Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio #7 - La più bella banconota repubblicana

Sondaggio #7 - La più bella banconota repubblicana  

33 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

gi30.jpg

Eccoci arrivati all'ultimo sondaggio preliminare sulle banconote di lira italiana della Repubblica Italiana...Dopo i sondaggi #1 e #2,riguardanti le banconote rispettivamente da 500 e 1000 lire,i sondaggi #3 e #4 riguardanti le banconote rispettivamente da 5000 e 10000 lire e i sondaggi #5 e #6 riguardanti le banconote rispettivamente da 50000 e 100000 lire,siamo arrivati al sondaggio #7...Qui sono proposte le 6 banconote che non hanno potuto avere per ovvi motivi un sondaggio separato...A voi il compito di scegliere tra:

• 50 Lire Atena
  • 100 Lire Atena
  • 2000 Lire Galileo
  • 2000 Lire Marconi
  • 20000 Lire Tiziano
  • 500000 Lire Raffaello

Il sondaggio resterà aperto per 4 giorni,e chiuderà esattamente alle ore 15:00 del 16/12...Alla chiusura dello stesso i risultati saranno rivelati nella discussione principale del sondaggio...Ricordo che il 17/12 ci sarà la grande finale,tra le 7 vincitrici dei 7 sondaggi,per eleggere la Miss Italia delle banconote,la quale parteciperà al sondaggio #3 per le banconote europee...

Ecco una breve illustrazione delle banconote in sondaggio...

50 Lire Atena

Anno di emissione: 1951

Repubblica Italiana - Biglietto di Stato

Dimensioni: 105x65mm

Soggetto: Atena

ITA0091ao.jpg

ITA0091ar.jpg

100 Lire Atena

Anno di emissione: 1951

Repubblica Italiana - Biglietto di Stato

Dimensioni: 115x70mm

Soggetto: Atena

ITA0092ao.JPG

ITA0092ar.JPG

2000 Lire Galileo

Anni di emissione: 1973,1976,1983

Sigillo San Marco

Dimensioni: 133x65mm

Soggetto: Galileo Galilei,Basilica e Torre Pendente di Pisa,Osservatorio di Arcetri (vicino Firenze),mappa dello zodiaco

ITA0103co.JPG

ITA0103cr.JPG

2000 Lire Marconi

Anno di emissione: 1990

Sigillo San Marco

Dimensioni: 119x61mm

Soggetto: Guglielmo Marconi,Nave "Elettra" di Marconi,torri radio alla stazione Marconi di Glace Bay (Nuova Scozia),telegrafo

ITA0115o.JPG

ITA0115r.JPG

Inviato

20000 Lire Tiziano

Anno di emissione: 1975

Sigillo San Marco

Dimensioni: 161x79mm

Soggetto: Tiziano Vecellio,paesaggio opera di Tiziano,dipinto "Amor Sacro e Amor Profano" di Tiziano

ITA0104o.JPG

ITA0104r.JPG

500000 Lire Raffaello

Anno di emissione: 1997

Sigillo San Marco

Dimensioni: 163x78mm

Soggetto: Raffaello da Urbino,"Il trionfo di Galatea" affresco di Raffaello,"Scuola di Atene" affresco di Raffaello (Città del Vaticano,stanza della Segnatura)

ITA0118o.JPG

ITA0118r.JPG

Al via col sondaggio quindi,ricordo che il sondaggio ha una durata di 4 giorni! Votate e se volete commentate il vostro voto rispondendo a questo sondaggio!

Inviato

50 lire Atena!

Bella

Awards

Inviato

devo dire che mi piacciono tutte, comunque ho votato la 20.000 tiziano

Inviato

Io ho votato per la 500000 Lire Raffaello

Inviato

Ciao a tutti,

difficile scegliere perchè sono tutte molto belle, ma alla fine ho votato per 500.000 Raffaello

ciao

Inviato

A mia mamma sono sempre piaciute le 20000 lire Tiziano e le ho votate

Awards

Inviato

è un vero peccato che il Raffaello si debba misurare con il Tiziano......sono le Mie due preferite Repubblica insieme al Manzoni

Inviato

Sono anche le mie tre preferite Massygiovy. Ma alla fine secondo me Raffaello vince!

Inviato

@@Fabriziodg91

Segnalo che solo in questo sondaggio, a differenza degli altri 6, non c'è possibilità di visualizzare l'elenco degli utenti che hanno votato.

Non che sia fondamentale, ma visto che negli altri appare il pulsante "visualizza" e qui no, l'ho segnalato

Inviato

@@Fabriziodg91

Segnalo che solo in questo sondaggio, a differenza degli altri 6, non c'è possibilità di visualizzare l'elenco degli utenti che hanno votato.

Non che sia fondamentale, ma visto che negli altri appare il pulsante "visualizza" e qui no, l'ho segnalato

Grazie per la tua segnalazione @@tornese71 ,ci ho fatto caso soltanto adesso,nel mettere online il sondaggio ho dimenticato di selezionare l'opzione per rendere pubblici i voti,e adesso non posso più metterla...

Inviato

500.000 £ Raffaello , ero indeciso ma alla fine ha prevalso..

Awards

Inviato

La sfida Tiziano vs Raffaello (le 2 banconote che mi mancano) l'ha vinta Tiziano ai punti !!!

Inviato

Affrettatevi a votare,il sondaggio chiuderà in automatico domani alle ore 15:00!!!

Inviato

Votato per 500.000 lire "Raffaello",

anche se, a mio parere, tutte rimangono molto belle...

Dario

Inviato

Cambio voto

500000 Lire Raffaello

Awards

Inviato

Un pareggio davvero affascinante, un finale thriller. Chi la spunterà ? Sperò per una volta la mia :blum: , anche se avrei fatto vincere entrambe perechè bellissime..

Affrettatevi con gli ultimi voti, ragazzi !!!

Awards

Inviato

Ciao, ho votato le 5000000 Raffaello

Inviato

Affrettatevi a votare,siamo in pareggio al primo posto,abbiamo ancora qualche ora per evitare di prolungare il sondaggio :)

Inviato

Ho tolto il mio voto,e l'ho dato alla 2000 Lire Galileo :) Così mi sa che evitiamo lo spareggio,tanto ero indeciso tra 2000 lire galileo e 500000 raffaello

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.