Vai al contenuto
IGNORED

Maximianvs?

Miglior Risposta Inviata da teodato,

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per questa moneta. Onestamente non riesco a trovare alcun riferimento. Anche questa presa ad 1€ in un lotto.

Peso: 2,95 g

Diametro: 20 mm

Al dritto leggo qualcosa tipo (TPNO)MAXIMIANVS

Al verso c'è una donna seduta, con scritto AEQV...IS...ROMAE

Esergo R branch o A branch?

Grazie come sempre a chi darà il proprio contributo.

post-32259-0-07164700-1387117498_thumb.j

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

si vede veramente poco ma in barba alla bella S che si vede in esergo credo che sotto ci sia R la seconda lettera potrebbe essere T

Non sono certo ma propenderei per:

Maximianus Herculius DIVO MAXIMIANO SEN FORT IMP VL REQVIES O-P-TIMOR MERIT raising right hand, holding sceptre RT Rome RIC VII Rome 104 AE3 R3 317-318
  • Mi piace 1

Inviato

si vede veramente poco ma in barba alla bella S che si vede in esergo credo che sotto ci sia R la seconda lettera potrebbe essere T

Maximianus Herculius DIVO MAXIMIANO SEN FORT IMP VL REQVIES O-P-TIMOR MERIT raising right hand, holding sceptre RT Rome RIC VII Rome 104 AE3 R3 317-318

Sì, come avevo scritto anche io nel primo post, in esergo c'è una R (ero indeciso tra R e A). Al posto della T vedevo un ramo di palma perchè in quel punto il metallo è rovinato quindi non capivo dove finiva la lettera e dove iniziava la frattura :)

Per quanto riguarda il tutto, comunque direi che è proprio quella. Ti ringrazio, perchè non riuscivo proprio a trovarla (anche perchè cercavo AEQVIS e REQVIS).

Inviato

Dato che, come ribadito spesso nel forum, il RIC VII non è affidabile a livello di rarità, potreste dirmi in base alla vostra esperienza la rarità di questa moneta (in modo che possa completare la scheda di catalogo)?

Grazie :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.