Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,volevo un parere sullo stato di conservazione e sul valore di queste due monete NC...

5 Centesimi Spiga II tipo 1919

1dhi.jpg

ksq3.jpg

10 Centesimi Impero I tipo 1936

azrb.jpg

as69.jpg

Ringrazio tutti in anticipo!

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

Le monete sono entrambe in bassa conservazione.

il 1919 a mio parere non va oltre l'mb in quanto presenta numerosi colpi al bordo e si vede che ha circolato parecchio, il 10c del 36 è un mb, ha un'usura evidente da circolazione. il valore economico nel complesso è molto basso

Comunque l'importante è che piacciano a te ;)

Awards

Inviato (modificato)

D'accordo con Linda. Il 5 centesimi spiga non sarebbe neanche malaccio come rilievi (BB) ma i colpi al bordo lo declassano. il 10 centesimi impero invece mi sembra molto circolato. Sono comunque monete interessanti.

Modificato da marzio82

Inviato (modificato)

Si,io almeno per ora non sto lì a cercare per forza i SPL o i FDC,anzi le monete circolate e non commemorative,le preferisco...circolate :)

Non ho intenzione di venderle/scambiarle al momento,volevo giusto sapere in che stato di conservazione poterle classificare :)

C'è da aggiungere comunque che sono monete che ho "trovato" comprando due album con 50 fogli ciascuno,pieni di monete e banconote...25 euro l'uno...e che del 5 centesimi 1919 ne ho trovate altre 2,in condizioni identiche a questa nella foto,per questo ne ho pubblicata solo una...Ho trovato anche una 50 lire 1961,il Gigante la classifica NC però sinceramente credo che non sia così difficile da trovare...Il resto degli album devo ancora controllarlo,li ho comprati istintivamente,ho soltanto sfogliato un pò le pagine,senza soffermarmi...

Come valori per le monete il Gigante che ho io (2004) mi da 3€ per la 5 centesimi e 8€ per la 10 Centesimi,in MB...Sono valori corretti?

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

monete in bassissima conservazione e se il 50 lire del 61 è in bassa conservazione, anche quello vale quasi nulla.

C'è tempo per migliorarle, avrai tutto il tempo

Awards

Inviato

Se stai cominciando ora non badare molto alla conservazione però medita gli acquisti e non agire d'impulso ci sono sempre tante possibilità e raramente succede di perdere delle occasioni tali da mangiarsi le mani...almeno all'inizio, percui guarda tante monete meglio se in mano e impara a guardare i particolari distintivi...così potrai..imparare e acquistare serenamente, è vero che non è nell'immediato una cessione di queste monete, ma se un giorno vorrai farlo sarebbe bello perlomeno non perderci soldi ..percui...aguzza gli occhi ;D p.s. se ti piacciono hai fatto bene ...il discorso è che le rarità vanno contestualizzate alle conservazioni percui il discorso è un po più complicato..ma c è tempo per imparare, sbagliare capire e far meglio ;D in bocca al lupo;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questo acquisto diciamo che l'ho fatto soprattutto per gli album,mi servivano due album e 25 euro l'uno con 50 fogli ciascuno...poi appena il venditore mi ha detto che vendeva tutto per com'era,monete e banconote incluse gli ho subito dato i 50 euro che voleva...Penso che già solo gli album valgono quello che ho speso,non sono di quelli economici,i fogli sono anch'essi di buona qualità...Diciamo che il contenuto degli album è tutto di guadagnato...

Ho appena finito di contare le monete (che faticata :mega_shok: )...Sono quasi 2200,se non ho sbagliato i calcoli :D e 150 banconote...Nessuna banconota italiana purtroppo...e delle monete invece,tranne queste che ho citato,ci sono giusto un paio di esemplari da 20 cent esagono e di 5 lire uva...il resto tutto mondiale...

• Mi piace 1

• 1 anno dopo...
Inviato

A distanza di un anno e mezzo, come va??

Un pò al rilento,devo ammettere,un pò per difficoltà nel trovare le monete che mi mancano (o meglio,per trovare qualcuno che non mi chieda il doppio del valore di FDC per monete comuni in MB-BB) e un pò anche perchè colleziono anche monete e soprattutto banconote straniere,e specialmente in quest'ultima categoria sono molto preso ultimamente.

Le due monete di cui ho chiesto una valutazione fanno ancora parte della mia collezione,stanno ancora nell'album e per me sono inestimabili,affettivamente parlando,un pò come tutte le altre monete e banconote della mia collezione.

Inviato

magari tra le mondiali salta fuori qualcosa di interessante, ci sono pezzi ante 900 o in argento?

Inviato

magari tra le mondiali salta fuori qualcosa di interessante, ci sono pezzi ante 900 o in argento?

Si,di pezzi ante 900 ne ho diversi,soprattutto monete in centesimi del Regno d'Italia sotto Vittorio Emanuele II,un paio francesi e una della British East India Company da ¼ Anna del 1835 (la mia moneta attualmente più vecchia);di argenti stranieri ho soltanto un mezzo dollaro statunitense proof commemorativo sul bicentenario della nascita di Washington.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.