Vai al contenuto
IGNORED

Chi vincerà i mondiali di calcio?

Chi vincerà i mondiali?  

48 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ormai ci siamo...prima che inizino le partite, sbilanciatevi!!

Chi vincerà?

Inviato

Io tiferò Angola, i miei idoli sono Zè Kalanga, Akwa e Lebo Lebo! :D

Inviato (modificato)

Ciao Amici,

io spero che vincerà l'Italia,naturalmente,anche se sono profondamente amareggiato per quello che è successo con lo scandalo del nostro calcio.L'Italia deve salvare un pò la faccia e questa è l'occasione giusta,anche se incontreremo più ostacoli del solito,tipo il pubblico che di certo non ci sarà amico,lo ha dimostrato Beckembauer qualche giorno fa,che ancora non ha digerito la sconfitta nella semifinale famosissima del 1970 ed il recente 4-1,che poteva essere più ampio,rifilato alla sua nazionale.Un pò perchè ci temono,perchè sanno che gli Azzurri,se imbroccano il periodo giusto,possono arrivare fino in fondo,come pure uscire subito se lo stato di forma è approssimativo.Anche il Brasile,favoritissimo,ha problemi di infortuni e di forma,21 giocatori su 23 della sua rosa giocano in Europa.Lo stesso dicasi per le altre nazionali,perciò potrebbe accadere qualche sorpresa,il girone del Brasile ha un pericolosissimo incrocio con il nostro,perciò potrebbero capitarci i carioca.Per noi sarà difficile la prima partita,sia perchè un paio di giocatori della difesa,Zambrotta out con il Ghana,Nesta ancora da verificare,sia per il fatto che il primo impatto è sempre tradizionalmente difficile.Se non dovesse arrivare la vittoria per noi,mi auguro che la coppa del mondo la vinca una squadra inedita.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Inviato

io spero che gli azzurri dimostrino di essere Uomini e non Bambini viziati pieni di soldi! (Vedi ultimi europei e mondiali dovi ci siamo messi a piangere perchè i bimbi cattivi della Danimarca hanno fatto il pareggio combinato o il maestro severo Bayron Moreno è stato severo con noi)

Poi vinca chi deve vincere!

Sono stufo di vedere partite di persone svogliate!

Rimpiango le persone veraci: Ravanelli,Vialli..

voglio persone alla Gattuso che non mollano mai ne sul 6-0 nè sullo 0-6!!!

Inviato

Ho votato "Alto" perchè i giocatori alti sono più forti nel gioco di testa :)

Penso che vincerà senza dubbio il Togo.

Marco

Inviato

Credo che la Germania non si farà sfuggire il mondiale casalingo.

Sull'Italia non ho molte speranze, non solo e non tanto per il gioco, quanto perchè temo che ci faranno scontare tutti i casini che stanno venendo fuori: chi di arbitro ferisce.... <_<

petronius :)

Inviato

Io ho votato italia...........perchè voglio essere ottimista :D

Inviato

Anche a me piacerebbe l'Italia, ovvio, ma non credo sarà molto facile. I nostri giocatori non sono scarsi, ma temo che tanti fattori quali la stanchezza dopo la lunga stagione, lo scandalo del calcio italiano, gli infortuni, possano condizionarci.

Speriamo di no!!

Speriamo anche di avere un po' più di fortuna rispetto alle ultime edizioni...da Italia '90 tra rigori sbagliati (troppi), fuorigioco inesistenti, palloni che non entrano nella porta avversaria per 10 centimetri, ne abbiamo collezionato parecchie!

Se non dovessimo vincere noi, spererei anche io che vincesse una nazionale "nuova"; il Brasile è favoritissimo ma mi auguro che non vinca (hanno già vinto abbastanza, chi vince troppo dopo un po' stanca), pur riconoscendo che sulla carta è la squadra migliore. Vedrei con piacere una vittoria Olandese, difficile ma non impossibile se qualche grande nazionale facesse un giro a vuoto.

Inviato

Tornando seri, e azzardando un'analisi tecnica, va detto che, a differenza degli europei dove ultimamente le soprese, e anche grosse, ci sono state, ai mondiali in finale arrivano sempre più o meno le solite squadre. Anche ai mondiali di Korea-Japan 2002, condizionati da arbitraggi stile Italia e atmosfera fuori dall'ordinario, sono arrivate in semifinali due squadre bidone come Turchia e Corea del Sud, ma la finale alla fine è stata tra le "classiche" Brasile e Germania. Considerando vari fattori però, credo che mai come quest'anno potremmo ritrovarci vittoriosa la Grecia di turno: il Brasile è fortissimo, l'unica squadra che ha veramente qualcosa più degli altri, però solo una volta nella storia una sudamericana si è laureata campione in un mondiale svolto in Europa (Brasile nel '58 in Svezia), e questo qualcosa vorrà pur dire; la tentazione di dire Germania perchè squadra ospitante è fortissima, e sicuramente i teutonici faranno strada, però hanno una formazione veramente imbarazzante, e ci vorranno arbitraggi più che casalinghi (o in alternativa una forte dose di k) per farli trionfare. Non credo nell'Italia, ne a Inghilterra, Argentina o Francia, anche se i francesi qualcosina potrebbero fare.

Credo davvero che potremmo vedere la prima squadra "bidone" (bidone non in senso spregiativo, uso l'aggettivo nello stesso senso con cui si indicano le "fughe bidone" nei giri ciclistici), ma è difficile dire chi potrà essere, perchè dipenderà tutto dallo stato di forma che adesso nessuno può minimamente intuire. Ricordate: in un torneo di 7 partite spesso non vince la squadra più forte, ma quella che corre di più, Grecia docet.

Cmq sia confermo il mio tifo per l'Angola :lol:

Inviato

Ho detto italia perchè nel 1982 uscivamo da uno scandalo del calcio grave quasi come questo, polemiche, azzurri dati come bidoni e il risultato è stato spettacolare. Speriamo porti bene...

Inviato

Immagino che le isole Tonga non partecipino vero?

Comunque questa volta sento la "febbre mondiale" ancora meno del solito... e mi sto armando di dvd e libri per sfangare il periodo calcistico...

Inviato

il nostro campionato è zeppo di campioni stranieri che conoscono benissimo i limiti dei nostri. Però siccome la cosa è reciproca, si può arrivare tra i primi quattro. ;)

Awards

Inviato
Ho detto italia perchè nel 1982 uscivamo da uno scandalo del calcio grave quasi come questo, polemiche, azzurri dati come bidoni e il risultato è stato spettacolare. Speriamo porti bene...

129327[/snapback]

Mi aggancio a questo tuo post, ma in realtà contesto quanto affermano i media, che insistono con questo falso storico del fatto che nel 1982 uscivamo dallo scandalo scommesse... lo scandalo del calcio scommesse, con la retrocessione di Milan e Lazio in B e la squalifica di vari giocatori, è avvenuta nel 1980, quindi ben prima del mondiale di Spagna. La manifestazione a cui eravamo in procinto di partecipare prima di quello scandalo erano gli Europei italiani del 1980, europei nei quali infatti la nazionale italiana subì parecchio le ripercussioni psicologiche, anche perchè si vide privata di elementi che avrebbero presumibilmente giocato, quali Rossi e Giordano. Nel 1982 le squalifiche di vari giocatori erano già terminate, ed è per questo che Rossi (che non ricordo bene, ma forse usufruì di una amnistia proprio in prossimità dei mondiali) potè partecipare ai mondiali.

La successiva amnistia seguita al trionfo mondiale servì solamente a far terminare le squalifiche più lunghe o a cancellare le squalifiche a vita di alcuni giocatori, ma credo si trattasse di poche unità. Alcuni di essi peraltro avevano già annunciato il ritiro, altri come Albertosi erano a fine carriera.

Quello che è certo cmq è che il collegamento scandalo scommesse-vittoria mondiale è quanto di più inesatto si possa fare.

Inviato

Brasile, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Argentina è l'ordine giusto per la vittoria a questi mondiali (l'ordine di probabilità). Comunque tutto è il primo impatto se l'Italia inizia con il piede giusto non ci ferma più nessuno!

Inviato

finale italia germania e li massacreremo. italia e Lippi campioni del mondo. :)

Inviato

Parlando seriamente secondo voi cm fa a non vincere questo mondiale il Brasile e soprattutto come farebbe a vincerlo l'Italia.... scandali, Svizzera e Ucraina insegnano....

Saluti Ciccio 86

Awards

Inviato

Sinceramente credo che L'Italia alla semifinale ci possa arrivare tranquillamente! a dispetto di Gionata direi Italia Brasile ..poi il resto a seguire ;)

Inviato

Andiamo per gradi......se l'Italia supererà i gironi di qualificazione (non è scontato, vedi euro2004 e con un girone + abbordabile di questo) l'Italia si incrocia con il girone del Brasile, quindi se si arriva secondi son dolori....!

Se non sbaglio, se si arriva primi probabilmente ci toccherà la Croazia (batosta 2-1

in Giappone2002).

Io ho votato Brasile per la vittoria finale, ma ovviamente la speranza è l'ultima a morire.

Ciao Leo

P.s. il fatto di incontrare subito il Brasile oppure mettiamo conto il Lussemburgo è irrilevante, se vuoi il mondiale devi battere tutti.

Inviato

Qualche minuto fa ho dato un'occhiata alle squadre che parteciperanno a questa competizione mondiale... Sogno una finale Togo - Trinitad e Tobago!

Inviato

Nonostante l'allenatore, gli infortuni e l'antipatia che un po' tutti hanno oggi verso il calcio italiano, credo che SE vinceremo il girone fino ai quarti di finale si arriverebbe facilemente, poi bisogna crescere di livello per battere gli "squadroni"...

Se invece non lo vinceremo penso che il Brasile negli ottavi ci sbranerà...

Valerio

Inviato
Nonostante l'allenatore, gli infortuni e l'antipatia che un po' tutti hanno oggi verso il calcio italiano, credo che SE vinceremo il girone fino ai quarti di finale si arriverebbe facilemente, poi bisogna crescere di livello per battere gli "squadroni"...

Se invece non lo vinceremo penso che il Brasile negli ottavi ci sbranerà...

Valerio

129969[/snapback]

Ciao Valerio,

bisogna vedere se il Brasile arriverà primo,perchè nel calcio non bisogna dare nulla per scontato,Australia e Giappone sono cresciute in questi anni,soprattutto i "canguri" e bisognerà valutare lo stato di forma dei carioca,21 su 23 giocano in Europa con tutto il carico di partite che si portano dietro,qualcuna delle 3 nazionali del suo girone potrebbe fargli qualche scherzetto.Decisiva potrebbe essere per l'Italia l'ultima partita con la Repubblica Ceca, squadra tradizionalmente ostica per noi.Secondo me sarà un mondiale pieno di sorprese,almeno mi auguro per lo spettacolo.

Saluti da Max65 ;)

Inviato (modificato)

in ITALIA ha vinto la germania....... possiamo riprenderci il favore, che dite???

FORZA ITALIA

FORZA AZZURRI (per politicizzanti estremi :P :P)

Modificato da Tartaruga79

Inviato

Il Brasile è senza dubbio il favorito, basta vedere come si allenano...ridendo, scherzando e ballando... :(

Per quanto riguarda il discorso Italia, l'impatto di questa sera, sarà fondamentale.

Il Ghana non è assolutamente un avversario da sottovalutare, sebbene abbia già sentito voci che lo snobbano.

E' una di quelle mine vaganti che possono mettere in difficoltà, per di più zeppa di giocatori che militano nei più grandi club europei.

Quindi il match di questa sera, sarà importantissimo per il risultato finale dell'Italia... :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.