Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti sono nuovo nel campo... ho questa moneta in casa da una vita sapreste per caso dirmi di cosa si tratta?

é molto rovinata e sarà praticamente impossibile riconoscerla! ma confido in voi!

diametro 19 mm circa

ciaoo grazie in anticipo! :)

post-38978-0-15309700-1386952784_thumb.j

post-38978-0-95008700-1386952807_thumb.j

Modificato da che moneta è?

Inviato

19mm, spero, non 190...sennò è un piatto da frutta

Inviato

ciao a tutti sono nuovo nel campo... ho questa moneta in casa da una vita sapreste per caso dirmi di cosa si tratta?

é molto rovinata e sarà praticamente impossibile riconoscerla! ma confido in voi!

diametro 190 mm circa

ciaoo grazie in anticipo! :)

19mm, spero, non 190...sennò è un piatto da frutta

hahaha sisi !!! sorry :)

Inviato (modificato)

sembra una moneta spagnola --di Sardegna-

forse 3 cagliaresi di Filippo II° ???

ma attendiamo gli esperti di questa monetazione....

Modificato da profausto

Inviato

Zecca di Cagliari, dovrebbe essere un tre cagliaresi, battuto sotto Filippo III di Spagna(1598-1621), M.I.R.,65 var. (la moneta presenta un salto di conio). Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

Dovrebbe essere un soldo da 3 cogliaresi di Filippo III di Spagna ...il mir lo considera R post-25167-1386955921,02_thumb.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Rara :)

La scala utilizzata normalmente per indicare lo stato di rarita di una moneta è

C ( comune)

Nc ( non comune )

R

RR

RRR

RRRR

RRRRR ( utilizzata per monete di cui si conoscono pochissimi esemplari o solo uno )

Awards

Inviato

Rara :) La scala utilizzata normalmente per indicare lo stato di rarita di una moneta è C ( comune) Nc ( non comune ) R RR RRR RRRR RRRRR ( utilizzata per monete di cui si conoscono pochissimi esemplari o solo uno ):

:) finalmente so di cosa si tratta!! e tutto ha un senso dato che i miei sono sardi! ha un valore economico in questo stato?

Inviato

Ciao, non ha un grande valore economico in questa conservazione,ma un importante valore storico

Saluti

Latino

Inviato

Ciao, non ha un grande valore economico in questa conservazione,ma un importante valore storico

Saluti

Latino

grazie mille a tutti !! ciao :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.