AndCas92 Inviato 12 Dicembre, 2013 #1 Inviato 12 Dicembre, 2013 Salve cortesemente mi sapete dire che monete sono e qualnto valgono in questo stato?Grazie
lopezcoins Inviato 12 Dicembre, 2013 #2 Inviato 12 Dicembre, 2013 La prima è una dracma greca del 1926. grecia_1_dracma_KM69.pdf
lopezcoins Inviato 12 Dicembre, 2013 #3 Inviato 12 Dicembre, 2013 Ad una prima occhiata, mi pare siano tutte monete comuni e prive di valore commerciale. Data però la qualità delle immagini e la mancanza di una faccia di ogni monete, è davvero impossibile darti le informazioni che chiedi. Ti consiglio di aprire una discussione per ogni moneta, corredandola con foto chiare del dritto e del rovescio di ognuna.
lindap Inviato 12 Dicembre, 2013 #5 Inviato 12 Dicembre, 2013 (modificato) per quanto riguarda le monete di Vittorio Emanuele II e III il valore economico è prossimo allo 0, son monete super circolate e con un'usura abbastanza alta, ma il valore storico altissimo Modificato 12 Dicembre, 2013 da lindap Awards
takelberto Inviato 12 Dicembre, 2013 #6 Inviato 12 Dicembre, 2013 ciao, come ti è stato detto precedentemente servono immagini del dritto e del rovescio chiare e ben visibili e che si veda bene la data. Alcuni anni in particolare possono rivelarsi delle belle sorprese!!!!!!
AndCas92 Inviato 12 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 12 Dicembre, 2013 grazie a tutti per le risposte noon posso dirvi il il peso,non ho una bilancia.Se volete posso inviarvi l elenco delle monete che ho.
lindap Inviato 12 Dicembre, 2013 #8 Inviato 12 Dicembre, 2013 il valore di una moneta è dato dalla conservazione, l'elenco serve a ben poco. Oltretutto, se possibile, quelle della repubblica vanno postate nella sezione apposita come anche quelle del regno d'italia. la sezione identificazioni è per identificare le monete "sconosciute" Awards
lopezcoins Inviato 12 Dicembre, 2013 #9 Inviato 12 Dicembre, 2013 Nelle liste che hai allegato mi pare che non vi sia nulla di interessante. La cosa bizzarra è che hai mostrato una fotografia difficilmente decifrabile di alcune monete e, di fronte alla richiesta di immagini più chiare, hai inserito la foto di una lista in cui le monete mostrate all'inizio non ci sono!
fabione191 Inviato 12 Dicembre, 2013 #10 Inviato 12 Dicembre, 2013 @@AndCas92 nella prima foto vi sono un due tornesi una moneta con su T2 (due tornesi) del 1898 e un 6 tornesi (tra l'altro raro) del 1799. Potresti postare una foto del dritto e una del rovescio per ogni moneta che forse qualcosina di interessante c'é? 1 Awards
takelberto Inviato 13 Dicembre, 2013 #11 Inviato 13 Dicembre, 2013 nella lista che hai fatto non credo ci sia nulla di interessante economicamente parlando, certo un buon ricordo del vecchio conio. Mi piacerebbe vedere delle fotografie di ogni singola moneta postata all'inizio, nella prima foto.
AndCas92 Inviato 14 Dicembre, 2013 Autore #12 Inviato 14 Dicembre, 2013 Nella lista che ho allegato non ci sono le monete che ho fotografato perchè queste le ho ricevute dopo ,anzi in realtà le monete piu' interessanti(tornesi) non sono nemmeno miei ma di un mio parente.Lui mi ha raccontato che queste monete sono state ritrovate da lui nelle vecchie porte della casa.Quindi non vi ho postato cose finte o rubate!Appena ho la possibilità vi farò le foto.Vorrei chiedervi se oltre a quelle europee hanno un buon valore anche quelle straniere per esempio quelle indiane.Grazie
lindap Inviato 14 Dicembre, 2013 #13 Inviato 14 Dicembre, 2013 quelle indiane dove sarebbero? Comunque, per stabilire il valore di una moneta ci vuole una foto visto che il valore è dato dalla conservazione. per le monete della repubblica c'è questa sezione Repubblica (1946-2001) per le monete estere questa Monete Estere per le monete del regno d'italia e colonie, san marino e vaticano fino al 1946 questa Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro per i tornesi questa Monete e Medaglie delle Due Sicilie, già Regno di Napoli e Sicilia ci vogliono delle foto a fuoco per singola moneta, dritto e rovescio 1 Awards
fabione191 Inviato 14 Dicembre, 2013 #14 Inviato 14 Dicembre, 2013 nella lista che hai fatto non credo ci sia nulla di interessante economicamente parlando, certo un buon ricordo del vecchio conio. Mi piacerebbe vedere delle fotografie di ogni singola moneta postata all'inizio, nella prima foto. No sono della tua stessa opinione, poi se vogliamo dare un opinione tanto cosi per scrivere qualcosa fate pure, ma dire che non c'é nulla di interessante questo non corrisponde a verità, cento non si ci potrà fare un rinnovo di casa, ma una spaghettata ci viene. Comunque come giá detto qualche post in più in alto dei tornesi deriderei vedere qualche foto migliore Awards
takelberto Inviato 14 Dicembre, 2013 #15 Inviato 14 Dicembre, 2013 No sono della tua stessa opinione, poi se vogliamo dare un opinione tanto cosi per scrivere qualcosa fate pure, ma dire che non c'é nulla di interessante questo non corrisponde a verità, cento non si ci potrà fare un rinnovo di casa, ma una spaghettata ci viene. Comunque come giá detto qualche post in più in alto dei tornesi deriderei vedere qualche foto migliore tutto ha un valore, se trovi la persona giusta puoi ricavarci anche più di una spaghettata. Comunque aspettiamo foto ciao
profausto Inviato 14 Dicembre, 2013 #16 Inviato 14 Dicembre, 2013 (modificato) Come già detto attendiamo nuove discussioni aperte nelle rispettive sezioni con foto e dettagli Onde evitare ripetitive frasi non costruttive questa la chiudo Modificato 14 Dicembre, 2013 da profausto
Risposte migliori