Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi farebbero piacere conoscere il vostro parere :clapping:

Le foto fanno un pò schifo :unknw:

post-19687-0-98501800-1386869044_thumb.j

Inviato

Mi farebbero piacere conoscere il vostro parere :clapping:

Le foto fanno un pò schifo :unknw:

post-19687-0-00058100-1386869136_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Attraverso la plastica è sempre difficile dare dei pareri.

Inviato

a tutto flash...

post-19687-0-03060500-1386869302_thumb.j

Inviato

Sembra proprio un bel 39!

Per me dalle immagini un quasi splendido lo merita tutto, magari anche spl non sarebbe un eresia!

L' hai presa? Come è stata chiusa? :)

Inviato

Sembrerebbe spl perchè i rilievi sono nitidi, ma dalla plastica non è possibile dare giudizi precisi. Se il prezzo è buono prendila. Ciao

• Mi piace 1

Inviato

già presa, ma vorrei richiamare la vostra attenzione sulla terza foto ( a tutto flash), con il flash si intravedono dei graffi. potrebbe essere stata pulita o spazzolata?

• Mi piace 1

Inviato

Non credo che sia stata né pulita né spazzolata, tranquillo :)

Inviato

Guarda che quando si fanno foto in questo modo qualunque tondello viene fuori falsato ai nostri occhi. Magari dei segnetti che vedi solo contro luce ti appariranno in questo modo molto più accentuati. Lascia stare le perizie con i sigilli, per queste monete non ce n'è bisogno, toglila da là dentro e mostracela nuda e cruda se vuoi. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Questo fine settimana faccio qualche foto alla luce naturale senza sigilli e ve le mostro.

Comunque il perito l'ha giudicata SPL.

Inviato

Non saprei dirti con precisione, hanno riferito bene gli amici liberala, per me siamo tra il qSpl e lo Spl

Inviato

E' stata ben giudicata, tranquillo, ed hai fatto bene a prenderla perché di 1839 così se ne vedono pochi :)

Inviato

in realtà, qualche punto di usura o debolezza di conio c'è, i tre gigli al centro dello stemma ( ma anche gli altri) non presentano tutte le loro parti ben distinguibili, la parte superiore della capigliatura non è del tutto definita. Ovviamente è dura capire se si tratta di debolezza o usura, difatti le piastre anni trenta spesso presentano debolezza di conio.

Inviato

Ma infatti il perito non te l ha chiusa fdc, è normale che un pizzico di usura ci sia :)

Inviato

Quei segnetti che dici potrebbero in effetti esser dovuti ad una vecchia pulizia...però per esperienza ti dico che le foto amplificano ,e di tanto,questi effetti.

Solo te puoi dirci se in mano son così evidenti.

Per quanto riguarda la conservazione son in linea con la perizia.

bel colpo ;)

marco

Awards

Inviato

in mano non si notano. Ho appena provato a fotografare altre piastre con il flash e con la stessa posizione, stesso risultato!

Ora disattivo a vita il flash dal telefono.. :crazy:

• Mi piace 1

Inviato

si vede che la moneta è davvero bella, merita d'essere fotografata meglio ;D comunque complimentoni

Awards

Inviato

aarghhh la plastica, via, subito, brutta, cattiva.... pussa via!

Awards

Inviato

Bella piastra!!
i busti giovanili sono sempre interessati some tipologgia, poi la 1839 non è comune come millesimo!!
Spl!

Inviato

in realtà, qualche punto di usura o debolezza di conio c'è, i tre gigli al centro dello stemma ( ma anche gli altri) non presentano tutte le loro parti ben distinguibili, la parte superiore della capigliatura non è del tutto definita. Ovviamente è dura capire se si tratta di debolezza o usura, difatti le piastre anni trenta spesso presentano debolezza di conio.

Ogni millesimo pur appartenendo alla setssa tipologia si differenzia.

Il 39, stupendo anno è fra i più ostici, col tempo e parecchia memoria ci si accorge che per ogni anno si dovrebbe stilare una classifica conservativa.

In pratica le alte conservazioni inspiegabilmente, per taluni tondelli comuni sulla carta, sono delle vere e proprie chimere...

Napoli è anche bello per questo, per la tua piastra, hai fatto bene a prenderla.

• Mi piace 1

Inviato

Per le due tipologie con il busto giovanile, si verifica spesso che i gigli nel campo dei Borbone siano poco definiti, così come le torri nel campo del portogallo, questo a causa dei conii stanchi. Se i rilievi sono alti come sembra, allora la scarsa definizione è da imputare proprio al conio stanco.

Saluti

Inviato

per una valutazione più oggettiva...

post-19687-0-98626900-1387014997_thumb.j

post-19687-0-77491500-1387015026_thumb.j

Inviato

ciao,

a me questa moneta piace molto e mi tengo sullo Spl pieno da queste foto...direi che adesso si riesce a capire bene.

complimenti,

marco

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.