Vai al contenuto
IGNORED

La "seminatrice francese" pare fosse ciociara.


Risposte migliori

Inviato

Non la conoscevo questa storia.. Da buon ciocirao mi auguro sia reale :good:

Awards

Inviato (modificato)

@@fedafa

Olivier Fournier, Fabrice Rolland

La Semeuse, un'italiana a Parigi

«Cronaca Numismatica», n. 218, maggio 2009, pp. 55-57

Nell'articolo la ragazza ha un nome leggermente diverso e non è indicata la provenienza, ma mi pare comunque una conferma

post-14690-0-39647000-1387211058_thumb.j

Modificato da tornese71
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie @@tornese71.

Sono andato a ripescare l'articolo per rileggerlo ed effettivamente è palese, nonostante il nome leggermente differente, si tratti della stessa persona.

Ora, a prescindere fosse stata ciociara o meno, quello che risulta confermato è che si trattava di una giovane italiana.

Avrò un argomento in più da porre sulla bilancia quando nei periodi estivi mi troverò a discutere con chi torna dalla Francia e cercherà di denigrare la nostra nazione elogiando la sua nuova patria :).


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.