Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, la scorsa domenica ho acquistato ad un mercatino per 7 euro una banconota da 2 dollari americani del 1963 in condizioni BB/BB+ con il sigillo rosso; mi è stata venduta da una persona che diceva di non conoscerne l’effettivo valore numismatico perché solita a trattare con le monete. Vorrei sapere alcune informazioni di natura tecnica sul biglietto in questione e se il prezzo a cui mi è stata venduta è accettabile.

Inviato

Se non ci sono foto è impossibile dare un parere. Riguardo al prezzo direi che non è per nulla alto, anzi. Fatto bene a comprarla :)

Inviato

Qualche informazione sulla tua tipologia di biglietto puoi trovarla qui

http://www.lamoneta.it/topic/115201-vota-la-piu-bella-damericada-2-dollari/?p=1307521

La Series of 1963 è firmata da Granahan-Dillon, le tirature non le conosco, e poiché il catalogo (americano) non le riporta per nessun tipo di emissione, ho il sospetto che il governo non le comunichi.

Il prezzo pagato è giusto per la conservazione dichiarata, forse non l'affare del secolo, ma nemmeno una fregatura ;)

petronius :)

Inviato

Grazie per le informazioni, se riesco vedo di riuscire a postare una scansione.

Inviato

Ecco la scansione:

post-4391-0-27064700-1387497589_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.