Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-23561-0-76465100-1387028800_thumb.j

Só bene che non é il miglior esemplare che avete visto di questo tipologia di tondello, ma é pur sempre un millesimo raro, e per la conservazione io direi che pur sempre abbastanza gradevole il ritratto del re se si esclude il lobo dell'orecchio e tutto visibile cosi come la leggenda mentre il contorno delle 13 alle 17 é molto consumato.

Il dritto e anche lui nella parte del contorno alla stessa posizione del drito molto consumato, mentre per quanto riguarda una parte della corona é consumata ma il resto e ben visibile.

Ora sesondo voi si tratta di un bb o un qbb?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

attachicon.gif10 tornesi 1838.jpg

Só bene che non é il miglior esemplare che avete visto di questo tipologia di tondello, ma é pur sempre un millesimo raro, e per la conservazione io direi che pur sempre abbastanza gradevole il ritratto del re se si esclude il lobo dell'orecchio e tutto visibile cosi come la leggenda mentre il contorno delle 13 alle 17 é molto consumato.

Il dritto e anche lui nella parte del contorno alla stessa posizione del drito molto consumato, mentre per quanto riguarda una parte della corona é consumata ma il resto e ben visibile.

Ora sesondo voi si tratta di un bb o un qbb?

Mah! Sinceramente lo vedo un buon BB. La compattezza della colorazione marrone chiaro è un punto a vantaggio della moneta di rame.

Inviato (modificato)

Grazie @@francesco77 allora con 30€ ho fatto un buon affare

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

Complimenti Fabio, bella moneta nonostante la conservazione modesta.

Il ritratto è il suo punto forte per me, che conserva ancora la sua espressività.

Si può parlare del quarto di punto in più o in meno... ma siamo la.

Gradevole moneta, con ancora un bellissimo ritratto, cosa molto affascinante su un tondello di rame.

Awards

Inviato

Bella moneta, anche a me piace molto, non fa niente se non è al top, la monetazione napoletana va oltre questo...bella, io l'avrei presa e sono uno che generalmente compra a poco...percui...l'hai pagata bene!;D

Awards

Inviato

A me i massimi moduli in rame fanno andar giù di testa :D

Per me il BB pieno non glielo toglie nessuno e ,come han già sottolineato,ha un'ottima colorazione :)

complimenti

marco

Awards

Inviato

Forse sono un pò troppo generoso in questo caso, ma per me ci sta anche un BB+.

@@fabione191 secondo me sei un pò troppo duro nella tua disamina perchè quella che tu consideri usura da ore 1 a ore 5, secondo me non è altro che una schiacciatura/debolezza. Lo manifesta il fatto che sia presente su entrambe le facce e che i rilievi più alti siano ancora ben visibili e nitidi. A quel prezzo hai fatto un affare ;)

Saluti

Inviato

Forse sono un pò troppo generoso in questo caso, ma per me ci sta anche un BB+.

@@fabione191 secondo me sei un pò troppo duro nella tua disamina perchè quella che tu consideri usura da ore 1 a ore 5, secondo me non è altro che una schiacciatura/debolezza. Lo manifesta il fatto che sia presente su entrambe le facce e che i rilievi più alti siano ancora ben visibili e nitidi. A quel prezzo hai fatto un affare ;)

Saluti

Che vuoi fare sono ancora un ragazzo ©francesco77 l'anno scorso mi definivo un aspirante aiuto scudiero quest'anno mi sa che sono un aiuto scudiero di qua a diventare Lancillotto ne deve passare di acqua sotto i ponti.

Comunque é sopratutto per questo motivo che vi chiedo parere grazie a tutti

Awards

Inviato

Che vuoi fare sono ancora un ragazzo ©francesco77 l'anno scorso mi definivo un aspirante aiuto scudiero quest'anno mi sa che sono un aiuto scudiero di qua a diventare Lancillotto ne deve passare di acqua sotto i ponti.

Comunque é sopratutto per questo motivo che vi chiedo parere grazie a tutti

Il fatto che non ti sia lasciato sfuggire questo bell'esemplare vuol dire che hai già delle ottime "armi numismatiche", le quali però vanno ovviamente affinate con studi e tempo, così come stai facendo.

Il nostro è un percorso simile, abbiamo questa passione che cerchiamo di coltivare, ma ben sappiamo che le passioni hanno, ahimè, diritto ad un piccolo angolino nella nostra vita, quello lasciato da lavoro e famiglia. Speriamo di imparare e migliorarci sempre più. :good:

Saluti

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.