Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,ormai passo il poco tempo a disposizione su questo forum.

Volevo un consiglio sulla bonta di questà moneta che ho trovato su ebay. Spero di non far torto a nessuno pubblicando l'annuncio.

http://www.ebay.it/itm/m2-NAPOLI-FERDINANDO-IV-1759-1799-Piastra-da-120-Grana-1796-/190991790098?pt=Monete_Antiche&hash=item2c77ff7012

Ho qualche dubbio.

Dritto: P in basso e collo di ferdinando.

Rovescio: lettere al fianco dello stemma coronato e "1" de g.120.

Perdonate il linguaggio poco tecnico e l'eventuale "al lupo al lupo":D:D

Saluti

AlxR

Inviato

La moneta è buona, ma francamente con qualche decina di euro in più potresti portarti a casa un esemplare di ben altra conservazione, magari anche già periziato da un perito numismatico Nip.. e ricorda che la qualità nel tempo paga sempre!

• Mi piace 2
Awards

Inviato

ciao, concordo. moneta comune che si trova facilmente senza quei graffi deturpanti.

Awards

Inviato

Confermo che è autentica ma bassa di conservazione.

Inviato

Grazie mille.

Domanda posso chiedervi qualche dritta per riconoscere questo tipo di monete (Regno di napoli, due sicilie) o mi segnalate magari una discussione nel forum??

Grazie

ALxR

Inviato

Grazie mille.

Domanda posso chiedervi qualche dritta per riconoscere questo tipo di monete (Regno di napoli, due sicilie) o mi segnalate magari una discussione nel forum??

Grazie

ALxR

@@AlxR...non ho capito bene cosa ti serve, ma se è per stare in guardia dai falsi qui c'è una discussione che può interessarti.

http://www.lamoneta.it/topic/66797-i-falsi-nella-monetazione-napoletana-e-siciliana/page-38

• Mi piace 1

Inviato

Ciao alxr, buonasera, se ti occorre consultare qualche discussione nella quale si discute di un nominale in particolare puoi cercare nell opzione in alto a destra in "cerca" e inserire il nome da cercare. Così facendo il sistema filtrerá per te tutte le discussioni contenenti determinati argomenti o monete. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure. Ti sapremo dare ulteriori indicazioni.

• Mi piace 2

Inviato

Grazie Francesco, Grazie Rex.

Effettivamente sono stato poco chiaro nel post precedente.

Sto cercando quache buon consiglio (e magari qualche regola generale) da usare per riconoscere un falso da una moneta autentica.

Mi sto informando prima di fare qualche acquisto e magari ritrovarmi con falso in mano:D:D

@Rex Neap: grazie per il link..ora mi leggo il post. Ci metterò un pochino ma bisogna pur iniziare da qualche parte.

@ Francesco: grazie per il consiglio, effettivamente quando cerco una moneta in particolare inserisco il nome li!

Buonasereta.

ps: aspettatevi altri post dove vi farò mille domande!!

Grazie ancora.

Saluti

AlxR

Inviato

Grazie Francesco, Grazie Rex.

Effettivamente sono stato poco chiaro nel post precedente.

Sto cercando quache buon consiglio (e magari qualche regola generale) da usare per riconoscere un falso da una moneta autentica.

Mi sto informando prima di fare qualche acquisto e magari ritrovarmi con falso in mano:D:D

@@Rex Neap: grazie per il link..ora mi leggo il post. Ci metterò un pochino ma bisogna pur iniziare da qualche parte.

@ Francesco: grazie per il consiglio, effettivamente quando cerco una moneta in particolare inserisco il nome li!

Buonasereta.

ps: aspettatevi altri post dove vi farò mille domande!!

Grazie ancora.

Saluti

AlxR

Ciao. Certamente! Anche 2000. Grazie a te per la partecipazione.

Inviato

La moneta è buona, ma francamente con qualche decina di euro in più potresti portarti a casa un esemplare di ben altra conservazione, magari anche già periziato da un perito numismatico Nip.. e ricorda che la qualità nel tempo paga sempre!

Concordo in pieno, si trova sicuramente di meglio in rete con poche decine di euro in più, mai fermarsi alla prima taverna! :lol:

Inviato

La moneta è collezionabilissima, al nostro amico AlxR è piaciuta e piace, non vedo perché avrebbe dovuto spenderci per forza qualche decina di euro in più :P

La numismatica almeno per come la vedo io non è solo investimento ma soprattutto passione e se una monte viene pagata il giusto anche se in conservazione non eccelsa è comunque un buon acquisto :)

Sia chiaro non voglio aprire nessuna polemica ne tantomeno sto dicendo che avete pensieri sbagliati, non mi permetterei mai, avete perfettamente ragione in quello che dite :D

Gaetano

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.