Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,ho la possibilità di comprare una moneta da 5 euro finlandia 2008,ad un prezzo compreso tra 1 e 3 euro (ovviamente FDC)...Siccome ho visto sullo SCWC che è stata prodotta in 25000 esemplari,volevo sapere se è classificata comune,oppure NC/R...E inoltre volevo sapere se il valore riportato di 15$ (quasi 11 euro) è un valore realistico,anche per quanto riguarda una possibile rivendita della moneta.

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

Salve a tutti,ho la possibilità di comprare una moneta da 5 euro finlandia 2008,ad un prezzo compreso tra 1 e 3 euro (ovviamente FDC)...Siccome ho visto sullo SCWC che è stata prodotta in 25000 esemplari,volevo sapere se è classificata comune,oppure NC/R...E inoltre volevo sapere se il valore riportato di 15$ (quasi 11 euro) è un valore realistico,anche per quanto riguarda una possibile rivendita della moneta.

il valore è intorno ai 10 euro..se è quella in versione fondo specchio vale qualcosa di piu', intorno ai 25 euro. Non credo che in futuro si rivaluterà di molto, però a quel prezzo se ti piace collezionare la prenderei,e comunque una moneta bimetallica che ha un suo fascino.

Inviato

Perchè degli euro oltre a quelli normali circolati,colleziono soltanto i 2€ commemorativi,però siccome ho trovato questa offerta...Per 1 euro vale decisamente la pena :) Per quanto riguarda la classificazione,è classificata C,NC,oppure R?So soltanto che è stata coniata in 25000 esemplari...Posto una foto della moneta,in quanto secondo me non è FS,ma potrei anche sbagliarmi...

6jln.jpg

Inviato (modificato)

bhè l'asta è libera, potrebbero fare offerte all'ultima ora, dubito che rimarrà sotto il suo valore facciale, ( hai giusto il vantaggio di poterla ritirara a mano, quindi risparmieresti sulle spese di spedizioni )

se collezioni anche questa tipologia fai prima a prenderle dalla zecca finlandese : http://www.suomenrahapaja.fi/eng/

che di solito le vende al facciale e con delle offerte che ripete saltuariamente potresti risparmiare sulle spese di spedizione

Modificato da koguja

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.