si celano, ma anzi si svelano la grande passione e spesso l'elevata cultura di chi le ha acquisite.

Sarebbe anche questo un bel modo di celebrare la ricorrenza del decennale del forum, ormai sempre più vicina.

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Qualcosa bolle in pentola, ma per il momento lo staff e impegnato nei preparativi di fine anno più l'anniversario.

Comunque con questa discussione possiamo testare l'interesse.

Aggiungerei che senza @@dabbene l anno scorso non si sarebbe fatto nulla

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

Anch'io ci sto, ne avevo gia' parlato con @@dabbene dal vivo dicendo che si poteva provare a replicare anche quest'anno, magari con spazi ad-hoc offerti dalle nuove funzionalita' del forum, in modo che sia molto piu' veloce ed automatico il caricamento di immagine, la votazione e la formazione del catalogo finale. In questo modo anche @@fabione191 potrebbe gustarsi le feste ;)

Dipende anche da cosa ne pensa @@incuso

Inviato (modificato)

Ciao,

in effetti fu una iniziativa spontanea e anche quasi commovente per la partecipazione, mi offrii mi ricordo a cucire gli interventi, a cercare di vedere se c'era la voglia di dire " io ci sono ", nulla più e in effetti molti risposero con passione e anche con competenza, il collezionismo italiano disse ci siamo e siamo tanti, fu ora possiamo dirlo una grande risposta.

Fabio ha già svelato l'intenzione di riproporre in modo più strutturato il Concorso che lo Staff sta valutando e che essendoci state diverse novità in questi giorni credo proporrà nei prossimi giorni.

La volontà c'è, la passione pure, certamente lo possiamo dire non è stato un anno facile per gli italiani in genere, non lo è stato neanche per i collezionisti ; " il ruolo civico, sociale, scientifico del collezionista " più volte rivendicato e ribadito su questo forum, a volte non sempre condiviso, ma credo che sia giusto riaffermarlo e ricordarlo sempre, ovviamente è un parere personale.

Poi dipenderà tutto come sempre da voi, come sempre d'altronde, se sarà come penso, mi offro come l'anno scorso insieme allo Staff, Fabio,Cliff, gli amici del Pro - Team ad esservi a fianco, a fianco del collezionismo italiano che esiste e ha la sua voce, il forum può offrire l'occasione di farla sentire, di essere il megafono e rappresentarla, a presto,

Mario

Modificato da dabbene

Inviato

Buon giorno.

Qualcosa bolle in pentola,

Anch'io ci sto, ne avevo gia' parlato con @@dabbene dal vivo dicendo che si poteva provare a replicare anche quest'anno, magari con spazi ad-hoc offerti dalle nuove funzionalita' del forum,

Fabio ha già svelato l'intenzione di riprorre in modo più strutturato il Concorso che lo Staff sta valutando e che essendoci state diverse novità in questi giorni credo proporrà nei prossimi giorni.

Beh, spero di non aver rotto le... uova nel paniere a nessuno rovinando inconsapevolmente una sorpresa. :sorry:

In attesa di sviluppi, visto che per una serie di ragioni io non compro più monete da anni :cray: (anche se in parte mi rifaccio coi libri :yahoo: ) e che quindi non potrei partecipare a una eventuale nuova edizione, vi faccio vedere "fuori concorso" quella che per me è... la più bella del 2013.

Si chiama Paola, è arrivata il 16 agosto (4 mesi ieri, quindi) a far compagnia al fratello Gabriele e a rendere me un papà ancora più felice.

post-14690-0-90379400-1387279210_thumb.j

• Mi piace 4

Inviato

Doppi complimenti: sia per l'iniziativa, lodevole, che per la piccola Paola!!

Inviato

L'anno scorso non ero ancora presente sul forum..se lo farete anche sta volta io lo farei volentieri! @@tornese71 Complimenti per la piccolina! **

Inviato

iniziativa del 2012 bellissima e ci sto a ripeterla ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.