Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi, ecco il mio ultimo acquisto (poi posterò gli altri).... ovvio arriva da asta internazionale.... chiedo vostri pareri su questa moneta.... quanto è stata ritoccata...

a vista a me piace molto... sicuro va a sostituire il mostro che avevo in collezione questa a me piace....

ma attendo vostri lumi visto anche il prezzo non proprio modico..

grazie davvero a tutti....

post-459-0-70720100-1387112534_thumb.jpg

post-459-0-71625900-1387112548_thumb.jpg

Modificato da pinga78

Inviato

Non vorrei suscitare le tue ire, specie sotto Natale, parte dei fondi sembrano rifatti e ritoccati, anche alcuni particolari della figura come la narice o le pieghe del vestito o della legenda come la I di LAETI, la A che in gran parte è fuori conio dovrebbe essere presente almeno con le parti terminali delle gambine.

La patina color verde chiaro non appare vecchia visto che manca sui rilievi delle figure come se la moneta fosse stata esageratamente maneggiata dopo il diseppellimento. Di solito la patina antica è molto stabile e tende a cristallizzare e non basta certo il leggero maneggiamento degli appassionati per asportarla.

Credo che la patina originaria sia quella verde scuro che appare sotto.

La buona notizia è che quindi è autentico anche se ritoccato.

Spero che tu non te la prenda per le mie osservazioni sincere , magari altri diranno esattamente il contrario di quanto ho sostenuto.

Aspetta di sentire altri pareri.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Qualche ritocco lo ha ricevuto qua e la ma non mi sembra di rilevare degli stravolgimenti. Anche la patina in parte è stata omogeneizata forse perché aveva subito una pulizia troppo intensa. Andrebbero meglio esaminato i capelli che sembrano avere una definizione troppo marcata. Comunque la moneta è piacevole poi va pesata per quanto è stata pagata.

Modificato da altegiovanni

Inviato

A mio modesto avviso la patina e' in parte buona (sul viso) ed in parte artefatta, sui bordi (verdino chiaro).

Sul discorso del bulino che faceva @@teodato non saprei.

Cmq non mi sembra che ci siano interventi di bulino massivi.

Inviato

Allora ragazzi prima cosa grazie a tutti davvero.... non so quale possa essere il suo reale valore... secondo voi?... io so quanto l'ho pagata... forse troppo... e quando nel titolo del topic ho scritto conferme mi riferivo a qualche dubbio che è sorto anche a me sia chiaro non sull'autenticità o meno del pezzo ma su quanto possa esser stata toccata...

infatti sto pensando se tenerla o al limite venderla a qualche collezionista del mio circolo...

quindi ogni vostra idee o suggerimento è più che ben accetta comprese quelle apparentemente brutte... ma sincere...

quindi grazie e ditemi quanto avreste speso voi... io vi dico pareccio... :(

Inviato

I capelli sono puliti pesantemente specialmente sul toupe, sul rovescio da ore 12 ad ore 3 probabilmente ha subito un intervento di restauro lo si vede dalla differenza di colori non riesco ad essere più preciso perché ho cambiato computer ed ho un nuovo programma di grafica che non so usare bene ma mi sembra che abbia subito un intervento di restauro anche sul collo.

Tutto sommato una moneta godibile.

Inviato

Grazie Babelone.... per il tuo intervento... ma per una moneta "godibile" così sempre tu fossi stato folle come me quanto ci avresti investito?....

grazie

Inviato

Il prezzo e' sempre un tabu' parlarne.

Io dico sui 300/400, almeno a vedere qualche prezzo in asta.

Poi certo tutto e' possibile, dipende da diversi fattori

Inviato

Grazie mille so che e' difficile fare stime. .poi vado a vedere anche io qualche prezzo su acs...sul prezzo se scrivi in mo ti dico quanto ho scucito:-)

Inviato

Anche per me moneta non priva di interventi (peccato per quel verdino intorno ai dettagli) ma comunque godibile, specialmente il volto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.